Io credo che tu abbia il problema come il mio, cioè attuatore o perno lato guida rotto.
Ti spiego quello che ho capito io ragionandoci, le palette vengono mosse dall'attuatore miscelando aria calda e fredda, se lato guida è rimasto tutto girato su freddo di conseguenza il lato passeggero subirà un calo della temperatura perché comunque i condotti sono comunicanti, e come nel mio caso l'aria è tiepida.
Lavare il circuito di raffreddamento (io l'ho fatto dopo aver usato un turafalle) non è complicato e non ci vuole ponte (anche se io uso quelle pedane che ti sollevano la macchina), dovresti sganciare il tubo più in basso del radiatore per scaricare e poi far circolare prodotti per sciacquare.
Io siccome non ci riuscivo mi sono adoperato in altro modo molto artigianale. Ho intercettato il tubo in un lato alto ed inserito pompa con acqua a pressione, che poi usciva dall'altro lato e l'ho fatto andare sinchè non è venuta fuori acqua pulita.
Ripeto il mio modo non è corretto, ma per quello che serviva a me andava bene, considera che per svuotarlo per bene devi anche levare la valvola termostatica altrimenti in quella parte del circuito rimane liquido
Sì, penso sia così (se non solo che nel mio caso la situazione è invertita, ma la logica è quella) anche perchè oggi mi sono reso conto che se lascio le bocchette passeggero aperte e lascio che l'aria fredda enrti in abitacolo, il lato conducente scalda per bene e non subisce il calo temperatura: se invece chiudo le bocchette per evitare che l'aria fredda venga immessa nell'abitacolo, questa va a mischiarsi con quella che raggiunge le bocchette lato guida e quindi me la raffredda.
Comunque, come dicevo, ho controllato perno e motorino lato passeggero e l'aria continua ad arrivare fredda: devo quindi sperare che con il lavaggio radiatore si risolva, altrimenti c'è qualcosa che non va a valle di motorino e perno che per qualche motivo non fa muovere le portelle (anche se ne dubito, perchè da diagnosi ho notato che con gli ultimi test il feedback motorino e la posizone portella cambiavano)