Ciao e buonasera a tutti
Avevo scritto tempo fa per dei rumori su più parti e ad oggi non solo non li ho eliminati ma sembrano essere anche aumentati. Andiamo con ordine
1. Vibrazione sportello fusibili: Ho messo della spugna su 3 punti ma , sarà che ormai è già passato molto tempo, dovrò rimuovere quella vecchia che ormai si è troppo assottigliata e sostituirla con della nuova perchè fa nuovamente rumore. Provo e vi dico se risolvo
2. Rumore guarnizioni: il fastidioso rumore proveniente sia da quella dello sportello anteriore sx che quello lato pax lo avevo risolto per un breve periodo usando la crema per le scarpe. Sarà stato il freddo di questi giorni che ha fatto irrigidire troppo le guarnizioni fatto sta che il problema dopo scarso un mese è ritornato ed è anche piuttosto marcato il rumore. Ci sono altri prodotti da utilizzare che siano più duraturi ?
3. Vibrazione cruscotto lato pax: Ho letto sul forum che rimuovendo lo "sportellino" presente al lato del cruscotto ( lato pax ) che viene coperto quando si chiude la portiera, sono presente dei cavi spesso ballerini che vibrando generano rumore amplificato poi dalla plancia stessa. Poichè il rumore sembra provenire proprio da quella zona c'è qualcuno che sa spiegarmi come si può rimuovere quello sportellino ? Le viti da rimuovere esattamente dove sono ?
4. Vibrazione a bassi giri; Intorno ai 1500/2000 giri si sente una strana vibrazione lato sx. Controllando per bene ho constatato che proviene dal quadro strumenti ed esattamente dalla zona adiacente il conta km. Facendo infatti pressione al lato sx del quadro il rumore sparisce. Qualcuno sa come potrei intervenire per rimuovere il rumore ?
5. Vibrazione antenna: Come diverse persone dicono la vibrazione proveniente dalla zona posteriore è data dall'antenna. Per accedervi dovrei passare dalla plafoniera posteriore. Dopo aver rimosso la plastica della plafoniera, ed aver aperto quella sottile lastrina di metallo che permette di poter toccare il filo dell'antenna, esattamente dove dovrei intervenire ?
6. Rumore sospensioni / ammortizzatori: Con auto fredda ( ed in questo periodo quindi il rumore è duraturo ) quando prendo dossi anche a bassissima velocità, sento uno gnek gnek provenire da tutti e 4 gli ammortizzatori. Ho notato che quando piove il rumore quasi svanisce. Potrebbe essere necessaria solo una lubrificazione ? Se si con che prodotto ?
Grazie in anticipo a tutti