Giulietta, come lavarla/pulirla?

Apro questo thread per avere dei suggerimenti da condividere con voi amici del forum, in particolare sul lavaggio/pulizia della giulietta, in quanto ho notato, pur avendola da poco, che ci sono alcune parti, coem su altre auto, che sono particolarmente delicate, per cui chiedo come le pulite/lavate, e che prodotti usate.
Passiamo al dunque:

- plastiche interne, in particolare quelle della plancia, visto che poi hanno anche un doppio effetto ruvido/liscio in base alla zona sulla quale sono ubicate

- quadro strumenti, in particolare la palstica che lo ricopre, diciamo il plexiglass che tappa il contagiri e il conta kilometri...

- pannelli porta;

- carrozzeria in generale e soprattutto las lucidatura a cera, con che cosa la fate?
Ho visto che c'è un prodotto della mafra, mafra last touch, lo avete mai provato?

- interni in pelle, con cosa li pulite?


Per quanto riguarda la carrozzeria, è ottima cosa utilizzare la clay bar un paio di volte all'anno + relativa cera protettiva.

La claybar è una barretta che consente di eliminare le contaminazioni. Dopo averla utilizzata (se gli amministratori del forum lo consentono, pubblichiamo un video su come si usa), la vernice risulta estremamente liscia al tatto e pronta per ricevere la cera che darà quindi risultati più duraturi e profondi


Autogold
 
Grazie per le dritte Simfazio! :)
 
Voi con cosa passate la cera una volta asciutta?

Mi spiego meglio...dopo il lavaggio con shampoo Arexons, asciugo con pelle e passo la cera metal mirage Arexons...la lascio asciugare...e poi con cosa la rimuovo?

Sulla precedente auto ripassavo con lana d'agnello, ma la carrozzeria era bianca e non mi ponevo molti interrogativi..
La Giulia, invece, é nero etna...e c'è poco da scherzare...e tentare...non so' se ho reso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Francesco