120cv GPL GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone andato

Disperato

Nuovo Alfista
20 Aprile 2015
13
3
4
no
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
gpl
CIAO A TUTTI..
Come scritto nel titolo ho comprato ormai un anno fa la mia giulietta gpl NUOVA.
dopo 28000km sono rimasto a piedi in marcia..
carro attrezzi e officina..
pistone andato causa candela con filetto piu' lungo.. (non di quel modello)
le candele sono tutte e quattro marchiate FPT peccato che una non e' di una giulietta..
DISASTRO..
ad ora la garanzia non vuole rispondere..
NESSUNO A MAI TOCCATO LE CANDELE SULLA MIA MACCHINA ANCHE PERCHE' A 28000 KM...
risultato....
a piedi da due mesi....
DISPERATO..

VI chiedo se qualcuno mi sa dare delle dritte...
o se ha gia' sentito qualcosa di simile..
come e' possibile secondo voi....
allego foto

Allegati

• 100_3526.jpg
    100_3526.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 618
Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

Ciao e benvenuto nel forum. Certo che avere una candela diversa per dimensioni è un fatto più unico che raro. Mi chiedo come mai il problema si è manifestato solo dopo 28 mila chilometri. Tu non avvertivi rumori strani?

Re: GIULIETTA comprata NUOVA 12mesi di vita 2 in officina... 28000km pistone and

No, assolutamente nessun rumore e nessuna spia accesa..
Io di motori non me ne intendo molto ma mi hanno spiegato che probabilmente non era così lunga da toccare sul pistone e aveva lo spazio necessario con la combustione...

Non so....

E non so come possa capitare una cosa del genere...

- Informazione Pubblicitaria -

è semplicemente assurdo. Aggiungo una cosa, se è vero quello che dici, cioè che non hai mai toccato nulla nè tu nè tantomeno l'officina, Ritengo che la casa può risalire all'errore commesso in fase di montaggio del motore, ogni pezzo è catalogato e segnato quindi loro sanno se un lotto di candele è stato montato male. Dovrebbero indagare.

Infatti!!! I seriali di tutti i pezzi montanti li hanno, se non vogliono risolvere fai mandare una lettera da un avvocato vedi che tempo 2 giorni ti risolvono il problema... Prima di mandare la lettera diglielo che lo farai dicendo anche che chiederai i danni aspetti 2 o 3 giorni e se non hai riscontri la mandi

non sapevo che potessero risalire con dei numeri seriali..
questa x me e' un ottima notizia..
nessuno ha sostituito le candele sulla mia automobile e di questo ne sono certo.
le candele sono tutte marchiate FPT quindi provenienti dalla distribuzione ufficiale alfa..
se la mia vettura avesse avuto dei problemi visto che quando si e' rotta aveva otto mesi QUINDI IN GARANZIA sicuramente l avrei portata da un officina alfa dove nn avrei pagato nulla..
nn avrei cambiato una sola candela... (poi mi hanno detto che tra le altre cose che anche volendo non le avrei trovate marchiate FPT perche sono ricambi ufficiali distribuiti da alfa)

A maggior ragione quindi.... Quando ricevono partite di pezzi hanno i codici o del singolo pezzo o di un range, per fare un esempio hanno dal 127 al 459 se il tuo ha 265 è al 100% tra quelli utilizzati solo da loro

DO UN AGGIORNAMENTO..
giulietta monta candele NGK FPT 55210685 (SULLA MIA NE HO INFATTI TRE COSI')

LA QUARTA QUELLA CHE HA PROVOCATO IL DANNO E' NGK FPT 55242187.
candela sempre originale fiat ma di un motore TWINAIR..

ORA PROVO A SEGUIRE I VOSTRI CONSIGLI...

GRAZIE ANCORA VI TENGO AGGIORNATI..

Facci sapere

Forza!

X