Giulietta Consiglio guida su normal o dinamic?

Leggendo questo thread mi avete fatto sentire un debosciato; io appena uscito dal conce ho messo subito alla frusta la Giulietta, in un caso fino a limitatore. Ho subito saggiato la macchina in D e mi sono proprio divertito su strade dove non c'è nessuno e in assoluta sicurezza.

Mi piacerebbe poi capire come vanno i consumi nelle due configurazioni D e N; mi spiego meglio, qui quasi tutti interpretano la giuda in D come un assioma, per divertirsi; e quella in N per, appunto, una guida normale. Con una simile impostazione è logico attendersi dei consumi completamente differenti.

Mi chiedo invece, se si guida in D in modo "normale" (a prescindere dall'utilità, comodità, ecc.), i consumi cambieranno di molto ? Io penso che non dovrebbe esserci uno scostamento significativo, sempre che si adotti lo stesso stile di guida ovviamente. So anch'io che per definizione quando metti in D è per "giocare", ma se invece la usi normalmente, siamo così sicuri che il consumo cambi in modo significativo ? Avere più coppia ai bassi mi sembra una condizione per consumare meno ... sbaglierò.

cambiano cambiano :)
Io non ho fatto caso di quanto, ma circa 20 kilometir fatti in D mi fanno vedere l'asticella scendere più in fretta.
Comunque uso il D in strade "normali" per divertirmi e togliermi di torno qualche lumaca ;-)
Non credo sia da guida "per tutti i giorni", poi de gustibus!
 
cambiano cambiano :)

Comunque uso il D in strade "normali" per divertirmi e togliermi di torno qualche lumaca ;-)
Vedi che anche tu stesso affermi che usi il D per divertirti. ?!
OK certo che in queste condizioni ... cambiano, cambiano (i consumi) come dici tu.
Io mi chiedevo se la variazione è sensibile con una guida "normale" in D, con lo stesso stile di guida che utilizzi in N.
Mi sono spiegato meglio ?

P.S. - ho provato a leggere i consumi istantanei a parità di velocità in N e in D, ma le risultanze sono condizionate da troppe variabili. Occorrerebbe fare dei confronti consumando almeno un pieno duarante l'uso quotidiano. Stesso stile di guida in N con un pieno e altrettanto per un pieno in D.
 
Vedi che anche tu stesso affermi che usi il D per divertirti. ?!
OK certo che in queste condizioni ... cambiano, cambiano (i consumi) come dici tu.
Io mi chiedevo se la variazione è sensibile con una guida "normale" in D, con lo stesso stile di guida che utilizzi in N.
Mi sono spiegato meglio ?

P.S. - ho provato a leggere i consumi istantanei a parità di velocità in N e in D, ma le risultanze sono condizionate da troppe variabili. Occorrerebbe fare dei confronti consumando almeno un pieno duarante l'uso quotidiano. Stesso stile di guida in N con un pieno e altrettanto per un pieno in D.

si certo, no ma quello che dicevo io, non reputo D da uso per guida normale, cioè per l'andatura soft che posso avere in N (ma questo non vuol dire che in N non spinga lo stesso!) mal si addice a D.
Non mi serve lo sterzo responsivo, il prefill, il Q2 per andare tranqui, comunque è lecito il tuo voler sapere quanto consuma anche in quelle condizioni! ;-)
 
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si certo, no ma quello che dicevo io, non reputo D da uso per guida normale, cioè per l'andatura soft che posso avere in N (ma questo non vuol dire che in N non spinga lo stesso!) mal si addice a D.
Non mi serve lo sterzo responsivo, il prefill, il Q2 per andare tranqui, comunque è lecito il tuo voler sapere quanto consuma anche in quelle condizioni! ;-)
Vuoi sapere la mia "verità", per me il vero comportamento della Giulietta è solo quello in D; considero le altre due configurazioni allo status di opzioni alternative.
 
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per il mio caso in modalita normal la giulietta si comporta come un aspirato spinta forte sopra i 4000 giri, mentre in modalita dynamic spinta forte forte gia dai bassi (circa 1900).
In dynamic quando scendi dall'auto hai una faccia talmente soddisfatta che il benzinaio riesce a sfilarti i soldi senza battere ciglio.
 
Ahahhaha il D e' fatto in associazione a delinquere con i benzinai!
Comunque e' vero, in D il QV ha coppia in basso quasi fosse il diesel!
Ma e' vero come scritto su Auto, che a 6000 giri finisce la festa?
 
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finisce la festa e benzina.Su una guida stradale e non prettamente pistaiola meglio avere coppia subito che molto in alto.
Per esempio se prendi una ducati monster e una yahama fz1 la ducati che ha una coppia maggiore ad un numero di giri inferiori esce sempre meglio nelle curve mentre in pista li fz1 fa da padrona.
 
finisce la festa e benzina.Su una guida stradale e non prettamente pistaiola meglio avere coppia subito che molto in alto.
Per esempio se prendi una ducati monster e una yahama fz1 la ducati che ha una coppia maggiore ad un numero di giri inferiori esce sempre meglio nelle curve mentre in pista li fz1 fa da padrona.

Si è per questo che io ho fatto il 170 JTDm2, apparte che per quanti chilometri faccio in un anno io, il TBi della QV mi avrebbe svenato, però per il genere di strade che faccio avere la coppia subito pronta è quello che cercavo, chi è salito con me in D mi guardava allibito nella facilità con cui si raggiunge certe velocità nello stretto :)
Se fossi stato sotto i 15/20.000 avrei fatto sicuramente il QV
 
porca vacca ragazzi...oggi ho fatto i miei primi 500 km e ho finalmente provato il "D"...fantastico...sembra un' altra macchina...ma anche in "N" devo dire da le sue soddisfazioni...per ora la media dei consumi mi segna i 17Km/l...se e' cosi' la tengo 20 anni sta macchina!!!!!
 
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porca vacca ragazzi...oggi ho fatto i miei primi 500 km e ho finalmente provato il "D"...fantastico...sembra un' altra macchina...ma anche in "N" devo dire da le sue soddisfazioni...per ora la media dei consumi mi segna i 17Km/l...se e' cosi' la tengo 20 anni sta macchina!!!!!
Eh eh Eh !!!
Lo sapevamo tutti che in D è una goduria !
Io avrei messo sul manettino al posto della D, la N di "Normal" - perchè è quello il comportamento "normale" della Giulietta", non si può pensare che la normalità per un'Alfa stia in una posizione meno performante.
E avrei attribuito alla D, l'attuale posizione N, classificandola in un altro modo es. "depotenziata" o se bocciata dal marketing perchè "offensiva", con una soluzione political correct es. "Diligent" (ovvero una condotta diligente e rispettosa dell'ambiente .. che fa tanto figo).

In altre parole N = Nitroglicerina (nell'attuale config. D).

Allora si che si ragiona e si da a Cesare quel che è di Cesare (23 pugnalate).

HiHiHiHi
 
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