Leggendo questo thread mi avete fatto sentire un debosciato; io appena uscito dal conce ho messo subito alla frusta la Giulietta, in un caso fino a limitatore. Ho subito saggiato la macchina in D e mi sono proprio divertito su strade dove non c'è nessuno e in assoluta sicurezza.
Mi piacerebbe poi capire come vanno i consumi nelle due configurazioni D e N; mi spiego meglio, qui quasi tutti interpretano la giuda in D come un assioma, per divertirsi; e quella in N per, appunto, una guida normale. Con una simile impostazione è logico attendersi dei consumi completamente differenti.
Mi chiedo invece, se si guida in D in modo "normale" (a prescindere dall'utilità, comodità, ecc.), i consumi cambieranno di molto ? Io penso che non dovrebbe esserci uno scostamento significativo, sempre che si adotti lo stesso stile di guida ovviamente. So anch'io che per definizione quando metti in D è per "giocare", ma se invece la usi normalmente, siamo così sicuri che il consumo cambi in modo significativo ? Avere più coppia ai bassi mi sembra una condizione per consumare meno ... sbaglierò.
cambiano cambiano
Io non ho fatto caso di quanto, ma circa 20 kilometir fatti in D mi fanno vedere l'asticella scendere più in fretta.
Comunque uso il D in strade "normali" per divertirmi e togliermi di torno qualche lumaca ;-)
Non credo sia da guida "per tutti i giorni", poi de gustibus!