Giulietta contro tutte: ecco perchè è la migliore!

cosa intendi con la funzione "kick start" ??
cos'è e come funziona?

Ho sbagliato il termine, incollo estratto dal manuale TCT:
"Per una rapida ripresa della vettura, premendoa fondo il pedale dell’acceleratore,
il sistema di gestione del cambio provvede
ad inserire una marcia inferiore (funzione
Kick-down)".
 
ah, quello intendevi!!! si si ho capito solo che io lo chiamo "kick down". pensavo fosse qualcos'altro di "segreto" ;)
 
hanno dovuto adottare perchè l'iniettore pompa inquinava da paura e sarebbe costato troppo svilupparlo...quindi sono stati intelligenti a prendere la tecnologia a migliorarla e a fare motori che sfortunatamente fiat non ha ancora fatto....ma vabbè non dire che nel 90 anno che nasce + o - il common rail o JTD l'iniettore pompa non se li pensava proprio....ma vediamo solo le cose degl'ultimi anni....dove i tedesci ancora hanno preso una nostra tecnologia e l'hanno fatta loro....ma non sono stati bravi????

No, non sono stati bravi perché sono stati tutt'altro che lungimeranti, pertanto ci hanno perso tempo e sopratutto soldi.

il problema non n'era di affidabilità la macchina andava di brutto solo che in 17.000 km aveva bevuto un pò più acqua dovuta ed è stata cambiata in garanzia in 5 gg....poi non ho mai e ripeto mai avuto problemi...dovuti a problematiche , per esempio a 100.000 km in via del tutto precauzionale è stato sostituito il motorino di avviamento durante il tagliando...il problema che io per le cavolate non riesco a concepire come si può non risolverli....infatti la qualità percepita dalla gran parte delle persone da ragione alle tedesce...
poi ragazzi se voi avete i para occhi dicendo che alfa è la migliore bene....
io non dico che l'alfa non ne buona ma sicuramente per diventare una top e vendere hai livelli delle tedesce o di qualsiasi altra marche che è superiore bisogno oltre a fare buone meccaniche o motori bisogno saper migliorare le virgole cioè metterr i puntini sulle i....cosa che in fiat non hanno ancora capito....perchè costruiscono in economia e questo è un peccato per la nostra immagina di auto sportiva o cmq per l'italia che le macchine le sà fare...
detto questo se mi crediate o no che la giulietta è una macchina creata senza niente di nuovo e bene....

Oltre alla testata anche il motorino di avviamento. Sono due elementi che ti lasciano letteralmente a piedi, diversamente da un cigolio (non esclusivo FGA). Ottenere maggiori vendite è indice di maggiori capacità commerciali, ma non è indice di maggior qualità.

Condivido in toto. Qui tutti a fare le pulci alle italiane sulle finiture poi ad Audi e Volkswagen si fonde il motore o il cambio dopo pochi km ma che volete che sia? Ero ancora in garanzia...

Ma poi anche sulla questione delle finiture bisognerebbe SEMPRE indicare di quale allestimento si parla: tra la mia Progression con interni in tessuto e una Exclusive con interni pregiati c'è già un gran bel salto a livello di finitura (e di prezzo), figuriamoci tra vetture di marchi diversi!

Generalizzare in tal senso è l'errore che viene solitamente commesso. Avete mai visto gli interni di una Golf base con il volante schiumato NON in pelle (presente anche nell'allestimento intermedio ComfortLine)? ...e come giudicate il tunnel centrale senza il bracciolo anteriore? ...e quelle obsolete rotelline dello scorso millennio per regolare altezza fari e dimmer? Perché poi non diciamo che esternamente qualsiasi Giulietta gode in qualsiasi allestimento di mascherina + maniglie + terminale interamente cromati ed eventualmente (all. Distinctive o superiore) di chrome line sui finestrini mentre neanche la Golf più rifinita ha niente di tutto ciò e NEANCHE PUO' AVERLO? ...e l'impianto audio base di una A3 con 4 altoparlanti SOLTANTO anteriori con l'incredibile potenza complessiva di 40W? (Giulietta ne ha 120W)

Giulietta mediamente costa meno di A3 e, al contrario di quello che molti erroneamente pensano, costa più di Golf. Per far si che le tedesche sembrino (qualità percepita) assai più rifinite si va a spendere non poco di più... Con maggiore spesa trovo normale risultino più rifinite, ma forse a questo punto sinceramente opterei per altri livelli di auto.

A proposito di novità, Giulietta rispetto a Golf è uscita circa 1,5 anni dopo ed offriva in più DNA / e-Q2 / DST / PRE-FILL / LED / Start&Stop / Dual-Pinion con 2,1 giri di sterzo da parte a parte... mi puoi indicare ad es. cosa ha in più la nuova Golf rispetto ad una Focus che è uscita circa 1,5 anni prima?

Probabilmente io ho il para-occhi e forse è per questo che altri mi sembrano poco obiettivi.
 
Ultima modifica:
La vergogna maggiore della Mercedes classe A è che va in giro con lo stesso motore della Dacia Logan..... Poi c'è qualcuno che dice che Alfa usa i motori del Gruppo Fiat e quali dovrebbe usare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

realmente lo monta solo sul A180 cambio manuale...e cmq è il 1.5 dci renault rivisto dalla mercedes in alcuni pezzi...cmq...
 
No, non sono stati bravi perché sono stati tutt'altro che lungimeranti, pertanto ci hanno perso tempo e sopratutto soldi.



Oltre alla testata anche il motorino di avviamento. Sono due elementi che ti lasciano letteralmente a piedi, diversamente da un cigolio (non esclusivo FGA). Ottenere maggiori vendite è indice di maggiori capacità commerciali, ma non è indice di maggior qualità.



Ma poi anche sulla questione delle finiture bisognerebbe SEMPRE indicare di quale allestimento si parla: tra la mia Progression con interni in tessuto e una Exclusive con interni pregiati c'è già un gran bel salto a livello di finitura (e di prezzo), figuriamoci tra vetture di marchi diversi!

Generalizzare in tal senso è l'errore che viene solitamente commesso. Avete mai visto gli interni di una Golf base con il volante schiumato NON in pelle (presente anche nell'allestimento intermedio ComfortLine)? ...e come giudicate il tunnel centrale senza il bracciolo anteriore? ...e quelle obsolete rotelline dello scorso millennio per regolare altezza fari e dimmer? Perché poi non diciamo che esternamente qualsiasi Giulietta gode in qualsiasi allestimento di mascherina + maniglie + terminale interamente cromati ed eventualmente (all. Distinctive o superiore) di chrome line sui finestrini mentre neanche la Golf più rifinita ha niente di tutto ciò e NEANCHE PUO' AVERLO? ...e l'impianto audio base di una A3 con 4 altoparlanti SOLTANTO anteriori con l'incredibile potenza complessiva di 40W? (Giulietta ne ha 120W)

Giulietta mediamente costa meno di A3 e, al contrario di quello che molti erroneamente pensano, costa più di Golf. Per far si che le tedesche sembrino (qualità percepita) assai più rifinite si va a spendere non poco di più... Con maggiore spesa trovo normale risultino più rifinite, ma forse a questo punto sinceramente opterei per altri livelli di auto.

A proposito di novità, Giulietta rispetto a Golf è uscita circa 1,5 anni dopo ed offriva in più DNA / e-Q2 / DST / PRE-FILL / LED / Start&Stop / Dual-Pinion con 2,1 giri di sterzo da parte a parte... mi puoi indicare ad es. cosa ha in più la nuova Golf rispetto ad una Focus che è uscita circa 1,5 anni prima?

Probabilmente io ho il para-occhi e forse è per questo che altri mi sembrano poco obiettivi.

DNA = Progetto Mito cm il Q2 preso dalla quobo trakking
Led nessuna novità gl'altri la usano da tempo
Dual Pignon le tedesce lo montano da tempo
Start&Stop ripreso dal 1.3 fiat...cm vedi non hanno inventato niente...
cmq mi riferivo che la giuietta è un progetto che fiat a fatto per limitare le spese non ha sviluppato niente....
per quanto riguarda la golf non la paragono alla giulietta ma alla bravo se devo paragonare la giulietta a una tedesca la paragono a Audi A3 Bmw Serie 1 mercedes Classe A perchè è con loro che deve competere cm la Delta....nel settore premium in quanto nel prossimi anni diremo addio alla lancia...
 
Io ho fatto un percorso per la scelta molto simile, inoltre bisogna considerare i costi occulti, nel caso di Mercedes i tagliandi vanno fatti minimo ogni anno e se non ricordo male ogni 20000Km.
Comunque per il momento sopratutto grazie al TCT solo soddisfazioni:D e poi fare i sorpassi con la funzione "Kick start" e veramente una goduria.

mi sa che ti confondi con la fiat....
in mercedes dice lei quando fare il tagliando che è massimo ogni 2 anni....
la fiat dice che per avere il secondo anno di garanzia devi fare il primo tagliando entro il primo anno o 35.000 km....e cmq qualsiasi officina fiat ti rivolgi ti consigliano di fare un cambio olio e filtro ogni 15.000 o cmq 17.500 km nel caso giulietta.....chissà perchè????
per via ovviamente dll'olio selenia....ahahahahahahahahah...
 
mi sa che ti confondi con la fiat....
in mercedes dice lei quando fare il tagliando che è massimo ogni 2 anni....
la fiat dice che per avere il secondo anno di garanzia devi fare il primo tagliando entro il primo anno o 35.000 km....e cmq qualsiasi officina fiat ti rivolgi ti consigliano di fare un cambio olio e filtro ogni 15.000 o cmq 17.500 km nel caso giulietta.....chissà perchè????
per via ovviamente dll'olio selenia....ahahahahahahahahah...

Conviene anticipare il primo tagliando non per via dell'olio come dici tu, ma solo perché un motore nuovo durante i primi chilometri produce più scorie perché si assesta, quindi per espellere le scorie si anticipa il tagliando anche se l'olio è ancora buono

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

realmente lo monta solo sul A180 cambio manuale...e cmq è il 1.5 dci renault rivisto dalla mercedes in alcuni pezzi...cmq...

Il motore Renault montato dalla "prestigiosa" Mercedes è lo stesso che monta tutto il gruppo Renault compreso Dacia. Quindi uno che compra Dacia spendendo 1/3 di chi acquista Mercedes ha lo stesso propulsore di chi spende tre volte meno. Questa strategia è volta solo al risparmio più totale.....
 
Conviene anticipare il primo tagliando non per via dell'olio come dici tu, ma solo perché un motore nuovo durante i primi chilometri produce più scorie perché si assesta, quindi per espellere le scorie si anticipa il tagliando anche se l'olio è ancora buono

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Il motore Renault montato dalla "prestigiosa" Mercedes è lo stesso che monta tutto il gruppo Renault compreso Dacia. Quindi uno che compra Dacia spendendo 1/3 di chi acquista Mercedes ha lo stesso propulsore di chi spende tre volte meno. Questa strategia è volta solo al risparmio più totale.....

quindi bisogna fare anche il rodaggio?????
quindi chi compra renault a questo punto deve comprare dacia????
il discorso del cambio olio ogni 15.000 e il prevenire le morchie che si potrebbero creare vicino alle valvole per la qualità dell'olio o dal fatto che si usi sempre la macchina in città...non ne per il rodaggio perchè ormai le macchine di oggi non ne hanno più bisogno....
se riesci a vedere un pistone di un motore nuovo e di uno di 20 anni fà nel cilindro la differenza la vedi subito....
oltretutto i motori delle nostre giuliette non hanno sensori olio per determinare ogni quanto fare il cambio perchè il service è semplicemente una spia che funziona con il contachilometri a scalare se hai mai guidato un audi dal 2008 in poi ti dice ogni quanto cambiare l'olio e ogni quanto fare il service in base a come la maltratti di solito il cambio olio se vai sempre a cannone è ogni 18.000 km e il service tagliando filtri è ogni 30.000 km o 724 gg anche cm la ritiri...
 
due piccolissimi inneschi di ruggine (ebbene si) all'interno del portellone.

Va bene tutto, ma la ruggine mi sembra impossibile considerando che tutti i lamierati sono zincati....secondo me sono solo dei depositi di catrame o ossidi ferrosi tirati su dalla strada che con un po' di polish e olio di gomito vengono via
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene tutto, ma la ruggine mi sembra impossibile considerando che tutti i lamierati sono zincati....secondo me sono solo dei depositi di catrame o ossidi ferrosi tirati su dalla strada che con un po' di polish e olio di gomito vengono via

Appena posso carico un paio di fotine!