No, non sono stati bravi perché sono stati tutt'altro che lungimeranti, pertanto ci hanno perso tempo e sopratutto soldi.
Oltre alla testata anche il motorino di avviamento. Sono due elementi che ti lasciano letteralmente a piedi, diversamente da un cigolio (non esclusivo FGA). Ottenere maggiori vendite è indice di maggiori capacità commerciali, ma non è indice di maggior qualità.
Ma poi anche sulla questione delle finiture bisognerebbe SEMPRE indicare di quale allestimento si parla: tra la mia Progression con interni in tessuto e una Exclusive con interni pregiati c'è già un gran bel salto a livello di finitura (e di prezzo), figuriamoci tra vetture di marchi diversi!
Generalizzare in tal senso è l'errore che viene solitamente commesso. Avete mai visto gli interni di una Golf base con il volante schiumato NON in pelle (presente anche nell'allestimento intermedio ComfortLine)? ...e come giudicate il tunnel centrale senza il bracciolo anteriore? ...e quelle obsolete rotelline dello scorso millennio per regolare altezza fari e dimmer? Perché poi non diciamo che esternamente qualsiasi Giulietta gode in qualsiasi allestimento di mascherina + maniglie + terminale interamente cromati ed eventualmente (all. Distinctive o superiore) di chrome line sui finestrini mentre neanche la Golf più rifinita ha niente di tutto ciò e NEANCHE PUO' AVERLO? ...e l'impianto audio base di una A3 con 4 altoparlanti SOLTANTO anteriori con l'incredibile potenza complessiva di 40W? (Giulietta ne ha 120W)
Giulietta mediamente costa meno di A3 e, al contrario di quello che molti erroneamente pensano, costa più di Golf. Per far si che le tedesche sembrino (qualità percepita) assai più rifinite si va a spendere non poco di più... Con maggiore spesa trovo normale risultino più rifinite, ma forse a questo punto sinceramente opterei per altri livelli di auto.
A proposito di novità, Giulietta rispetto a Golf è uscita circa 1,5 anni dopo ed offriva in più DNA / e-Q2 / DST / PRE-FILL / LED / Start&Stop / Dual-Pinion con 2,1 giri di sterzo da parte a parte... mi puoi indicare ad es. cosa ha in più la nuova Golf rispetto ad una Focus che è uscita circa 1,5 anni prima?
Probabilmente io ho il para-occhi e forse è per questo che altri mi sembrano poco obiettivi.