Giulietta contro tutte: ecco perchè è la migliore!

Però, scusatemi.... paragonare un speaker che gracchia ad una testata con problemi strutturali è come paragonare un furto in abitazione ad un sequestro di persona. Non c'è dubbio che il secondo sia molto più grave del primo, ma alla fine, quello che tra la gente crea il maggior allarme sociale è il primo e non il secondo. Qui stiamo ragionando con i medesimi toni: non metto in dubbio che tante tedesche supervalutate dal mercato (...dell'Europa mediterranea), in realtà siano affette da problemi seri, a livello di meccanica e non abbiano in sè il valore che vien loro attribuito; ma è un dato di fatto che quando una macchina che paghi comunque una certa cifra (perchè con una giulietta si arriva in un attimo a sfiorare i 30.000 euro), suona come un gregge di pecore e ti lascia in mano il pomello del cambio, da veramente molto fastidio ed alimenta i soliti luoghi comuni contro l'auto italiana.

Chiariamoci, l'ho detto e lo ribadisco: io sono nato con in mano un volante Alfa Romeo e continuerò a comprare italiano, sia chiaro, ma la mia esperienza con quest'auto è assolutamente negativa. Sicuramente ogni esemplare ha qualità specifiche. La mia per tante cose è nata male, ma ad esempio, non ha mai presentato problemi al pomello del cambio o alla vernice del paraurti anteriore. Di contro presenta tanti altri piccoli difetti e non vi nascondo che un buon 80% di problemi si sarebbe potuto evitare con una progettazione più attenta. Non so chi di voi l'abbia fatto, ma provate a tirar via la fascia verniciata in plancia, estrarre la centralina che vi è inserita sotto, davanti al passeggero, e vedere che c'è dietro: un intero vano, vuoto, con un volume che - ad occhio - sarà pari ad un paio di litri, fatto di plastica dura e metallo. Un'autentica cassa di risonanza per ogni tipo di microvibrazione che si crea in plancia, priva di qualsiasi rivestimento fonoassorbente. E, scusatemi, non servo io che son l'ultimo dei fessi, per definire una scelta del genere un'autentica ca22ata... Lo stesso accade sotto il rivestimento dei montanti centrali, anche questi privi di qualsiasi materiale fonoassorbente, nelle giunture dei parafanghi anteriori all'altezza del montante del parabrezza e all'interno del cofano. Tutte zone che contribuiscono a creare e diffondere rumorosità parassita e fastidiosa, che trasforma una buona auto in un barattolo vuoto. Quanto mai costeranno un paio di metri quadri di materiale isolante??????
 
Argomento già trito e ritrito, il problema è nella scelta dei materiali di questa vettura, inferiori a 147.
Da pochi anni a questa parte comunque tutte le case automobilistiche stanno risparmiando su ogni singolo particolare su ogni vettura pur di rientrare nei costi ed in molti altri casi pur di aumentare guadagni.

Prendiamo le portiere della nostra amata, sono di una qualità mediocre e saranno sicuramente fonte di rumori, ahimè è così.
Le tasche laterali per esempio non sono foderate ed al primo mazzo di chiavi sentiremo un concerto :D
La concorrenza invece ha una qualità percepita più elevata rispetto a Giulietta ed è per questo che salendo su una Golf oppure su un'Astra si ha l'impressione di essere su una macchina molto più solida.

Io dico che volere è potere, prendete gli interni della Lancia Delta, avete visto come son fatti bene?
Allora vuol dire che il gruppo certe cose le sa fare e ritorniamo sempre sullo stesso discorso: le scelte.
 
Argomento già trito e ritrito, il problema è nella scelta dei materiali di questa vettura, inferiori a 147.
Da pochi anni a questa parte comunque tutte le case automobilistiche stanno risparmiando su ogni singolo particolare su ogni vettura pur di rientrare nei costi ed in molti altri casi pur di aumentare guadagni.

Prendiamo le portiere della nostra amata, sono di una qualità mediocre e saranno sicuramente fonte di rumori, ahimè è così.
Le tasche laterali per esempio non sono foderate ed al primo mazzo di chiavi sentiremo un concerto :D
La concorrenza invece ha una qualità percepita più elevata rispetto a Giulietta ed è per questo che salendo su una Golf oppure su un'Astra si ha l'impressione di essere su una macchina molto più solida.

Io dico che volere è potere, prendete gli interni della Lancia Delta, avete visto come son fatti bene?
Allora vuol dire che il gruppo certe cose le sa fare e ritorniamo sempre sullo stesso discorso: le scelte.

Quoto in toto!!
 
Ho un amico carrozziere e spesso ho visto Audi BMW vw con cruscotti smontati e dietro oltre ad esserci zone vuote si vedevano longheroni di metallo completamente arrugginiti senza nessun tipo di trattamento. Che dire della nuova golf che ha la parte alta dei pannelli porta di qualità differente da quelli anteriori a quelli posteriori.... Questo significa risparmio estremo perché se quello che si vede meno è diverso da quello che si vede di più, allora mi chiedo quello che non si vede proprio come sarà....???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho un amico carrozziere e spesso ho visto Audi BMW vw con cruscotti smontati e dietro oltre ad esserci zone vuote si vedevano longheroni di metallo completamente arrugginiti senza nessun tipo di trattamento. Che dire della nuova golf che ha la parte alta dei pannelli porta di qualità differente da quelli anteriori a quelli posteriori.... Questo significa risparmio estremo perché se quello che si vede meno è diverso da quello che si vede di più, allora mi chiedo quello che non si vede proprio come sarà....???


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fai la prova del mazzo di chiavi sia nella 147 che nella Golf.
Tutte, ma proprio tutte le auto hanno i proprio peccati ed i propri risparmi, prendi la nuova Classe A, guarda il tunnel centrale e guarda sotto lo sterzo, risparmio a gogo!

Io sapevo a cosa andavo incontro e proprio per questo ho preso G10, a tutti gli scriocchiolii c'è rimedio. O quasi :D
 
Fai la prova del mazzo di chiavi sia nella 147 che nella Golf.
Tutte, ma proprio tutte le auto hanno i proprio peccati ed i propri risparmi, prendi la nuova Classe A, guarda il tunnel centrale e guarda sotto lo sterzo, risparmio a gogo!

Io sapevo a cosa andavo incontro e proprio per questo ho preso G10, a tutti gli scriocchiolii c'è rimedio. O quasi :D

La vergogna maggiore della Mercedes classe A è che va in giro con lo stesso motore della Dacia Logan..... Poi c'è qualcuno che dice che Alfa usa i motori del Gruppo Fiat e quali dovrebbe usare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io, prima di prendere la Giulietta, sono andato a vedere: Mercedes classa A, toyota Auris hybrid, volvo v40 e citroen ds4.
io cercavo un'auto con il cmbio automatico e i risultati sono stati:

mercedes classe A: versione sport 180 con 115CV, cambio automatico 7 rapporti e cerchi da 18... € 28800 scontata al massimo ( tutto il resto di base, quindi sedili tessuto, clima manuale...)

Volvo V40 D3 kinect: allestimento base, motore 2000 150cv, cambio auto a variazione continua, bluethooth e retrocamera per parcheggio € 29900 scontata

Toyota Hybrid: full optional, 25000€

Citroen DS4: versione eco chic 2000 163CV cambio automatico quasi full optional € 27000 scontata

alla fine ho preso giulietta 2000 jtdm tct exclusive con pelle rossa, blak interior, cerchi 18 versione 8C etc ect.... una favola.

perche ho scartato le altre?

classe A: troppo scarna e motore assurdo ( solo 115 cv diesel) per tutti i soldi che costa
toyota auris: provengo da una 156 2.0 t.spark...non voglio un'auto elettrica che sotto i 30km/h manco la senti arrivare
Citroen ds4: ma come si fa a non avere i finestrini dietro apribili? con il caldo non voglio fare la sauna
Volvo V40: la migliore secondo me che mi ha fatto pensare parecchio su quale auto scegliere. purtroppo dopo aver provato il 2.0 alfa tct si sono tolti tutti i dubbi
 
io, prima di prendere la Giulietta, sono andato a vedere: Mercedes classa A, toyota Auris hybrid, volvo v40 e citroen ds4.
io cercavo un'auto con il cmbio automatico e i risultati sono stati:

mercedes classe A: versione sport 180 con 115CV, cambio automatico 7 rapporti e cerchi da 18... € 28800 scontata al massimo ( tutto il resto di base, quindi sedili tessuto, clima manuale...)

Volvo V40 D3 kinect: allestimento base, motore 2000 150cv, cambio auto a variazione continua, bluethooth e retrocamera per parcheggio € 29900 scontata

Toyota Hybrid: full optional, 25000€

Citroen DS4: versione eco chic 2000 163CV cambio automatico quasi full optional € 27000 scontata

alla fine ho preso giulietta 2000 jtdm tct exclusive con pelle rossa, blak interior, cerchi 18 versione 8C etc ect.... una favola.

perche ho scartato le altre?

classe A: troppo scarna e motore assurdo ( solo 115 cv diesel) per tutti i soldi che costa
toyota auris: provengo da una 156 2.0 t.spark...non voglio un'auto elettrica che sotto i 30km/h manco la senti arrivare
Citroen ds4: ma come si fa a non avere i finestrini dietro apribili? con il caldo non voglio fare la sauna
Volvo V40: la migliore secondo me che mi ha fatto pensare parecchio su quale auto scegliere. purtroppo dopo aver provato il 2.0 alfa tct si sono tolti tutti i dubbi

Io ho fatto un percorso per la scelta molto simile, inoltre bisogna considerare i costi occulti, nel caso di Mercedes i tagliandi vanno fatti minimo ogni anno e se non ricordo male ogni 20000Km.
Comunque per il momento sopratutto grazie al TCT solo soddisfazioni:D e poi fare i sorpassi con la funzione "Kick start" e veramente una goduria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai questa prova, per la prima volta mettiti su una strada libera poi raggiungi una velocità di circa 50/60Km/h in modo da avere la 5a o 6a inserita a quel punto schiaccia a fondo fino ad arrivare a fine corsa il pedale dell'acceleratore, improvvisamente il motore passerà da 2000 a 4000giri scalando anche 2 marce, ti ritroverai in zona punti nel giro di qualche secondo. Il bello è che lo fa anche in "Natural" quindi funzione molto fruibile sopratutto per dei sorpassi d'effetto:lachen001:.