Giulietta Cosa fare prima di ritirarla?

Re: Cosa fare prima di ritirarla?

secondo voi è possibile durante la visione dell'auto, cioè prima che venga saldata/immatricolata, che il conce vi possa far fare un test-drive con targhe prova? a qualcuno è capitato?
grazie
 
Re: Cosa fare prima di ritirarla?

Non penso...

Cmq consiglio di spulciare bene l'auto alla consegna: a me mancavano due piccoli "tappi-guarnizioni" nelle portiere posteriori, messe ieri in officina.
 
Re: Cosa fare prima di ritirarla?

Riprendo questa discussione da un po dimenticata.
Son andato a veder la mia piccola giovedi e per l'emozione non ho visto bene tutto...ho messo in moto e acceso le luci e tutto funzionava tranne la radio bose...:Bash: , ma hanno detto che è normale perche la centralina dei fusibili era staccata...:confused:
Poi non mi sono accertato nemmeno dei fari allo xeno...dite che basta accendere e scendere dall'auto per vedere se ci sono?
Per quanto riguarda la carrozzeria era tutta piena di cera e non ho potuto studiare l'eventuale presenza di graffi...magari domani mattina quando torno per saldare cerco di vederla con piu calma e sangue freddo...!
Ps.potevano metterci almeno 5€ di gasolio...la lancetta stava proprio "sottozero"::cop::
 
Re: Cosa fare prima di ritirarla?

Per la mia esperienza le auto che ho acquistato le ho sempre visionate pulite ma prive di targa proprio per accertarmi della completa integrita' della auto ovvero:
in controluce la presenza o meno di ammacature o opacita'
controllo integrita' guarnizioni esterne ed interne.
controllo degli interni integrita' e possibli dissalineamenti delle plastiche ( mai segnalato nel forum ma da verificare comunque )
controllo degli accessori ordinati ( per es.pack sport ecc )
controllo integrita' dei cerchi in lega ( no graffi o ammaccature ) visto che le auto le scaricano dal camion e nella Mito di mia moglie avevano rigato la parte sotto di entrambi i paraurti nel far scendere la macchina dalla rampa anche se la Mito e' piu' bassa che la Giulietta nella parte anteriore.

Ciao e goditela!
 
Re: Cosa fare prima di ritirarla?

Riprendo questa discussione da un po dimenticata.
Son andato a veder la mia piccola giovedi e per l'emozione non ho visto bene tutto...ho messo in moto e acceso le luci e tutto funzionava tranne la radio bose...:Bash: , ma hanno detto che è normale perche la centralina dei fusibili era staccata...:confused:
Poi non mi sono accertato nemmeno dei fari allo xeno...dite che basta accendere e scendere dall'auto per vedere se ci sono?
Per quanto riguarda la carrozzeria era tutta piena di cera e non ho potuto studiare l'eventuale presenza di graffi...magari domani mattina quando torno per saldare cerco di vederla con piu calma e sangue freddo...!
Ps.potevano metterci almeno 5€ di gasolio...la lancetta stava proprio "sottozero"::cop::
L'abilitazione di tutti i servizi vettura viene fatta nella procedura di "MAPO", insieme al lavaggio ed una serie completa di controlli.

Quanto al Gasolio, i concessionari non possono tenere vettura in giacenza con più di tot litri nel serbatoio per motivi di legge antincendio, etc. Nei viaggi in bisarca ancora meno. Magari in fase di consegna te ne mettono un altro po', ma non sperare in molto più della riserva.
 
L'abilitazione di tutti i servizi vettura viene fatta nella procedura di "MAPO", insieme al lavaggio ed una serie completa di controlli.

Quanto al Gasolio, i concessionari non possono tenere vettura in giacenza con più di tot litri nel serbatoio per motivi di legge antincendio, etc. Nei viaggi in bisarca ancora meno. Magari in fase di consegna te ne mettono un altro po', ma non sperare in molto più della riserva.

Io l'ho ritirata ieri ed il mio concessionario me l'ha fatta trovare sotto il telo rosso in un salone dove c'era solo lei, la giuly, la mia.....
Poi man mano l'abbiamo scoperta ed e uscita lei in tutto il suo splendore..... Controllare??? Mmmmm, poco e niente ma tanto ho 5 anni di garanzia....
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Il problema è che si tiene pure la tua caparra....

Quindi tu rimarresti senza auto nè caparra....

Con l'immatricolazione, infatti, l'auto diventa di tua proprietà. Figurati se il concessionario cede la proprietà dell'auto senza averne riscosso il pagamento. Tu lo faresti?

Leggi il contratto (credo che siano tutti uguali):

Punto 8.1 PAGAMENTO E RITIRO DELL'AUTOVEICOLO
"Il cliente si obbliga a pagare il prezzo pattuito al più tardi 5 giorni prima della data indicata dal Venditore nell'Avviso di consegna, per la consegna dell'autoveicolo, sicchè il Venditore possa procedere alle necessarie pratiche omologative nell'interesse del cliente."


Temo che tu non abbia scelta, la macchina devi saldarla prima dell'immatricolazione.

Concordo.
Il contratto è chiaro:ti dicono il numero di telaio con una data di consegna,poi si ha tempo fino a 5 giorni prima per saldare.Nel frattempo l'auto può essere ancora sulla bisarca.E' una pratica comune,serve a tutelare il concessionario,lo fanno tutti compreso le case giapponesi.
Poi un'altra cosa è il rapporto venditore cliente che può essere regolato da norme di maggiore buon senso: si paga alla consegna,ma sempre prima dell'immatricolazione (nessuno lo fa dopo!),il venditore ti concede la possibilità di controllare l'auto.
Ma è una concessione del venditore se non è scritto a contratto.
Io farei:
-la verifica del telaio come hanno detto altri.
-la carrozzeria
-gli optional(io ne ho 3 quindi è facile) perchè sia conforme a quanto comprato.
Francamente,non ha nemmeno tanto senso a mio avviso controllare le minuzie,capisco che sono tanti soldi,ma c'è pure una garanzia che ci tutela
e un buon rapporto di fiducia col venditore.
 
DOve leggere il numero telaio sull'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di ritirare l'auto,controllate anche l'integrità dei vetri delle portiere anteriori e posteriori!!
Ieri, dopo quattro giorni dal ritiro dell'Auto, mi sono accorto che la battuta del vetro anteriore lato passeggero è come scheggiata!! (anche se non tagliente al tatto)
Inviata subito mail al concessionario con foto. Vedremo quali soluzioni proporrà!!
2013-02-11-312.jpg2013-02-11-313.jpg