Giulietta Cosa fare prima di ritirarla?

Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Hai hai hai !!! è intervenuto giustamente MAX a richiamarci all'ordine ...
ha sentito odore di bruciato !!!!
::cop::::cop::::cop:::grinser005::lachen001::lol2:
No stavo sentendo puzza di discussione che stava degenerando per i fatti suoi... Dai continuiamo con il tema della discussione!
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

OK è corretto dobbiamo tornare al tema della discussione, ovvero cosa controllare prima di ritirarla ... ebbene allora teniamo buona anche questa ... controllate che l'interno della vettura .... non puzzi !!! Hi hi hi
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

ragazzi è normale che bisogna saldarla il giorno prima del ritiro? grazie.
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

ragazzi è normale che bisogna saldarla il giorno prima del ritiro? grazie.

di solito fanno saldare prima di immatricolarla..
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Con il mio concessionario siamo rimasti che pagherò l'auto quando arriverà in concessionaria prima di immatricolarla anche se avrei preferito pagare 5 minuti prima di prendere il largo con la mia Giuly!!:decoccio:
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Allora, la macchina la saldi ALMENO dopo averla vista e controllata.
E' normale che chiedano di saldarla prima di far partire le pratiche di immatricolazione e di conseguenza prima di consegnarla al cliente.
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Allora, la macchina la saldi ALMENO dopo averla vista e controllata.
E' normale che chiedano di saldarla prima di far partire le pratiche di immatricolazione e di conseguenza prima di consegnarla al cliente.
Si è vero purtroppo è diventato "normale" che un Cliente paghi/saldi la vettura prima di averla ritirata "fisicamente", anche se in realtà normale non dovrebbe essere proprio così.
Io capisco che una volta immatricolata la vettura diventa di proprietà del Cliente e il conce non ha intenzione di rischiare nulla, ma ... vi siete chiesti cosa accadrebbe qualora il conce fallisca e voi gli avete già dato un sacco di soldi ? A me una cosa del genere è successa nell'80 e sono stato uno dei più fortunati nel senso che avevo già ritirato la macchina ma non il libretto (all'epoca lo consegnavano 1-2 mesi dopo), per farla breve io ci ho rimesso solo i soldi dell'immatricolazione che ho dovuto ripagare (i miei quattrini sono rimasti in tasca al conce), ma c'è chi c'ha rimesso tutti i soldi fin lì versati.
Come dire ... il rischio d'impresa per il conce non esiste, il rischio se lo accolla tutto l'acquirente e non mi sembra corretto.
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Si è vero purtroppo è diventato "normale" che un Cliente paghi/saldi la vettura prima di averla ritirata "fisicamente", anche se in realtà normale non dovrebbe essere proprio così.
Io capisco che una volta immatricolata la vettura diventa di proprietà del Cliente e il conce non ha intenzione di rischiare nulla, ma ... vi siete chiesti cosa accadrebbe qualora il conce fallisca e voi gli avete già dato un sacco di soldi ? A me una cosa del genere è successa nell'80 e sono stato uno dei più fortunati nel senso che avevo già ritirato la macchina ma non il libretto (all'epoca lo consegnavano 1-2 mesi dopo), per farla breve io ci ho rimesso solo i soldi dell'immatricolazione che ho dovuto ripagare (i miei quattrini sono rimasti in tasca al conce), ma c'è chi c'ha rimesso tutti i soldi fin lì versati.
Come dire ... il rischio d'impresa per il conce non esiste, il rischio se lo accolla tutto l'acquirente e non mi sembra corretto.

infatti ho detto al concessionario che se vuole la pago al ritiro se no se la tiene. Di fatto sul contratto non c'è scritto da nessuna parte che io debba saldarla prima. E il contratto è legge fra le parti.:grinser005:
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

infatti ho detto al concessionario che se vuole la pago al ritiro se no se la tiene.

Il problema è che si tiene pure la tua caparra....

Quindi tu rimarresti senza auto nè caparra....

Con l'immatricolazione, infatti, l'auto diventa di tua proprietà. Figurati se il concessionario cede la proprietà dell'auto senza averne riscosso il pagamento. Tu lo faresti?

Leggi il contratto (credo che siano tutti uguali):

Punto 8.1 PAGAMENTO E RITIRO DELL'AUTOVEICOLO
"Il cliente si obbliga a pagare il prezzo pattuito al più tardi 5 giorni prima della data indicata dal Venditore nell'Avviso di consegna, per la consegna dell'autoveicolo, sicchè il Venditore possa procedere alle necessarie pratiche omologative nell'interesse del cliente."


Temo che tu non abbia scelta, la macchina devi saldarla prima dell'immatricolazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Il problema è che si tiene pure la tua caparra....

Quindi tu rimarresti senza auto nè caparra....

Con l'immatricolazione, infatti, l'auto diventa di tua proprietà. Figurati se il concessionario cede la proprietà dell'auto senza averne riscosso il pagamento. Tu lo faresti?

Leggi il contratto (credo che siano tutti uguali):

Punto 8.1 PAGAMENTO E RITIRO DELL'AUTOVEICOLO
"Il cliente si obbliga a pagare il prezzo pattuito al più tardi 5 giorni prima della data indicata dal Venditore nell'Avviso di consegna, per la consegna dell'autoveicolo, sicchè il Venditore possa procedere alle necessarie pratiche omologative nell'interesse del cliente."


Temo che tu non abbia scelta, la macchina devi saldarla prima dell'immatricolazione.

un mio amico con questa norma quasi ci rimetteva sia auto che caparra. se proprio la devo pagare prima mi informo tramite il numero dell'Alfa che almeno la concessionaria sia a posto e che non abbia rogne. Infatti prima di acquistarla ho fatto così. Poi io sono d'accordo con il venditore che siccome devo cedergli l'usato, provvedo al pagamento quando consegno le relative chiavi.
Fate come me. Non fatevi fregare!!!