se rileggi bene quanto ho scritto sopra non ho scritto che devi scendere per sentire l odore....
ops sorry!!! l'ho dato per scontato! grazie per aiuto
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se rileggi bene quanto ho scritto sopra non ho scritto che devi scendere per sentire l odore....
sta storia del filtro antiparticolato mi piace sempre meno, prima trattiene il pm10 e poi lo sputafuori tutto in una volta con la differenza che le stazioni di rilevamento non registrano il particolato più sottile del pm10 e quindi per la legge non fa male ma in realtà e peggio perchè penetra più in profondità e quindi più dannoso, siamo destianti tutti a morire di cancro, rassegnamoci.
in tal caso credo proprio ce se ne accorgano che sta rigenerando, ti dicono vai a fare un giro e torna tra mezz'ora.Te pensa se la macchina di testa sua inizia a fare la rigenerazione del fap e sputare tutta quella robaccia mentre ti controllano il gas di scarico durante la revisione o per darti il "bollino blu"...
Ti smontano la macchina seduta stante!!!
secondo me hanno sbagliato metodo,pre prima cosa potevano mettere una spia d avviso,secondo potevano mettere un pulsante e la rigenerazione la facevi tu dopo un tot di tempoin tal caso credo proprio ce se ne accorgano che sta rigenerando, ti dicono vai a fare un giro e torna tra mezz'ora.
secondo me hanno sbagliato metodo,pre prima cosa potevano mettere una spia d avviso,secondo potevano mettere un pulsante e la rigenerazione la facevi tu dopo un tot di tempo
Io credo che per evitare problemi basta andare un po' in giro su strade a scorrimento veloci/autostrade in modo che se anche la rigenerazione sia andata a vuoto per 2-3 volte, lì la macchina si pulisce per bene.
Mica ogni settimana, basta secondo me una volta ogni 2-3 settimane (ovviamente con un chilometraggio normale).
Io fino ad ora non ho avuto problemi di spie, olio, ecc, sto a 2.750 km ed ho fatto più volte l'autostrada facendo salire per un bel po' di km i giri del motore.
Mio fratello con mito 1.3 jdtm è arrivato a 40000 km facendo una guida casa-lavoro quasi urbana e gironzolando nei weekend, ad oggi non si è mai accesa la spia della rigenerazione. Ovviamente dipende da tanti fattori, ma giulietta monta il dpf più vicino al motore (in questo modo facilita il mantenimento delle alte temperature), e dovrebbe essere più performante anche della 159.guarda per esperienza personale, 5 anni con la 159 e 100000 km facendo una guida autostradale e comunque in extraurbano non da nonno e quindi con giri alti la spia dellìintasamento dpf non ci è mai accesa e nemmeno lla spia dell'olio degradato si è mai accesa però ovviamente quando mi accorgevo che partiva la rigenerazione non la spegnevo e cercavo sempre di camminarci.
guarda per esperienza personale, 5 anni con la 159 e 100000 km facendo una guida autostradale e comunque in extraurbano non da nonno e quindi con giri alti la spia dellìintasamento dpf non ci è mai accesa e nemmeno lla spia dell'olio degradato si è mai accesa però ovviamente quando mi accorgevo che partiva la rigenerazione non la spegnevo e cercavo sempre di camminarci.
Mio fratello con mito 1.3 jdtm è arrivato a 40000 km facendo una guida casa-lavoro quasi urbana e gironzolando nei weekend, ad oggi non si è mai accesa la spia della rigenerazione. Ovviamente dipende da tanti fattori, ma giulietta monta il dpf più vicino al motore (in questo modo facilita il mantenimento delle alte temperature), e dovrebbe essere più performante anche della 159.