Giulietta diesel e brevi tragitti

se rileggi bene quanto ho scritto sopra non ho scritto che devi scendere per sentire l odore....

ops sorry!!! l'ho dato per scontato! grazie per aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
sta storia del filtro antiparticolato mi piace sempre meno, prima trattiene il pm10 e poi lo sputafuori tutto in una volta con la differenza che le stazioni di rilevamento non registrano il particolato più sottile del pm10 e quindi per la legge non fa male ma in realtà e peggio perchè penetra più in profondità e quindi più dannoso, siamo destianti tutti a morire di cancro, rassegnamoci.

Te pensa se la macchina di testa sua inizia a fare la rigenerazione del fap e sputare tutta quella robaccia mentre ti controllano il gas di scarico durante la revisione o per darti il "bollino blu"...
Ti smontano la macchina seduta stante!!!
 
Te pensa se la macchina di testa sua inizia a fare la rigenerazione del fap e sputare tutta quella robaccia mentre ti controllano il gas di scarico durante la revisione o per darti il "bollino blu"...
Ti smontano la macchina seduta stante!!!
in tal caso credo proprio ce se ne accorgano che sta rigenerando, ti dicono vai a fare un giro e torna tra mezz'ora.
 
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in tal caso credo proprio ce se ne accorgano che sta rigenerando, ti dicono vai a fare un giro e torna tra mezz'ora.
secondo me hanno sbagliato metodo,pre prima cosa potevano mettere una spia d avviso,secondo potevano mettere un pulsante e la rigenerazione la facevi tu dopo un tot di tempo
 
secondo me hanno sbagliato metodo,pre prima cosa potevano mettere una spia d avviso,secondo potevano mettere un pulsante e la rigenerazione la facevi tu dopo un tot di tempo

la spia non l'avranno mai messa sulle vetture secondo me per non fa r allarmare i guidatori inesperti mentre il pulsante non è assolutamente possibile percè se la rigenerazione fosse solo manuale fidati che allora starebbero tutti nelle officine e non c'è una media fissa ma cambia dal percorso che si fa, dal tipo di carburante e dalla guida e come detto in precedenza...metti caso che facevano la rigenerazione manuale e prendi il maniaco di turno che ogni 50 km te la fa partire praticamente ti rietrovi ogni 3000 km con la spia dell'olio lampeggiante...quindi è meglio così...l'unica cosa chi guida un diesel DEVE ASSOLUTAMENTE capire e riconoscere quando la rigenerazione parte per evitare possibili problemi.
 
Io credo che per evitare problemi basta andare un po' in giro su strade a scorrimento veloci/autostrade in modo che se anche la rigenerazione sia andata a vuoto per 2-3 volte, lì la macchina si pulisce per bene.
Mica ogni settimana, basta secondo me una volta ogni 2-3 settimane (ovviamente con un chilometraggio normale).
Io fino ad ora non ho avuto problemi di spie, olio, ecc, sto a 2.750 km ed ho fatto più volte l'autostrada facendo salire per un bel po' di km i giri del motore.
 
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Io credo che per evitare problemi basta andare un po' in giro su strade a scorrimento veloci/autostrade in modo che se anche la rigenerazione sia andata a vuoto per 2-3 volte, lì la macchina si pulisce per bene.
Mica ogni settimana, basta secondo me una volta ogni 2-3 settimane (ovviamente con un chilometraggio normale).
Io fino ad ora non ho avuto problemi di spie, olio, ecc, sto a 2.750 km ed ho fatto più volte l'autostrada facendo salire per un bel po' di km i giri del motore.

guarda per esperienza personale, 5 anni con la 159 e 100000 km facendo una guida autostradale e comunque in extraurbano non da nonno e quindi con giri alti la spia dellìintasamento dpf non ci è mai accesa e nemmeno lla spia dell'olio degradato si è mai accesa però ovviamente quando mi accorgevo che partiva la rigenerazione non la spegnevo e cercavo sempre di camminarci.
 
guarda per esperienza personale, 5 anni con la 159 e 100000 km facendo una guida autostradale e comunque in extraurbano non da nonno e quindi con giri alti la spia dellìintasamento dpf non ci è mai accesa e nemmeno lla spia dell'olio degradato si è mai accesa però ovviamente quando mi accorgevo che partiva la rigenerazione non la spegnevo e cercavo sempre di camminarci.
Mio fratello con mito 1.3 jdtm è arrivato a 40000 km facendo una guida casa-lavoro quasi urbana e gironzolando nei weekend, ad oggi non si è mai accesa la spia della rigenerazione. Ovviamente dipende da tanti fattori, ma giulietta monta il dpf più vicino al motore (in questo modo facilita il mantenimento delle alte temperature), e dovrebbe essere più performante anche della 159.
 
guarda per esperienza personale, 5 anni con la 159 e 100000 km facendo una guida autostradale e comunque in extraurbano non da nonno e quindi con giri alti la spia dellìintasamento dpf non ci è mai accesa e nemmeno lla spia dell'olio degradato si è mai accesa però ovviamente quando mi accorgevo che partiva la rigenerazione non la spegnevo e cercavo sempre di camminarci.

Esattamente quello che stavo dicendo! ;)
 
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Mio fratello con mito 1.3 jdtm è arrivato a 40000 km facendo una guida casa-lavoro quasi urbana e gironzolando nei weekend, ad oggi non si è mai accesa la spia della rigenerazione. Ovviamente dipende da tanti fattori, ma giulietta monta il dpf più vicino al motore (in questo modo facilita il mantenimento delle alte temperature), e dovrebbe essere più performante anche della 159.

il fatto che esiste una spia sull'intasamento dpf non significa che deve accendersi che sia chiara questa cosa...la mito monta lo stesso tipo di spf adottato sulla giulietta ma nei miei amici con la mito a loro rigenera in media ogni 250 km
 
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