Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Ci sono novità riguardanti la service che dovrebbe uscire???
 
Ci sono novità riguardanti la service che dovrebbe uscire???

Ancora no, entro fine settimana o al max settimana prossima la concessionaria mi deve chiamare per la sostituzione anche del terzo stop, quindi farò un unico lavoro, vi terrò aggiornati.
 
Stamattina ho controllato meglio, purtroppo il terzo stop è pieno di condensa, i fanali invece sono ok :mad:
 
Alla mia concessionaria ieri ho mandato le foto via email del terzo stop, così ho evitato di andare li a farlo visionare, così aggiunge anche quest'ultimo al ticket aperto per i fanali.
 
Ma la service riguarderà anche il terzo stop? Sai nulla?
 
Sul terzo stop non si sono espressi, ma credo che non rientri nella service, e comunque credo che cambiarlo non serva a risolvere il problema, ho il sospetto che c'entri qualcosa lo spoiler.
 
il fanale lato pas. e pieno di condensa , quello lungo........ ho fatto na prova con l acqua ed entra anche nel portellone da entrambi i fari e tutte e due dallo stesso punto , depositandosi in prossimita del meccanismo d apertura del portellone , ho provato a metter del siggilante ma nulla ..... in alternativa , ho tolto dei piccolissimi tappeti in gomma nera situati lungo il perimetro della fine del portellone , almeno cosi l acqua esce uno e situato proprio in corrispondenza del meccanismo di apertura e gli altri e due a dx e sx..... pensavo che l acqua si infiltrasse dal tergi , ma invece dai fari , mene son accorto in questi gioirni di pioggia intensissima ........
 
Appuntamento fissato per lunedi per la sostituzione dei fanali e del terzo stop. In realtà i ricambi sono già in concessionaria ma non gliel'ho portata perchè non avevano disponibile la courtesy car. Per lunedi sera o al massimo martedi vi aggiornerò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Difetto ai fanali posteriori

Mi aggiungo al club....:mad:
Quello che mi sfugge é come fanno a finire lì dentro. Il fanale é si cavo dove si incastrano le lampade, ma gli insetti finiscono nel doppio vetro!

inutile aggiungere che SÒ DELUSO....

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_image_1.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_image.jpg


--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha

prendi un cacciavite piccolo a spacco, mettilo nell'asola del coperchietto, sulla copertura in plastica del bagagliaio... fai leva...
sgancia il coperchio sul pannello e avrai accesso al fanale...
davanti a te c'è un pezzo di plastica a forma di "onda" diciamo... sfila il connettore, è 1 con 4 fili... (su quelli più esterni di entrambi i fanali, metterai una resistenza in parallelo in caso di retromarcia a led)
ora prendi un cacciavite a stella, c'è 1 vite color argento orientativamente dietro la luce di retromarcia... svitala...
nel lato interno del fanale, sul quel pezzo di plastica che vedi, c'è una specie di levetta a scatto... premila e tira giù leggermente la piastra...
sgancerai così il quadro luci posteriori... poi guarda la cavità delle lampadine, diametro 25mm credo, probabilmente quando richiudi rimane comunque un certo spazio tra la piasta e il fanale... li passerà il tuo insetto... prova a tirarlo via con un aspirapolvere...
quando richiudi tieni presente che sul fanale c'è un pernetto nero di centraggio per la piastra... il perno va ad infilarsi nel buco apposito sulla piastra...
attento anche a far combaciare le 2 linguette metalliche che danno corrente ai led posteriori...
se accendi i fari con il pannello staccato, ti si accenderà la spia luci posteriori ovviamente...
quando lo ricolleghi, se accendi l'auto ed i fanali, ti potrà ricomparire lo stesso la spia che ti dice: far controllare luci posizione posteriori... anche se i led sono accesi palesemente...
in questo caso, per far resettare definitivamente la spia, dovrai scollegare un momento la batteria...
ma non è detto che accada...

per farti capire come si vede che dietro fra lampada/fanale c'è un pò di spazio, mettiti al buio e accendi i fendinebbia posteriori... vedrai la luce che ti esce dalla copertura del bagagliaio e si riflette leggermente sul lunotto posteriore... retronebbia con funzione hud ahahahahahah
una volta che gli insetti finiscono fra la base del lunotto e quella plastica del bagaglio, vanno alla ricerca della luce e calore... e la trovano nel faro dove si trasferiranno felici e contenti...
poi non è che son così intelligenti da saper come riuscire, e li crepano...

ed un uomo saggio mi disse che con ogni probabilità, si avranno futuri segnali di avaria sul portellone/fari...
infatti mo che la mia torna in officina per un pò di cosette, il meccanico riceverà una tel perchè dovrà controllare bene quello che gli verrà detto hihiihih
 
Ultima modifica: