Giulietta Dna - comportamento all weather sulla neve

re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

però in rotonda con ghiaccio c'è poco da fare...ho corretto diminuendo il gas....che dite è normale?stavo andando dritto
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Quotone per l'All Weather!!!!:)
L'ho testato per la prima volta oggi pomeriggio dopo la gran nevicata che ci ha colpito!!!
Non fà miracoli, ma evita di sbandare e di perdere il controllo.Evita anche di perdere trazione durante un'accelerazione brusca mi è sembrato di capire da un sorpasso che ho fatto.
Piuttosto efficace...
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

é normale? e chi può saperlo se non te che eri al volante.
L'elettronica aiuta nella tenuta ma non farà miracoli, fate le prove solo quando non ci sono altri veicoli a "tiro", il carrozziere costa caro :cool:


PS. Ho scritto in contemporanea a Franco cbx. la mia risposta era collegata, anche se non solo al messaggio di Fiat82
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Dimenticavo.
Oggi pomeriggio, su rettilineo, in quarta, a 50 km/h ho fatto un piccolo sorpasso di un'auto-lenta e la Giuly si è comportata benissimo.
L'unica cosa degna di nota è che, quando ho provato a pigiare un po' sull'acceleratore, per testare la ripresa sulla neve, si è accesa una lucina gialla sul quadro lato sx. Non ho fatto in tempo a leggere di che si trattava: poteva essere l'ESP ?
Ciao.

Si guarda,è successa la stessa e identica cosa a me oggi pomeriggio...ma sapevo che era il controllo di trazione.
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

però in rotonda con ghiaccio c'è poco da fare...ho corretto diminuendo il gas....che dite è normale?stavo andando dritto
Eee purtroppo si con il ghiaccio ci puoi fare poco...
 
re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Confermo, col ghiaccio e con gomme estive ho rischiato un dritto una volta.
Ma ieri sulla neve è stata impeccabile; ovviamente guidando con estrema prudenza e cautela e senza prendere rischi.
 
Re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

però in rotonda con ghiaccio c'è poco da fare...ho corretto diminuendo il gas....che dite è normale?stavo andando dritto

Normale..a me successe la stessa cosa lo scorso invenro durante la prova di una Giulietta 1.6 con cerchi da 17"...in una rotonda,c'era ghiaccio,la macchina però si corresse subito.Eccezzionale.Alla base di tutto però,tocca andare piano.
 
Re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Confermo, col ghiaccio e con gomme estive ho rischiato un dritto una volta.
Ma ieri sulla neve è stata impeccabile; ovviamente guidando con estrema prudenza e cautela e senza prendere rischi.

monto gomme termiche nokian da 16 :)
 
Re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

io nn ho sentito entrare in gioco l'elettronica forse perchè sono stato più veloce io appena ho sentito la macchina scivolare...può esssre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

io nn ho sentito entrare in gioco l'elettronica forse perchè sono stato più veloce io appena ho sentito la macchina scivolare...può esssre?

Ma se c'è il ghiaccio per terra e non c'è aderenza l'elettronica non ti mette le ali ;)
Appunto bisogna il più possibile fare attenzione e procedere con cautela!!!L'elettronica ottimizza l'aderenza NON LA CREA!!!:decoccio: