AlessandroR6
Alfista principiante
Re: Durata ammortizzatori posteriori
Non devo decidere nulla perché sono due cose diverse... sullo sconnesso tipo pavè o buche in serie è rigida perché non assorbe bene. Sulle imperfezioni autostradali trasversali è ballerina perché gli ammortizzatori sono sfrenati. Tutto questo con ammortizzatori e molle della versione standard.
Ho guidato anche Giulietta con sport pack e QV e ho avuto una sensazione di assorbimento delle asperità decisamente migliore nonchè un retrotreno molto più fermo e frenato dopo avvallamenti o sconnessioni ad alta velocità
Decidi, è troppo rigida o troppo moscia? Sui giunti autostradali, specialmente in curva e specialmente a velocità impegnative quali tu citi, sfido qualunque auto a non essere instabile al momento del transito sulla sconnessione, ma non solo dietro, anche davanti.
Non devo decidere nulla perché sono due cose diverse... sullo sconnesso tipo pavè o buche in serie è rigida perché non assorbe bene. Sulle imperfezioni autostradali trasversali è ballerina perché gli ammortizzatori sono sfrenati. Tutto questo con ammortizzatori e molle della versione standard.
Ho guidato anche Giulietta con sport pack e QV e ho avuto una sensazione di assorbimento delle asperità decisamente migliore nonchè un retrotreno molto più fermo e frenato dopo avvallamenti o sconnessioni ad alta velocità