Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Re: Durata ammortizzatori posteriori

Diglielo clà ;) ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Re: Durata ammortizzatori posteriori

KLAUDYUS condivido quanto esponi.
Il mio caso però è anche un pò strano nel senso che quando viaggio da solo il problema sembra non esserci.
Sabato scorso in 4 persone mi accingo a fare un sorpasso un pò azzardato e nel rientro la macchina ha dato evidenti segni di non tenuta andando di qua e di la, sembra avere le sospensioni scariche.
La mia Giuli mal sopporta il peso, non so neanche se con il cambio degli ammortizzatori la cosa può cambiare o il problema è di altra natura.
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

In ogni caso va controllato ogni singolo componente, tutta la tiranteria posteriore (ogni singolo braccio è munito di silentbloc, se quest'ultimi non sono più efficienti influiscono sul comportamento della vettura pregiudicando la stabilità), la barra stabilizzatrice e relative biellette (si chiama stabilizzatrice appunto per questo) e ovviamente gli ammortizzatori, sostituire i componenti compromessi qualora ce ne fossero, dopo di che controllare ed eventualmente correggere convergenza, allineamento e campanatura.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Ti ringrazio KLAUDYUS, farò controllare ogni singolo componente e vedremo l'effettiva causa di instabilità.
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Possibile che a 54000 km gli ammortizzatori posteriori siano scarichi e quindi sulle basole (centro storico) e sulle strade sconnesse emettono rumore?
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Possibile che a 54000 km gli ammortizzatori posteriori siano scarichi e quindi sulle basole (centro storico) e sulle strade sconnesse emettono rumore?

mi auto cito dicendo che effettivamente le sospensioni erano diventate rumorose e quindi minavano il confort e la stabilità della Giuly... le ho sostituite con le originali (Sachs) e ora l'auto è diventata come nuova
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Ciao, ho il tuo stesso problema, la mia Giulietta 1.4 170 cv ha 42000 km e se prendo una sconnessione o un giunto in curva
"METTE PAURA" praticamente "Salta il posteriore" ...appena metto da parte un po' di soldi devo comprare ammortizzatori sportivi.
Sono rimasto delusissimo dall'assetto della Giulietta, prima avevo una GT e camminava sui binari.
 
Re: Durata ammortizzatori posteriori

Ciao, ho il tuo stesso problema, la mia Giulietta 1.4 170 cv ha 42000 km e se prendo una sconnessione o un giunto in curva
"METTE PAURA" praticamente "Salta il posteriore" ...appena metto da parte un po' di soldi devo comprare ammortizzatori sportivi.
Sono rimasto delusissimo dall'assetto della Giulietta, prima avevo una GT e camminava sui binari.


... non mi pronuncio su gli ammortizzatori sportivi in quanto dalle mie parti avrebbero poca vita ( quando guido guardo a terra ) ma già se li cambi con gli originali ottieni grandi miglioramenti, non garantisco la durata nel tempo... i miei dopo 10000km non si lamentano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montato kit Vogtland, tutto risolto, l'auto va benissimo adesso......