Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Il problema esiste e non sono 4,6 o 10, non serve a niente scaldarsi e sentirsi in dovere di difendere la giulietta o l'alfa romeo, siamo tutti alfisti qui dentro, nel bene e nel male.

Secondo la mia comprensione del post iniziale mi sembra che si sta cercando di capire cosa causa questa usura prematura, c'è chi si congratula con chi non lamenta questo problema io invece mi congratulo con chi lo ha lamentato a 30.000 e piu km.

Faccio solo autostrada e città (Genova centro non provincia o entroterra quindi strade ben asfaltate) niente sconnesso e mai a pieno carico il massimo di carico è io e la mia ragazza e due sacchetti della spesa eppure lamento esattamente gli stessi difetti citati da altri, MY 2014 - 2.0 JTDm2 150 CV Distinctive, Bridgestone su cerchi da 17 e non sono per niente morbidi e lo stesso problema lo avevo con la mia vecchia 147 1.9 JTDm 120 CV Progression Bridgestone su cerchi da 16 del 2010.

Smentite pure me ma non potete smentire i dati della strumentazione di collaudo autorizzati dalla motorizzazione.

Detto questo, sarebbe gradito un intervento tecnico che ci spiega il come, il perche di questo problema e come si puo risolvere, gli altri interventi neagazionisti non c'interessano, non siamo qui per puntare il dito contro la Giulietta o la Alfa anche se siamo in pieno di diritto di farlo su molti aspetti.

Grazie. :)

Giulietta_FBXXXYY_Collaudo_2017.01.17.jpg Giulietta_FBXXXYY_Collaudo_2017.03.06.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e Gixi66
Il problema esiste e non sono 4,6 o 10, non serve a niente scaldarsi e sentirsi in dovere di difendere la giulietta o l'alfa romeo, siamo tutti alfisti qui dentro, nel bene e nel male.

Secondo la mia comprensione del post iniziale mi sembra che si sta cercando di capire cosa causa questa usura prematura, c'è chi si congratula con chi non lamenta questo problema io invece mi congratulo con chi lo ha lamentato a 30.000 e piu km.

Faccio solo autostrada e città (Genova centro non provincia o entroterra quindi strade ben asfaltate) niente sconnesso e mai a pieno carico il massimo di carico è io e la mia ragazza e due sacchetti della spesa eppure lamento esattamente gli stessi difetti citati da altri, MY 2014 - 2.0 JTDm2 150 CV Distinctive, Bridgestone su cerchi da 17 e non sono per niente morbidi e lo stesso problema lo avevo con la mia vecchia 147 1.9 JTDm 120 CV Progression Bridgestone su cerchi da 16 del 2010.

Smentite pure me ma non potete smentire i dati della strumentazione di collaudo autorizzati dalla motorizzazione.

Detto questo, sarebbe gradito un intervento tecnico che ci spiega il come, il perche di questo problema e come si puo risolvere, gli altri interventi neagazionisti non c'interessano, non siamo qui per puntare il dito contro la Giulietta o la Alfa anche se siamo in pieno di diritto di farlo su molti aspetti.

Grazie. :)

Visualizza allegato 138050 Visualizza allegato 138051

...il come, il perchè di questo problema e come si può risolvere... La spiegazione è nella qualità degli ammortizzatori che è a dir poco discutibile... si sostituiscono e AMEN... tanto in Alfa diranno che è un danno dovuto ad usura e che sei l'unico con questo problema, e che magari ti diverti a prendere buche
 
  • Like
Reactions: Ahmed
Sostituiti tutti e 4 a 130.000 km dopo 2 anni e mezzo, montati i kayaba presi su internet a 180 euro.
 
Secondo voi mi devo preoccupare?
Oggi smontando la ruota ho trovato quel tampone arancione distaccato dall' ammortizzatore
1492809742534.jpg
l ho portato su a mano si e rimesso a posto..
 
Che kit?
Molle vogtland + bilstein b4?

Si.....
Recensione dopo 10000 km, basse velocità migliorata in tutto, rollio diminuito esageratamenta, adesso posso anche "AGGREDIRE" i cambi di direzione..
Difetti ? : molle nessuno.
Ammortizzatori : essendo che sono quasi standard, quando si prendono avvallamenti accentuati ad alte velocità ( oltre i 170/180 km/h ) in estensione smorzato poco, adesso che sono nuovi li sfrutto, poi in futuro metterò i più sportivi Bilstein b8
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi mi sembra che sia arrivata l ora anche dei miei am o a 65000 km...per una 1.6 105 quali mi consigliate?
 
Io sulla mia 1.6jtdm2 giuly con i 16 era silenziosa e stabile mi so no sognato di montare eibach su sachs e cerchi 17 rumorosa su tutto però incollata a terra
 
Per esperienza personale, ho provato la Giulietta 105cv e sinceramente non mi piace troppo, io ho la 170 versione sportiva con cerchi da 18, la macchina ha 88000 km, ma è piantata a terra.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho 66.000 km ed il mio capofficina mi ha detto che effettivamente la mia Giuly è diventata "morbida". Mi ha suggerito di sostituire gli ammortizzatori attorno agli 80.000km, anche se per come tratto io la macchina mi arriverebbero tranquilli oltre i 120.000km. Alla mia domanda "che ne dici se montiamo Eibach + Bilstein" mi ha risposto che mettere su quella roba significa mettere il non plus ultra... ma non me la consiglia per le strade che abbiamo, ad ogni buca sentirei un boato (per via del ribassamento di 2/3cm) e starei sempre con l'ansia di aver spaccato tutto. La durata degli ammo stock, comunque, è di circa 80.000km.
 
Ultima modifica: