Giulietta - E' possibile far montare aftermarket navigatore tom tom

ttg sei stato molto chiaro pero io mi domando come mai alcune giulietta uscite di fabbrica senza avere la predisposizione in realtà il tom tom ci si riesce ad interfacciare senza problemi;

non è che la differenziazione al software è presente solo da poco mentre le prime giulietta erano tutte "predisposte" anche senza aver ordinato la predisposizione tom tom?

Io ho montato il myport su vetture che non l'avevano, l'accoppiamento B&M è avvenuto normalmente.

Non metto in dubbio le tue fonti, ci mancherebbe..... tuttavia la realtà smentisce FIAT.

Io ho montato il myport su vetture che non l'avevano, l'accoppiamento B&M è avvenuto normalmente.

Non metto in dubbio le tue fonti, ci mancherebbe..... tuttavia la realtà smentisce FIAT.

come detto il sw è di facile reperibilità.... esiste una service news per alfa mito che permette di scaricarlo.
ma funzionerebbe solo con le centraline marelli convergence e non con le marelli lauberhorn.
poi tutto è possibile..... per quello che costa inserirlo nel sw....

- Informazione Pubblicitaria -
ttg scusami se insisto ma qui il problema è un altro ci sono persone che senza fare alcuna modifica al software ma comprando semplicemente il tom tom e collegandolo al blu&me ha tutte le funzioni attivate per questo mi domandavo se forse le prime giulietta prodotte anche se ordinate senza predisposizione tom tom magari hanno comunque il software "aggiornato"

Esatto.

Io ho solo "accoppiato". Non ho scaricato nulla.

come detto il sw è di facile reperibilità.... esiste una service news per alfa mito che permette di scaricarlo.
ma funzionerebbe solo con le centraline marelli convergence e non con le marelli lauberhorn.
poi tutto è possibile..... per quello che costa inserirlo nel sw....

ciao ttg.
approfitto anche io della tua disponibilità e competenza per domandarti se c'è un modo per conoscere il modello di centralina installata.

in un'altra discussione si parla di una modifica verso fine 2010 e si ipotizza che la nuova centralina (convergence o lauberhorn?) comporti la presenza della connessione aux insieme alla usb.
ma c'è qualcosa di più certo per poter verificare, tipo numero di telaio, menù segreto?

a questo punto infatti si potrebbe pensare che se la centralina installata è la convergence allora è necessaria una modifica al software, altrimenti se è la lauberhorn invece è già tutto predisposto.
grazie..

Fatemi capire bene, se uno ha una Giulietta con BluandMe e comandi al volante ed una marelli lauberhorn come condizioni di partenza , ma non ha ordinato la predisposizione Tom Tom come optional.
Puo successivamente, aggiungendo il my port ed il vano apposito potra' trovarsi sucessivamente nelle condizioni di poter collegare un dispositivo bluandme Tom Tom 2 live ed usufruire di tutte le sue funzioni medi player navigazionen con comandi al volante etc etc
????
Polinesiano confermi ????

Io confermo e l'ho fatto.

C'è peró chi afferma (a ragion veduta) che è stato solo una botta di cujo se si sono "accoppiati"!

1) Ma tu che centralina monti? (lauberhorn )
2) Sai mica dirmi i codici dei pezzi che servono?
3) E' un operazione che posso fare anche io oppure c'e' da smontare mezzo quadro?
4) Che modello di tom tom hai preso tu?
5) Per avere le info della macchina sul tom tom c'e' solo il tuo modello o ce ne sono anche altri? Se si Quali
6) Lo hai montato solo sulla tua macchina o anche su macchine dei tuoi amici?

Ciao

Non l'ho messo sulla mia.

Ma confermo che su una 500, Punto e Mito il lavoro è andato a buon fine.
Serve un pó di manualità....è da bucare la plancia.

X