Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Con quella obbligatoria, se si brucia una lampada dopo più di un anno viene riconosciuta in garanzia, dubito?


Non è per polemizzare è solo una mia curiosità, magari TTG ci potrebbe aiutare e darci un parere autorevole
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Con quella obbligatoria, se si brucia una lampada dopo più di un anno viene riconosciuta in garanzia, dubito?


Non è per polemizzare è solo una mia curiosità, magari TTG ci potrebbe aiutare e darci un parere autorevole


spero che stai scherzando..cosa centra la lampadina???? i materiali soggetti ad usura non sono sotto garanzia..mai
poi oh se vuoi parlare con mio cugino aspetta che lo chiamo...
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

No, infatti, in un faro praticamente hai garantito solamente il funzionamento del movimento della lente che direziona il faro, come differenza tra la garanzia legale e quella estesa. Statisticamente (solo questo forum come campione statistico :D) pari a zero.

Sicuramente ci sono delle differenze tra le due garanzie e non è facile trovarle se non quando servirà :mad:

La richiesta di un informazione da parte di TTG non era perchè non credo in Voi ma solo per avere un metro di misura sui giudizi della casa madre
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

No, infatti, in un faro praticamente hai garantito solamente il funzionamento del movimento della lente che direziona il faro, come differenza tra la garanzia legale e quella estesa. Statisticamente (solo questo forum come campione statistico :D) pari a zero.

Sicuramente ci sono delle differenze tra le due garanzie e non è facile trovarle se non quando servirà :mad:

La richiesta di un informazione da parte di TTG non era perchè non credo in Voi ma solo per avere un metro di misura sui giudizi della casa madre

quello che ti posso dire io il faro è garantito dai difetti elettromeccanici..quindi rottura di afs, ballast...livellatori ecc...ma per quanto riguarda macchie e ciò che comprende la parte diciamo estetica e non funzionale non è coperta...mentre in questa obbligatoria te li cambiano anche per le macchie...
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Bene,
ho riletto il paragrafo 2.4 della polizza che hai postato ed avevo capito esattamente l'opposto di quello che affermi qua sopra, ma come al solito le polizze sono sempre tutt'altro che sintetiche e specifiche.
La cosa che ho capito con certezza è che per i problemi ai fari è meglio farli sostituire (se necessario) durante i primi due anni, oltre tale limite è pensabile che il faro non avrà più quel difetto, o, giocarsela con l'assicuratore al momento opportuno, c'è sempre il discorso che un bicchiere può essere mezzo pieno ma anche mezzo vuoto dipende da che parte lo vedi.
Vedo che tiriamo avanti questa discussione solo noi due e probabilmente non interessa gli altri, direi di continuare tramite MP, se necessario.

Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Bene,
ho riletto il paragrafo 2.4 della polizza che hai postato ed avevo capito esattamente l'opposto di quello che affermi qua sopra, ma come al solito le polizze sono sempre tutt'altro che sintetiche e specifiche.
La cosa che ho capito con certezza è che per i problemi ai fari è meglio farli sostituire (se necessario) durante i primi due anni, oltre tale limite è pensabile che il faro non avrà più quel difetto, o, giocarsela con l'assicuratore al momento opportuno, c'è sempre il discorso che un bicchiere può essere mezzo pieno ma anche mezzo vuoto dipende da che parte lo vedi.
Vedo che tiriamo avanti questa discussione solo noi due e probabilmente non interessa gli altri, direi di continuare tramite MP, se necessario.

Ciao

purtroppo se vogliamo riassumere tutto il contratto con 2 parole possiamo dire che copre solo problemi funzionali quindi suscettibili al giudizio insindacale degli ispettori e quindi per ogni singolo problema vedranno anche il capello per far si che loro non ci rimettano i soldi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

No ragazzi, la questione interessa anche a me e credo a moltissimi altri qui del forum!
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Sarebbe una questione interessante se perlomeno uno di noi fosse un assicuratore noi due ci mettiamo tutto il nostri impegno per trovare un cavillo, o dare un interpretazione al contratto, ma purtroppo, non avremmo in ogni caso una risposta certa. Di una cosa sono certo, quando devi pagare il premio dell'assicurazione sai perfettamente la cifra che devi pagare ma poi quando chiedi di sfruttarla le cose diventano sempre nebbiose.
Anche nella "classica" assicurazione RC per un semplice sinistro con cause ben definite (tamponamento escluso) quante volte le due assicurazioni si accordano per un concorso di colpa?
 
Non c'è che dire è stata una bella sorpresa, ma ho dei dubbi sull'effetiva durata.
La mia Giulietta in firma è stata ordinata in data 23/11/2011 e ritirata in data 25/01/2012.
Ieri mattina ho ritirato una raccomandata inviata dal mio concessionario che mi invitava a ritirare la documentazione dell'estensione di garanzia per 36 mesi. E' stata una sorpresa in quanto io non l'ho richiesta e niente è stato contrattato al momento dell'ordine. Contatto telefonicamente il concessionario e mi conferma che non c'è da pagare niente, è un estensione di un anno e probabilmente è la conseguenza di una promozione che a volte neanche loro conoscono nel periodo in cui ho fatto l'ordine.
La sera stessa verso l'orario di chiusura vado a ritirare la documentazione, la signorina mi conferma che di fatto è già pagata e che dura un anno in più (da 24 a 36 mesi). Firmo i moduli di adesione, ringrazio e DOPO vado a leggermi i primi dettagli: proprio nel primo modulo trovo scritto in alto "durata garanzia: 36 mesi - veicolo: nuovo" e più in basso trovo scritto letteralmente "veicolo nuovo: la garanzia ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 del giorno successivo al termine della garanzia prestata dal Costruttore". Quest'ultima è chiaramente indicata poco sopra in 24 mesi.
Entro nuovamente in concessionaria e faccio notare che a me sembra un'estensione di 36 mesi da aggiungere ai 24 del costruttore (quindi ben 5 anni di copertura) ma in due mi confermano che nei 36 mesi è compreso il periodo del costruttore quindi in realtà l'estensione è solo di 12 mesi.
Comunque sia per me è stato un regalo inatteso e quindi va bene lo stesso, ringrazio e me ne vado.
A casa con calma rileggo il tutto: l'assicurazione è London General Insurance, confermo quanto sopra rilevato dal modulo di adesione, a pag. 7/11 art. 4.1 trovo nuovamente "La garanzia ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 del giorno successivo al termine della garanzia del costruttore. La garanzia può avere una durata massima pari a 72 mesi dalla suddetta data di decorrenza".

Infine, oltre a 2 allegati denominati 7A e 7/B accettati con l'adesione, trovo un altro allegato di 12 pagine che sembra un'altra assicurazione (di Fiat Group e Europ Assistance) che inizia con "condizioni di assicurazione mod. 1005 ed. 2011" e a pag. 6 art. 12 trovo scritto "L'assicurazione nei confronti di ogni singolo assicurato decorre: 1) per i veicoli nuovi di fabbrica dalla data di consegna del veicolo da parte della rete Fiat Group... e avrà durata pari a 24 mesi. 2) per i veicoli sui quali sia stata attivata l'estensione di garanzia di Fiat Group... dalle ore 24 del giorno di scadenza dei 24 mesi della garanzia contrattuale del costruttore e avrà durata pari a 12, 24, 36, 48, 60 o 72 mesi a seconda dell'Estensione di garanzia attivata.".

In conclusione, quanto dura secondo voi la mia garanzia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
"La garanzia ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 del giorno successivo al termine della garanzia del costruttore.
Il senso della frase è univoco...hai 5 anni di garanzia...complimenti!!!Ottimo regalo...
Hai visto la tua estensione quali parti copre in caso di guasto???Non credo che copra tutto quello che copre quella ufficiale...visto che è una specie di "assicurazione contro le rotture" mi pare di aver capito.
I chilometri poi sono illimitati???
 
X