Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

spero che stai scherzando..cosa centra la lampadina???? i materiali soggetti ad usura non sono sotto garanzia..mai
poi oh se vuoi parlare con mio cugino aspetta che lo chiamo...

Se lo chiami salutamelo :D
Ma la garanzia non copre neanche le lampade xeno???Quelle spero di si!!!
 
"La garanzia ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 del giorno successivo al termine della garanzia del costruttore.
Il senso della frase è univoco...hai 5 anni di garanzia...complimenti!!!Ottimo regalo...
Hai visto la tua estensione quali parti copre in caso di guasto???Non credo che copra tutto quello che copre quella ufficiale...visto che è una specie di "assicurazione contro le rotture" mi pare di aver capito.
I chilometri poi sono illimitati???


La mia assicurazione è quasi uguale a quella di qualche post precedente e che sotto allego nuovamente.

Visualizza allegato P863.pdf

Nota il fac-simile del modulo di adesione: il mio è praticamente identico, ma riporta nell'intestazione CONTANTI invece di FINANZIATO e AUTOVEICOLI NUOVI invece di AUTOVEICOLI USATI; anche sotto, a fianco del campo "veicolo" è specificato NUOVO, mentre a sinistra in "durata garanzia" è riportato 36.
Considerando quanto specificato in "DECORRENZA DELLA GARANZIA - Autoveicolo nuovo" a metà pagina anche secondo me il senso della frase è univoco, ma i due della concessionaria sembravano proprio convinti che per 36 mesi intendesse un'estensione di solo 12 rispetto a quella del costruttore, nonostante glielo abbia fatto notare.... Domani per sicurezza contatterò direttamente l'assicurazione.

Comunque sia è un bel regalo, se fosse effettivamente per 5 anni sarebbe un regalone. :D

Relativamente alla tua domanda la mia assicurazione, a colpo d'occhio è priva solo dell'elenco dei modelli di pag. 3/11, ma l'esclusioni che richiedi mi sembrano le stesse indicate nel punto 2.4 a pag. 6/11.
 
"[...] Il senso della frase è univoco...hai 5 anni di garanzia...complimenti!!!Ottimo regalo... [...] I chilometri poi sono illimitati???

A me l'ha detto (a voce) il concessionario: 5 anni di garanzia km illimitati. Evidentemente è una promozione di questo periodo, per quanto poco pubblicizzata.

Comunque bel regalo, davvero!

--
Roby
 
A me l'ha detto (a voce) il concessionario: 5 anni di garanzia km illimitati. Evidentemente è una promozione di questo periodo, per quanto poco pubblicizzata.

Comunque bel regalo, davvero!

--
Roby

assolutamente no e da un anno che in tutti i listini le estensioni sono diventate a km illimitate a differenza del listino di lancio.
 
Ho contattato direttamente l'assicurazione e a voce mi hanno confermato che la garanzia è 36 mesi oltre quella del costruttore (quindi cinque anni) e a Km illimitati. E' stato proprio un bel regalo a sorpresa, quantificabile esattamente in mille euro :D;):D . Sicuramente dipende da qualche promozione, sconosciuta sia a me che al concessionario e forse dipendente dal pagamento cash.

Comunque ancora non mi spiego perchè i due addetti della concessionaria (diversi dal venditore) fossero convinti che i 36 mesi partissero dall'immatricolazione quindi fossero solo 12 mesi in più rispetto alla garanzia del costruttore. Ancora non li ho contattati, forse lo farò più avanti.

Qualcuno che ha fatto l'estensione può effettivamente confermare che con garanzia estesa a 3, 4 , 5 anni ecc. la durata indicata nel modulo di adesione sia rispettivamente di 12, 24, 36 ecc.?
 
Ho contattato direttamente l'assicurazione e a voce mi hanno confermato che la garanzia è 36 mesi oltre quella del costruttore (quindi cinque anni) e a Km illimitati. E' stato proprio un bel regalo a sorpresa, quantificabile esattamente in mille euro :D;):D . Sicuramente dipende da qualche promozione, sconosciuta sia a me che al concessionario e forse dipendente dal pagamento cash.

Comunque ancora non mi spiego perchè i due addetti della concessionaria (diversi dal venditore) fossero convinti che i 36 mesi partissero dall'immatricolazione quindi fossero solo 12 mesi in più rispetto alla garanzia del costruttore. Ancora non li ho contattati, forse lo farò più avanti.

Qualcuno che ha fatto l'estensione può effettivamente confermare che con garanzia estesa a 3, 4 , 5 anni ecc. la durata indicata nel modulo di adesione sia rispettivamente di 12, 24, 36 ecc.?

Ma da che mondo è mondo l estensione decorre dalle ore 24 dell ultimo giorno del secondo anno obbligatorio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ma da che mondo è mondo l estensione decorre dalle ore 24 dell ultimo giorno del secondo anno obbligatorio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Credo che la confusione sia generata, in buona fede, dalla terminologia e dalla superficialità nella lettura.
Il listino della Giulietta a mio parere è chiaro: parla di "garanzia estesa" ed infatti il termine di partenza è 3 (quindi 2 del costruttore +1), poi 4, 5 anni ecc. (rispettivamente ad euro 294, 650, 1000 ecc.).
Sul modulo dell'assicurazione c'è invece scritto "modulo adesione estensione di garanzia" e leggendo superficialmente "durata 36 mesi" si potrebbe intendere fino a 36 mesi. Tuttavia basta continuare a leggere e sempre nella stessa pagina, come indicato precedentemente, troviamo "Decorrenza della garanzia - Autoveicolo nuovo: la garanzia ha effetto a decorrere dalle ore 00.01 del giorno successivo al termine della garanzia prestata dal Costruttore". Quest'ultima è indicata poco prima in 24 mesi. Pertanto non mi sembra ci siano assolutamente dubbi sull'interpretazione: se la durata è indicata in 36 mesi questi si aggiungono ai 24 del costruttore.

A me i dubbi li avevano fatti venire le convinzioni degli addetti del concessionario.
 
Fc.studio ora sono invidioso..l'ho ordinata nel periodo della promo 4 anni..e tu che lhai fatto dopo ti becchi cinque anni..che ingiustizia:)buon per te!!!che c...o!
Cmq che incompetenza i venditori rimango sempre più allibito ..non sanno nulla ..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fc.studio ora sono invidioso..l'ho ordinata nel periodo della promo 4 anni..e tu che lhai fatto dopo ti becchi cinque anni..che ingiustizia:)buon per te!!!che c...o!
Cmq che incompetenza i venditori rimango sempre più allibito ..non sanno nulla ..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
Sono nelle tue stesse condizioni...a settembre di corsa a firmare il contratto per non perdere i 4 anni di garanzia, poi prolungata ad ottobre, e adesso 5 anni...ma vaff...!
Ad ogni modo io 'sta promo dei 5 anni non l'ho sentita da nessuna parte: sicuro che c'è?
 
X