Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Nooo cavolo.. da marzo sarò scoperto allora :(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ciao. A inizio Gennaio mi scadono i due anni. Ho chiesto i costi per l'estensione della garanzia.
L'officina autorizzata mi propone la Maximum Care o la Power Train Care.

Power Train Care
1 anno 45.000 km 160€
1 anno 90.000 km 210€
2 anni 60.000 km 242€
2 anni 120.000 km 332€
3 anni 75.000 km 324 €
3 anni 150.000 km 438€

Per la Maximum Care in sequenza
316€
480€
664€
1000€
1053€
1606€

Ora non so che fare.
La PW è limitata al motore e non copre poi così tanto.
Io supero i 25.000 km all'anno quindi dovrei andare su MX da 120.000 o 150.000km ma è cara?
Ho il TCT quindi non vorrei avere problemi.

Consigli?

Scusa ma da dove sono uscite le tue quotazioni per la Maximun Care??
A me hanno fornito i prezzi seguenti (più alti)
+1 anno max 45.000 km euro 380
+1 anno max 90.000 km euro 580
+2 anno max 60.000 km euro 800
+2 anno max 120.000 km euro 1.210
+3 anno max 75.000 km euro 1.270
+3 anno max 150.000 km euro 1940
 
Ciao. Purtroppo penso che tu abbia ragione. Ho visto i miei preventivi che sono al netto di Iva.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fra poco mi scade la garanzia ufficiale di 2 anni, avevo previsto di estenderla per altri 2 o 3 anni ma ultimamente sto avendo a che fare con il servizio clienti Alfa Romeo e tra mesi di attesa per i pezzi di ricambio (manco fosse un'auto cinese), senza sapere quando e se mai arriverà il ricambio, non essere mai richiamati dopo ben 3 solleciti e scaricabarili vari delle centraliniste, sto pensando seriamente di non estendere. Voi avete esperienze in merito?
 
Ragazzi non mi è chiara una cosa (a dire il vero non mi è mai stata chiara), io all'acquisto ho subito optato per l'estenzione di 36 mesi. Domanda: ma la copertura è la medesima di quella della casa di 24 mesi?
 
Ragazzi non mi è chiara una cosa (a dire il vero non mi è mai stata chiara), io all'acquisto ho subito optato per l'estenzione di 36 mesi. Domanda: ma la copertura è la medesima di quella della casa di 24 mesi?

No, anche se te la spacciano così. In effetti dopo i primi 2 anni parte l'estensione di garanzia che, all'atto pratico, altro non è che un'assicurazione sul veicolo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi in sostanza ho preso un pacco? Che differenze ci sono quindi? Cosa intendi per assicurazione sul veicolo?
 
Quindi in sostanza ho preso un pacco? Che differenze ci sono quindi? Cosa intendi per assicurazione sul veicolo?

Quella estesa non copre tutto ma solo una parte: esempio lampante sono i fari. Cmq dovresti avere a casa il contratto della garanzia estesa, lì ci sono scritte le parti che copre e quelle che invece non copre.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
solitamente le estensioni (tutte ma dico tutte anche quelle di audi,bmw e compagnia bella) non comprono :
- parti soggette ad usura (frizione,dischi,pastiglie,lampade,fari,pneumatici,cerchi,olio,lotto filtri,cinghie etc,etc)
- tappezzerie (gli interni non sono affatto coperti ne plancia,ne sedili etc,etc)

cosa rimane direte voi ??
ebbene copre ogni parte meccanica ed elettronica se non manomessa......

poco direte voi.....
e invece no....fatti gli scongiuri del caso se vi parte una turbina in estensione , sono sempre 1500€ risparmiati.......
così come per un modulo Mair , una testata , un body etc,etc.......

io consiglio sempre di farla poi la scelta giustamente spetta solo a voi...

A con l'estensione è compreso il soccorso stradale........


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate facendo un esempio...se io in estensione mi accorgessi che il mio cofano è disallineato, procedono a ripararmelo in garanzia?
 
X