Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
sei proprio sicuro che non coprono una mazza?

la garanzia della mia auto è scaduta già da 1 anno ed ora sono nell'ultimo (3 in totale) fatto con l'estensione
avevo un problema qualche settimana fa dello specchietto che chiudendosi faceva rumore, l'ho comunicato in concessionaria e loro hanno chiesto se potevano passarlo in garanzia, e cosi è stato.

Metti il caso che sullo specchietto ci fosse stata un bottarella o un graffio che facesse sospettare un urto, quello specchietto non sarebbe mai passato in garanzia. Questo è cio che intendo quando dico che la copertura va interpretata e valutata caso per caso, sei stato solo fortunato! Inoltre uno specchietto è poca roba, se invece i problemi diventassero più seri, per esempio al cambio o al motore, vedresti sguinzagliati i migliori tecnici di cui dispongono per provare che quel problema non è un difetto, ma normale usura, piuttosto che negligenza del guidatore, piuttosto che cause di forza maggiore non imputabili a loro.
 
Metti il caso che sullo specchietto ci fosse stata un bottarella o un graffio che facesse sospettare un urto, quello specchietto non sarebbe mai passato in garanzia. Questo è cio che intendo quando dico che la copertura va interpretata e valutata caso per caso, sei stato solo fortunato! Inoltre uno specchietto è poca roba, se invece i problemi diventassero più seri, per esempio al cambio o al motore, vedresti sguinzagliati i migliori tecnici di cui dispongono per provare che quel problema non è un difetto, ma normale usura, piuttosto che negligenza del guidatore, piuttosto che cause di forza maggiore non imputabili a loro.


beh dai non sono proprio cosi carogne :) io un paio di mesi fa ho portato l'auto, che lamentava qual tlock tlock ad ogni cambiata, e senza battere ciglio mi han cambiato la scatola differenziale.. no mi hanno chiesto niente, l'han provata, han chiamato mamma fiat e mi han detto "dopodomani puoi lasciarmela tutto il giorno? ti cambiamo il pezzo".. tutto li
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa elencarmi i prezzi dell'estensione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se possibili tutte

Ti fornisco quelli in mio possesso.

In Officina autorizzata:
- PowerTrain Care +1 anno km 45.000 euro 190
- PowerTrain Care +2 anni km 60.000 euro 290
- PowerTrain Care +3 anni km 75.000 euro 390
- Maximum Care +1 anno km 45.000 euro 380
- Maximum Care +1 anno km 90.000 euro 580
- Maximum Care +2 anni km 60.000 euro 810
- Maximum Care +2 anni km 120.000 euro 1.210
- Maximum Care +3 anni km 75.000 euro 1.285
- Maximum Care +3 anni km 150.000 euro 1.940

In Concessionaria autorizzata:
- Stradafacendo L km illimitati +1 anno euro 320
- Stradafacendo L km illimitati +2 anni euro 670
- Stradafacendo L km illimitati +3 anni euro 1.070
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti fornisco quelli in mio possesso.

In Officina autorizzata:
- PowerTrain Care +1 anno km 45.000 euro 190
- PowerTrain Care +2 anni km 60.000 euro 290
- PowerTrain Care +3 anni km 75.000 euro 390
- Maximum Care +1 anno km 45.000 euro 380
- Maximum Care +1 anno km 90.000 euro 580
- Maximum Care +2 anni km 60.000 euro 810
- Maximum Care +2 anni km 120.000 euro 1.210
- Maximum Care +3 anni km 75.000 euro 1.285
- Maximum Care +3 anni km 150.000 euro 1.940

In Concessionaria autorizzata:
- Stradafacendo L km illimitati +1 anno euro 320
- Stradafacendo L km illimitati +2 anni euro 670
- Stradafacendo L km illimitati +3 anni euro 1.070

Io faccio il rappresentante,faccio circa da 30 a 40000 km l'anno e la macchina è in garanzia fino al 31 di questo mese.
ritenete che mi convenga fare l'estensione ?
posso chiedervi le differenze tra queste garanzie?
grazie
dario
 
Io faccio il rappresentante,faccio circa da 30 a 40000 km l'anno e la macchina è in garanzia fino al 31 di questo mese.
ritenete che mi convenga fare l'estensione ?
posso chiedervi le differenze tra queste garanzie?
grazie
dario

Maximum Care e PowerTrain le trovi alla pagina seguente:
Garanzie convezionali

Per la Stradafacendo L ti inoltro la comunicazione che avevo ricevuto dal servizio clienti Alfa:
[FONT=Arial,Helvetica]Gentile cliente,
come da lei richiesto le inviamo l'elenco dei componenti coperti dalla garanzia estesa strada facendo L:

Motore - Sistema scarico e aspirazione -Turbocompressore Sistema di raffreddamento - Componenti elettrici – Freni Cuscinetti ruota –Differenziale – Trasmissione - Sistema aria condizionata – Sterzo -Scatole e complessivi -Telaio e sospensioni - Sistema alimentazione benzina - Sistema di alimentazione diesel - Frizione (forcella e snodo, pompa frizione, rinvio, cavo/i, connessioni) - Cambio manuale e automatico

Cordiali saluti
Customer Care ALFA ROMEO
[/FONT]
 
- Informazione Pubblicitaria -
X