Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?

• Votatori totali
    153
Nooo cavolo.. da marzo sarò scoperto allora :(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ciao. A inizio Gennaio mi scadono i due anni. Ho chiesto i costi per l'estensione della garanzia.
L'officina autorizzata mi propone la Maximum Care o la Power Train Care.

Power Train Care
1 anno 45.000 km 160€
1 anno 90.000 km 210€
2 anni 60.000 km 242€
2 anni 120.000 km 332€
3 anni 75.000 km 324 €
3 anni 150.000 km 438€

Per la Maximum Care in sequenza
316€
480€
664€
1000€
1053€
1606€

Ora non so che fare.
La PW è limitata al motore e non copre poi così tanto.
Io supero i 25.000 km all'anno quindi dovrei andare su MX da 120.000 o 150.000km ma è cara?
Ho il TCT quindi non vorrei avere problemi.

Consigli?

Scusa ma da dove sono uscite le tue quotazioni per la Maximun Care??
A me hanno fornito i prezzi seguenti (più alti)
+1 anno max 45.000 km euro 380
+1 anno max 90.000 km euro 580
+2 anno max 60.000 km euro 800
+2 anno max 120.000 km euro 1.210
+3 anno max 75.000 km euro 1.270
+3 anno max 150.000 km euro 1940

Ciao. Purtroppo penso che tu abbia ragione. Ho visto i miei preventivi che sono al netto di Iva.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

Fra poco mi scade la garanzia ufficiale di 2 anni, avevo previsto di estenderla per altri 2 o 3 anni ma ultimamente sto avendo a che fare con il servizio clienti Alfa Romeo e tra mesi di attesa per i pezzi di ricambio (manco fosse un'auto cinese), senza sapere quando e se mai arriverà il ricambio, non essere mai richiamati dopo ben 3 solleciti e scaricabarili vari delle centraliniste, sto pensando seriamente di non estendere. Voi avete esperienze in merito?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi non mi è chiara una cosa (a dire il vero non mi è mai stata chiara), io all'acquisto ho subito optato per l'estenzione di 36 mesi. Domanda: ma la copertura è la medesima di quella della casa di 24 mesi?

Ragazzi non mi è chiara una cosa (a dire il vero non mi è mai stata chiara), io all'acquisto ho subito optato per l'estenzione di 36 mesi. Domanda: ma la copertura è la medesima di quella della casa di 24 mesi?

No, anche se te la spacciano così. In effetti dopo i primi 2 anni parte l'estensione di garanzia che, all'atto pratico, altro non è che un'assicurazione sul veicolo.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Quindi in sostanza ho preso un pacco? Che differenze ci sono quindi? Cosa intendi per assicurazione sul veicolo?

Quella estesa non copre tutto ma solo una parte: esempio lampante sono i fari. Cmq dovresti avere a casa il contratto della garanzia estesa, lì ci sono scritte le parti che copre e quelle che invece non copre.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

solitamente le estensioni (tutte ma dico tutte anche quelle di audi,bmw e compagnia bella) non comprono :
- parti soggette ad usura (frizione,dischi,pastiglie,lampade,fari,pneumatici,cerchi,olio,lotto filtri,cinghie etc,etc)
- tappezzerie (gli interni non sono affatto coperti ne plancia,ne sedili etc,etc)

cosa rimane direte voi ??
ebbene copre ogni parte meccanica ed elettronica se non manomessa......

poco direte voi.....
e invece no....fatti gli scongiuri del caso se vi parte una turbina in estensione , sono sempre 1500€ risparmiati.......
così come per un modulo Mair , una testata , un body etc,etc.......

io consiglio sempre di farla poi la scelta giustamente spetta solo a voi...

A con l'estensione è compreso il soccorso stradale........

Aloha

Scusate facendo un esempio...se io in estensione mi accorgessi che il mio cofano è disallineato, procedono a ripararmelo in garanzia?