La mia concessionaria (di cui conosco il proprietario) è anche officina ufficiale Alfa Romeo e mi ha consigliato la StradaFacendo. Di loro mi fido a pieno, visto che si sono sempre comportanti in modo eccellente, per dire sabato mattina hanno aperto l'officina (di sabato di solito l'officina è chiusa) per controllarmi lo Start & Stop. Inoltre la StradaFacendo copre anche la frizione che invece la Maximun Care non copre. Mi risulta anche che da Febbraio 2014 aumenteranno tutti i prezzi delle estensioni di garanzia.
E se ti si rompe il cambio? O dovessi avere problemi all'elettronica? O al turbocompressore?A me in officina autorizzata hanno proposto la maximum care a 580€ per un anno. Toccando ferro, ma di danni ne riparo abbastanza a quella cifra.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono dell'idea che una giusta manutenzione e buon utilizzo della vettura farà durare molto di più ongi sua parte. Ti faccio un esempio: un mio cononoscente ha una 147 ed usando poche ma semplici accortezze ogni giorno e facendo tagliandi regolari tagliandi ha portato la vettura a 700.000 km senza aver mai aperto il motore o qualsiasi altro organo meccanico
Si, sono d'accordo, una buona e fiscale manutenzione è fondamentale per la vita e la durata delle parti meccaniche, ma non dimenticare che gli ingegneri meccanici progettano a vita finita cioè progettano un organo meccanico in modo che duri per un certo numero di cicli o km e questo per risparmiare sui costi. I 700000 km di quella 147 sono quasi un miracolo.Sono dell'idea che una giusta manutenzione e buon utilizzo della vettura farà durare molto di più ongi sua parte. Ti faccio un esempio: un mio cononoscente ha una 147 ed usando poche ma semplici accortezze ogni giorno e facendo tagliandi regolari tagliandi ha portato la vettura a 700.000 km senza aver mai aperto il motore o qualsiasi altro organo meccanico
E' quello che penso anch'io!Quoto !!
ma ci vuole anche una buona dose di fortuna
E se ti si rompe il cambio? O dovessi avere problemi all'elettronica? O al turbocompressore?
E se non si rompe niente? 580€ buttati nel :WC:
L'assicurazione RCA la pagate tutti vero? e non credo che ogni anno facciate incidenti, almeno spero per voi... e spero anche che non facciate come in alcune zone d'Italia, dove si fanno apposta finti incidenti per reintascare più del premio pagato ogni anno...
Soldi buttati...?