Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Sono dell'idea che una giusta manutenzione e buon utilizzo della vettura farà durare molto di più ongi sua parte. Ti faccio un esempio: un mio cononoscente ha una 147 ed usando poche ma semplici accortezze ogni giorno e facendo tagliandi regolari tagliandi ha portato la vettura a 700.000 km senza aver mai aperto il motore o qualsiasi altro organo meccanico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quoto in pieno, una buona manutenzione e una buona cura dell'auto, può sicuramente aumentare la vita della stessa...però 700.000 km sono tanti, secondo me la portata a Lourdes quando l'ha comprata....: muerte :.
 
Blue l'ho pensato pure io , però RCA è (GIUSTAMENTE) obbligatoria altrimenti , vista il paese in cui viviamo , vedresti pochissimi tagliandini sui parabrezza.....
L'assicurazione RCA la pagate tutti vero? e non credo che ogni anno facciate incidenti, almeno spero per voi... e spero anche che non facciate come in alcune zone d'Italia, dove si fanno apposta finti incidenti per reintascare più del premio pagato ogni anno...

Soldi buttati...?
Calza meglio come esempio la polizza Incendio e Furto.
 
L'assicurazione RCA la pagate tutti vero? e non credo che ogni anno facciate incidenti, almeno spero per voi... e spero anche che non facciate come in alcune zone d'Italia, dove si fanno apposta finti incidenti per reintascare più del premio pagato ogni anno...

Soldi buttati...?

Mi sembra un paragone un po azzardato, primo perché la RCA è obbligatoria, secondo i danni che è possibile causare in un incidente sono incalcolabili...quante probabilità ci sono che nel terzo o quarto anno si spacchino pezzi importanti della macchina? e se anche si spaccasse qualcosa tu comunque 580€ li hai già tirati fuori (per solo un anno poi...)secondo il mio parere non vale la pena, poi ognuno la pensa a modo suo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra un paragone un po azzardato, primo perché la RCA è obbligatoria, secondo i danni che è possibile causare in un incidente sono incalcolabili...quante probabilità ci sono che nel terzo o quarto anno si spacchino pezzi importanti della macchina? e se anche si spaccasse qualcosa tu comunque 580€ li hai già tirati fuori (per solo un anno poi...)secondo il mio parere non vale la pena, poi ognuno la pensa a modo suo.

Sono d'accordo con te... è per questo che ho esteso a 5 anni, così se il 4to anno mi scoppia la turbina, mi ripago l'estensione... ;)
 
Speriamo che non scoppi a 5 anni e mezzo :trollface:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa settimana mi ha chiamato la concessionaria proponendomi l estensione della garanzia che mi scadra' ad aprile. Ci ho pensato un po' su ma date le cifre riportate nei post precedenti ho deciso di lasciar perdere. Ho sempre tenuto le auto dieci anni e problemi zero se poi avrò qualche sfiga metterò mano al portafogli. Del resto se non capita niente sono soldi buttati. E poi mi rifiuto di pagare anche l estensione, mi bastano il bollo, l'assicurazione, i tagliandi, le revisioni, la manutenzione ordinaria, il carburante....chiamatela sanguisuga, non auto! Trovo inoltre SCANDALOSO che un'auto pagata 30.000 euro dopo due anni e solo 15.000 km sia già fuori garanzia! (non e' una critica solo ad Alfa ma a quasi tutte le case automobilistiche che applicano il minimo previsto dalla legge)!
Vorrà dire che la mia prossima auto sarà una KIA, 7 anni e 150.000 km di garanzia...
 
Si avvicina Aprile e con lui la fine della garanzia. Intanto domani la Giuly va in officina per sfruttare gli ultimi mesi di garanzia.... L'estensione un pò tenta....ma ai fa pagare.... Chi l'ha fatta per un anno ne ha trovato giovamento??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa settimana mi ha chiamato la concessionaria proponendomi l estensione della garanzia che mi scadra' ad aprile. Ci ho pensato un po' su ma date le cifre riportate nei post precedenti ho deciso di lasciar perdere. Ho sempre tenuto le auto dieci anni e problemi zero se poi avrò qualche sfiga metterò mano al portafogli. Del resto se non capita niente sono soldi buttati. E poi mi rifiuto di pagare anche l estensione, mi bastano il bollo, l'assicurazione, i tagliandi, le revisioni, la manutenzione ordinaria, il carburante....chiamatela sanguisuga, non auto! Trovo inoltre SCANDALOSO che un'auto pagata 30.000 euro dopo due anni e solo 15.000 km sia già fuori garanzia! (non e' una critica solo ad Alfa ma a quasi tutte le case automobilistiche che applicano il minimo previsto dalla legge)!
Vorrà dire che la mia prossima auto sarà una KIA, 7 anni e 150.000 km di garanzia...
lascia stare Kia e i suoi 7 anni, sono tutti specchietti per le allodole... parlo per esperienza personale, quando hai un problema vai in officina e loro ti dicono che l'auto non ha nulla, negano sempre i problemi, scaricano la colpa su altro, e ti dicono che è una "caratteristica" dell'auto! basta che fai un giro sui forum kia e hyundai per leggere di gente imbestialita.
 
X