Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Nel mio conce invece vogliono 50cent a km.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Nel contratto di garanzia estesa (almeno la mia e anche la tua cioè quelle più vecchie) è prevista l'auto sostitutiva in caso di panne, non per interventi concordati in officina.
 
A me scade il 20 dicembre di quest'anno.......farla o non farla. Questo è il dilemma.

Non sarei tanto propenso a farla......pero' un po' mi dispiace,stavo riflettendo sul fare almeno 1 anno della power train .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Noti qualche possibilità che si possa palesare un difetto?? Noti qualche avvisaglia??

Inviato dal mio Nexus 5
 
Sinceramente no,l'ho presa aziendale a 27k di kilometri. Ce l'ho da 1 settimana effettivamente e scade la garanzia ufficiale il 20 dicembre.

Ce l'ho da poco quindi magari sono pareri non ufficiali al 100%.....è anche vero' pero' che ho ancora un mese di tempo per testarla meglio e vedere qualche particolare in piu.
In una settimana comunque non noto niente di strano....assolutamente. Anzi non ha neanche problemi legati agli scricchiolii e rumori vari. Silenziosissima e per ora sembra un orologio svizzero. Devo solo aggiornare il BC per quanto riguarda il tergicristallo ma quello è un richiamo alfa e non centra niente con i difetti.

Per il resto tutto ok.....tutto perfetto. E' anche un problema visto che a dicembre ho altre spese....(rata della macchina+bollo+natale di mezzo e regali varii). Oltretutto devo cambiare il telefono che è caduto frantumandosi in 40 pezzi :Y0UJC:

Certamente quqei soldi ora come ora farebbero comodo per queste spese.
 
ma l'hai presa da privato o conce? ... esclusi i privati, devi avere almeno 12 mesi di garanzia (e cmq sarebbe da vedere/comprendere di che tipo) a meno che tu apponga firma in qualke documento che rinunci ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Altra cosa credo che l'estensione vada fatta un mese prima della scadenza della garanzia di 2 anni. Nell'ultimo mese alcuni fanno le storie.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Allora devo farla entro 1 sett dalla scadenza mi ha detto. Per il resto l'ho presa da un concessionario e mi ha detto che ho comunque la garanzia commerciale di 1 anno ( anche se alcuni dicono 2). Apparte questo,quella garanzia mi ha detto che nn e' di sicuro come quella originale alfa...du fatti,compre solo una limitazione di parti che nel 99% dei casi nn si rompono.
inviato dal mio Window Mobile utilizzando Tapatalk
 
Quella chiamata estensione in realtà è un'assicurazione che stipuli con una società ed è soggetta ad un regolamento ben preciso dettagliato nei fogli informativi. I venditori delle concessionarie la spacciano come pari a quella originale Alfa, ma non è così. Infatti quando vai in officina per un problema e li informi che hai la garanzia estesa cambiano faccia...Ovviamente se il guasto rientra tra le coperture dell'assicurazione non pagherai nulla, altrimenti preparati a mettere mano al portafogli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente no,l'ho presa aziendale a 27k di kilometri. Ce l'ho da 1 settimana effettivamente e scade la garanzia ufficiale il 20 dicembre.

Ce l'ho da poco quindi magari sono pareri non ufficiali al 100%.....è anche vero' pero' che ho ancora un mese di tempo per testarla meglio e vedere qualche particolare in piu.
In una settimana comunque non noto niente di strano....assolutamente. Anzi non ha neanche problemi legati agli scricchiolii e rumori vari. Silenziosissima e per ora sembra un orologio svizzero. Devo solo aggiornare il BC per quanto riguarda il tergicristallo ma quello è un richiamo alfa e non centra niente con i difetti.

Per il resto tutto ok.....tutto perfetto. E' anche un problema visto che a dicembre ho altre spese....(rata della macchina+bollo+natale di mezzo e regali varii). Oltretutto devo cambiare il telefono che è caduto frantumandosi in 40 pezzi :Y0UJC:

Certamente quqei soldi ora come ora farebbero comodo per queste spese.
Cosa sarebbe il richiamo del tergicristalli?
 
X