pandistainalfa
Alfista Intermedio
- 17 Settembre 2017
- 154
- 196
- 44
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 t-jet gpl
Sarà una mia sensazione, ma a me sembra che vada di più a benzina, sopratutto 4 5 e 6 marcia. Comunque un merito ai consumi questa settima ho percorso 350 km, 90% urbano, spesa 20 euro circaConfermo che la gpl (della casa madre) va più a gas che benzina, quelle trasformate invece è un altro discorso.
Aggiungo inoltre che il comfort acustico è migliore, grazie ai rapporti più lunghi in velocità da codice.
Beh il Diesel avendo più coppia ha una ripresa maggiore in 4 e 5, ma sullo 0-100 la gpl commutata benzina va più che a gpl
Non ultimo: la Giulietta GPL è ottimizzata ad andare a GPL, pertanto quando è commutata a benzina prestazionalmente perde qualcosina.
Può darsi, non discuto i rilievi strumentali, ma sinceramente non mi sono mai accorto che ci sia differenza fra la marcia con un carburante e l'altro, ne in ripresa ne in velocità.
Detto questo, questa discussione non avrà mai fine, i sostenitori delle due versioni continueranno a consigliare la propria, ritengo abbia ragione @clamiva l'unica è provarle entrambe e scegliere, anche perché come dicevi anche tu, non esiste la macchina migliore, esiste quella più vicina alle nostre esigenze. Il resto dei confronti a chi ce l'ha più lungo lascia il tempo che trova...