Partendo dal presupposto che sono entrambi ottimi motori quindi vai sul sicuro, devi farti qualche calcolo, ovvero in primis se sei ben servito dai distributori di gpl nella tua zona (meglio più di uno poichè in qualcuno ti riforniscono di gas sporco e il motore avrà qualche noia), quanta città fai (se ne fai molta ti consiglio di escludere il diesel) e se per lavoro o altro fai lunghe trasferte (col gpl hai un'autonomia teorica fino a circa 450 km in base al piede, percorso etc mentre con un pieno di diesel logicamente hai più autonomia senza doverti rifornire).
A livello di costo chilometrico vince il gpl anche se di non molto (togliendo il fatto che consumi qualcosa in benza ma si tratta di massimo 20 euro al mese almeno nel mio caso).
A livello di assicurazione risparmi con la gpl, e in alcune regioni hai un'esenzione fino a 5 anni per il bollo.
Manutenzione credo sia inferiore nella gpl per via della maggiore semplicità del motore, filtro gas da cambiare ogni 15-20000 km al costo di circa 30 euro e iniettori che hanno una vita di circa 100000 km e come costo siamo sui 400 euro credo.
Naturalmente potrei aver scritto delle inesattezze quindi attendi le risposte di quelli più esperti, ma questi sono i dati che ho in base alla mia esperienza e a quella di conoscenti e amici.
P.s. per la cronaca ho una gpl del 2013