Giulietta - Illuminazione vano piedi!

Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Oggi ho predisposto tutto sia lato guida che passeggero. Ho verificato la fattibilita di arrivare fino alla plafo anteriore via montante ant dx senza nulla in viata! In Settimana faccio saldare due fili direttemente al portalampada della plafo anteriore, in maniera tale da avere accensione sia a porta aperta che da pulanti (ovviamente faro a meno di scindere dx sx anche se quasi quasi..
Ecco due foto
img.tapatalk.com_d_14_04_13_ebe6yvyb.jpg
img.tapatalk.com_d_14_04_13_6y9e9aby.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti seguo.. metti passo passo la procedura che lo faccio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Saldatura fatta! Abbiamo saldato il positivo e il negativo porta aperta direttamente sulla plafoniera!
Ecco foto
Provato gia il funzionamento con una strip led!
Saldare sul portalampada sarebbe stato un po piu complicato, e comunque ho valutato che avendo gia il positivo mettere due lampade a interruttore sarebbe un attimo!
Questo fine settimana ultimo il lavoro
img.tapatalk.com_d_14_04_18_depapy4e.jpg
img.tapatalk.com_d_14_04_18_ge4esese.jpg
img.tapatalk.com_d_14_04_18_a7ymumyh.jpg

Invece di saldare non era meglio collegare i fili dietro i contatti della presetta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Saldatura fatta! Abbiamo saldato il positivo e il negativo porta aperta direttamente sulla plafoniera!
Ecco foto
Provato gia il funzionamento con una strip led!
Saldare sul portalampada sarebbe stato un po piu complicato, e comunque ho valutato che avendo gia il positivo mettere due lampade a interruttore sarebbe un attimo!
Questo fine settimana ultimo il lavoro
img.tapatalk.com_d_14_04_18_depapy4e.jpg
img.tapatalk.com_d_14_04_18_ge4esese.jpg
img.tapatalk.com_d_14_04_18_a7ymumyh.jpg

E per farlo arrivare fino a sotto il portaoggetti come hai fatto,??

@wurth: ho preferito questa soluzione, in caso di qualsiasi problema o altro questo intervento è totalmente reversibile (scaldi lo stagno e viene via), oltre al fatto che si potuto fare un lavoro più pulito (lavorando fuori dalla macchina). Ad ogni modo l'alternativa valutata al momento sarebbe stata quella di collegarci direttamente sui fili. Di collegarmi alla presetta non mi è venuto in mente, forse anche perché il connettore è bello compatto.

@mirko: l'intenzione è far passare filo attraverso imperiale fino al montante destro e da li scendere nascondendo tutto dietro la guarnizione o, se dovesse vedersi qualcosa, dietro il montante stesso.

Wurth, la prossima volta vengo da te per questi lavori!

Mi daresti un consiglio??

@wurth: ho preferito questa soluzione, in caso di qualsiasi problema o altro questo intervento è totalmente reversibile (scaldi lo stagno e viene via), oltre al fatto che si potuto fare un lavoro più pulito (lavorando fuori dalla macchina). Ad ogni modo l'alternativa valutata al momento sarebbe stata quella di collegarci direttamente sui fili. Di collegarmi alla presetta non mi è venuto in mente, forse anche perché il connettore è bello compatto.

@mirko: l'intenzione è far passare filo attraverso imperiale fino al montante destro e da li scendere nascondendo tutto dietro la guarnizione o, se dovesse vedersi qualcosa, dietro il montante stesso.

Se tu mettevi de puntalini all'estremità dei fili li inserivi semplicemente dietro i contatti della presetta e quindi era molto più semplice la reversibilità perché bastava tirali e non rimaneva nessuna taccia

:okay-animated:

Mi arrendo! c'è sempre da imparare!
E pensare che questa mi sembrava un'ottima soluzione

Appena fai il lavoro completo e mi dici come far passare i fili dai montanti e da dove escono lo faccio al volo!! Bravo!

Appena fai il lavoro completo e mi dici come far passare i fili dai montanti e da dove escono lo faccio al volo!! Bravo!

Tranquillo! Se riesco seguo i consigli di wurth per individuare i fili delle luci sottopprta e metto foto di tutto

Tranquillo! Se riesco seguo i consigli di wurth per individuare i fili delle luci sottopprta e metto foto di tutto

Così hai anche un funzionamento più logico. Altrimenti ti si accendono anche quando accendi la plafoniera manualmente.

X