R
Red@Bull
Utente Cancellato
Premetto che ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato questa medesima situazione.
Questa sera mi è capitata una cosa abbastanza strana e preoccupante. Girò la chiave del quadro, aspetto qualche secondo come sempre ma il computer mi avvisa che qualcosa non va. Provo a mettere in moto, il motore si avvia ma ho diverse spie che non si spengono. La situazione è la seguente:
_ Tutte le lancette non funzionano
_ Spia carburante accesa e lampeggiante (il gasolio c'è)
_ sul display Matrix lampeggiano i km, temperatura non disponibile e appare il simbolo del volante
_ nel contachilometri spie accese: liquido freni (rosso), abs (giallo) e sistema vdc (giallo)
_ nel contagiri spie accese: air bag (rosso), air bag passeggero (giallo) e cambio automatico (rosso)
_ stereo non funzionante (messaggio error code)
_ finestrini funzionanti
_ luce plafoniere funzionanti
_ start&stop funzionante
Spengo e riaccendo diverse volte ma la situazione non cambia.
Provo a fare pochi metri, il motore è ok, il cambio funziona e anche i freni.
Mi dirigo verso l'officina alfa più vicina ma arrivo che era già chiusa così mi fermo, spengo l'auto e riaccendo dopo qualche minuto. Tutto nella norma [emoji33][emoji33]
Secondo voi può essere un problema di batteria?? Una cosa così non l'ho mai vista!
Questa sera mi è capitata una cosa abbastanza strana e preoccupante. Girò la chiave del quadro, aspetto qualche secondo come sempre ma il computer mi avvisa che qualcosa non va. Provo a mettere in moto, il motore si avvia ma ho diverse spie che non si spengono. La situazione è la seguente:
_ Tutte le lancette non funzionano
_ Spia carburante accesa e lampeggiante (il gasolio c'è)
_ sul display Matrix lampeggiano i km, temperatura non disponibile e appare il simbolo del volante
_ nel contachilometri spie accese: liquido freni (rosso), abs (giallo) e sistema vdc (giallo)
_ nel contagiri spie accese: air bag (rosso), air bag passeggero (giallo) e cambio automatico (rosso)
_ stereo non funzionante (messaggio error code)
_ finestrini funzionanti
_ luce plafoniere funzionanti
_ start&stop funzionante
Spengo e riaccendo diverse volte ma la situazione non cambia.
Provo a fare pochi metri, il motore è ok, il cambio funziona e anche i freni.
Mi dirigo verso l'officina alfa più vicina ma arrivo che era già chiusa così mi fermo, spengo l'auto e riaccendo dopo qualche minuto. Tutto nella norma [emoji33][emoji33]
Secondo voi può essere un problema di batteria?? Una cosa così non l'ho mai vista!