Giulietta impazzita!!

R

Red@Bull

Utente Cancellato
Premetto che ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato questa medesima situazione.
Questa sera mi è capitata una cosa abbastanza strana e preoccupante. Girò la chiave del quadro, aspetto qualche secondo come sempre ma il computer mi avvisa che qualcosa non va. Provo a mettere in moto, il motore si avvia ma ho diverse spie che non si spengono. La situazione è la seguente:

_ Tutte le lancette non funzionano
_ Spia carburante accesa e lampeggiante (il gasolio c'è)
_ sul display Matrix lampeggiano i km, temperatura non disponibile e appare il simbolo del volante
_ nel contachilometri spie accese: liquido freni (rosso), abs (giallo) e sistema vdc (giallo)
_ nel contagiri spie accese: air bag (rosso), air bag passeggero (giallo) e cambio automatico (rosso)
_ stereo non funzionante (messaggio error code)
_ finestrini funzionanti
_ luce plafoniere funzionanti
_ start&stop funzionante

Spengo e riaccendo diverse volte ma la situazione non cambia.
Provo a fare pochi metri, il motore è ok, il cambio funziona e anche i freni.
Mi dirigo verso l'officina alfa più vicina ma arrivo che era già chiusa così mi fermo, spengo l'auto e riaccendo dopo qualche minuto. Tutto nella norma [emoji33][emoji33]

Secondo voi può essere un problema di batteria?? Una cosa così non l'ho mai vista!

• Like
Reactions: Lelealfista88
Batteria a fine vita....sei fortunato, ti sta avvisando....e sei fortunato che la Giulietta si è accesa

Monta una bella VARTA da 80Ah
820EN e sei in Pole Position!

• Like
Reactions: Red@Bull
- Informazione Pubblicitaria -
Devi montare una Varta in AGM da 70ah. Non credo che la 80ah entri nello spazio della batteria che hai adesso. In questi casi non bisogna accendere e spegnere più volte. Una volta avviato il motore va lasciato in moto fino a quando non fermi l'auto.

• Like
Reactions: Red@Bull
La mia è il 2.0 jtdm, vediamo cosa dice il LUM.
Cmq strano che lo start&stop funzioni con la batteria quasi andata

• Like
Reactions: VURT
Forse intendeva che funzionava perché non aveva spie di anomalie del sistema. Ma non credo che il sistema avrebbe spento il motore.....

No no, intendo che funzionava proprio. Quando mi fermavo si attivava normalmente

Quando ti ha dato errore era più saggio spegnere aspettare 5 sec e poi riaccendere. Evidentemente è la batteria o una centralina che non si è avviata correttamente.

In rari casi l'accento e anomala di spie può essere dovuto anche ad interferenze.

Se gli funzionava lo S&S, non credo proprio che sia la batteria.
Sembra quasi che per un motivo che non riesco a comprendere sia partita una sorta di inizializzazione della centralina.

X