Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia dopo 4000km hai i consumi intorno a 17-18 km/l, per essere un 2.0 140 cv, non posso lamentarmi anzi....una curiosità è normale che dal passaggio da normal a Dynamic l'illuminazione del contachilometri si attenua per un'attimo per poi tornare alla normalità? Onestamente l'ho notato solo adesso....

Veramente non torna alla normalità, o meglio, se hai già l'illuminazione al massimo allora si abbassa e poi ritorna come prima, ma se la retro illuminazione non è al massimo quando sei in N allora quando metti in D dovrebbe illuminarsi al massimo.
 
grazie zizziu per la tua solidarieta' e non posso non esserlo anch'io nei tuoi confronti.Oddio sta storia del cambio e del compressore...in quale sezione posso trovare dell'info.Anche a me il cambio ogni tanto mi fa un rumore strano...oddio no...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io ho scritto:Io sono un altro scontento (non ho detto che tutti sono scontenti). "Penso che il 2.0 sia molto meglio".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Veramente non torna alla normalità, o meglio, se hai già l'illuminazione al massimo allora si abbassa e poi ritorna come prima, ma se la retro illuminazione non è al massimo quando sei in N allora quando metti in D dovrebbe illuminarsi al massimo.
A ok, allora niente di anomalo
 
A ok, allora niente di anomalo

fra qualche migliaio consuma ancora meno... io ne ho quasi 11000...
per il cambio di luce sul quadro è così tranky... niente di anomalo come già ti hanno detto... e se vai in Dynamic con lo stereo spento hai la possibilità di vedere l'indicatore del turbo... anche se penso l'hai notato già ahahahahahah
 
Finalmente dopo circa 2 mesi pieni (con poche informazioni sulle consegne) ho ritirato la mia Giulietta (E ho pure lottato un po' per farmela consegnare)

Son passati 2 giorni e per il momento sono soddisfattissimo del mio acquisto. Il motore (1,6 diesel) mi soddisfa pienamente (vengo da un 1,3 diesel 70 cv che era un trattore) e anche con il condizionatore acceso non si scompone (l'altra si fermava praticamente)

L'abitacolo mi piace sia come abitabilità che come "rumore" dall'esterno.
Il tetto apribile lo amo anche se abbassa un po' (problemi di quelli dietro:p)

Adesso sono io che devo abituarmi...parcheggio da far schifo e son pronto a prendere mille multe perchè uso il "piede" dell'altra macchina...quindi son sempre sui 90...

Per ora: Soddisfatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io sono un'altro scontento:) Spero tu non abbia preso il 1.6, penso che il 2.0 (a sentire quì dal foum) sia molto meglio...

no se leggi in firma vedrai la macchina che sto aspettando...non ho preso il 1.6 perchè dai test ho capito che per fare andare la macchina come volevo io sarei stato TUTTO il tempo con il piede sull'acceleratore...quindi avrei sforzato motore e aumentato i consumi...fatti 2 calcoli...mi sono preso il 2.0 che va molto meglio a mio parere...senza contare che vengo da un benzina e il 1.6 ha si e no 1000 giri di coppia lungo il range di utilizzo...mi sembrava di guidare un frullino...(senza offesa per nessuno eh ???)
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

no se leggi in firma vedrai la macchina che sto aspettando...non ho preso il 1.6 perchè dai test ho capito che per fare andare la macchina come volevo io sarei stato TUTTO il tempo con il piede sull'acceleratore...quindi avrei sforzato motore e aumentato i consumi...fatti 2 calcoli...mi sono preso il 2.0 che va molto meglio a mio parere...senza contare che vengo da un benzina e il 1.6 ha si e no 1000 giri di coppia lungo il range di utilizzo...mi sembrava di guidare un frullino...(senza offesa per nessuno eh ???)
il 2.0 170 cv va anche meglio, te lo posso assicurare
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

il 2.0 170 cv va anche meglio, te lo posso assicurare

dopo i 3000-3200 giri senza ombra di dubbio i 30cv in più fanno la differenza... fino a quel regime il 140cv è molto meglio come spinta... ma da li in poi a noi si pianta un pò mentre a te spinge molto di più il rapporto di marcia oltre i 4000 giri... mentre noi avoglia a dare gas ahahahhaahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X