Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragà soprattutto con il condizionatore mi sembra di avere un trattore. Capisco che l'uso del condizionatore riduca la potenza del veicolo però io non posso, e non voglio, farne a meno per nessuna ragione. Ma poi la riduzione id potenza è immensa, per sfizio qualcuno di voi ci provi così confrontiamo le nostre opinioni.
Ogggi se ho tempo prenderò in macchina 3 persone ed andrò in montagna. Sono sicuro che con il condizionatore acceso come lo uso SEMPRE cioà LO e massima erogazione del flusso, di sicuro qualcuno dovrà scendere..... Cmq tornato dalla montagna passo all'audi per un preventivo per una tt.
Davvero, anche per il trattamento che ho avuto da fiat, e per la cosa MOSTRUOSA, che abbiano lavato una macchia che vale quasi sessanta milioni di vecchie lire (€ 27.600) sotto i rulli consegnandomela piena di swirls MA PIU' MACCHINE ITALIANE. Sarò un caso isolato ma la mia delusione è enorme.
Poi per non parlare dei problemi, anche meccanici, che mi sta dando.
Ma vi sembra che accendo l'aria fredda (non la condizionata) e nonostante la orienti verso l'alto esce pure in basso?
CHE BIDONE DI MACCHINA
 
Ragà soprattutto con il condizionatore mi sembra di avere un trattore. Capisco che l'uso del condizionatore riduca la potenza del veicolo però io non posso, e non voglio, farne a meno per nessuna ragione. Ma poi la riduzione id potenza è immensa, per sfizio qualcuno di voi ci provi così confrontiamo le nostre opinioni.
Ogggi se ho tempo prenderò in macchina 3 persone ed andrò in montagna. Sono sicuro che con il condizionatore acceso come lo uso SEMPRE cioà LO e massima erogazione del flusso, di sicuro qualcuno dovrà scendere..... Cmq tornato dalla montagna passo all'audi per un preventivo per una tt.
Davvero, anche per il trattamento che ho avuto da fiat, e per la cosa MOSTRUOSA, che abbiano lavato una macchia che vale quasi sessanta milioni di vecchie lire (€ 27.600) sotto i rulli consegnandomela piena di swirls MA PIU' MACCHINE ITALIANE. Sarò un caso isolato ma la mia delusione è enorme.
Poi per non parlare dei problemi, anche meccanici, che mi sta dando.
Ma vi sembra che accendo l'aria fredda (non la condizionata) e nonostante la orienti verso l'alto esce pure in basso?
CHE BIDONE DI MACCHINA

Allora vedi che hai sbagliato macchina? Se vuoi un tt forse non ci siamo. Col tt 3 per andare in montagna non li carichi (li incastri semmai)
Secondo me la tua delusione è ingigantita dalla consapevolezza di aver fatto un errore. Volevi andare in montagna e sei andato al mare sapendo di voler andare in montagna ma sperando che il mare ti piacesse. Il perchè sei andato al mare lo sai solo tu però.
Se poi ti hanno trattato male mi spiace, io non sono stato trattato benissimo (tranne per il prezzo, li bene) e infatti qualcuno mi ha detto che alfa penserebbe di riorganizzare la rete i concessionarie. Non so se è vero. In tutti i casi se dopo 143km (mi pare) hai problemi meccanici enormi che sono l'aria esce un po sotto invece che solo sopra abbiamo una concezione di problemi meccanici diversa.
Secondo me fai bene a cambiare auto se puoi perche questa non è per te.
 
ma la mia era un' esternazione del mio stato d'animo, tutti hanno il diritto sacrosanto di dire ciò che vogliono. se qualcuno non è soddisfatto fa bene a dirlo, ma ahimè contribuisce alle mie paranoie...
cmq grazie del link, ora do un'occhiata.

Ciao liam. Secondo me devi fare come diceva qualcuno sul forum. Leggi a cuor leggero. Tutti i problemi sul forum sono concentrati. Magari l'utente che ha un problema non lo ritiene importante ma lo condivide.
Io credo che resterai deluso solo se volevi un ferrari ma non potendotelo permettere hai comprato un 500 sperando che per un miracolo qualcuno sbagli a montarti il motore:)
Ricapitolando? Goditi l'attesa, goditi l'arrivo, quando arriva goditi il periodo per conoscerla e, quando avrai iniziato a capire come ottenere il massimo da lei, allora, nel caso potrai dire che non sei soddisfatto se in un caso un po' limite (mattoni nel bagagliaio?) non ti soddisfa.
Se non sei un guidatore che gira in condizioni limite (senza offesa micros ma penso che clima LO e ventola a palla sempre sia limite, anche acusticamente parlando) e non pensa di essere in pista sarai soddisfatto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ragazzi,

nelle parole di Microsoft mi sembra di rivedere me qualche periodo dopo l'arrivo della mia giuly. Purtroppo chi non ha avuto una delusione come la mia e la sua non credo che possa capire. Mi spiego meglio: forse lui effettivamente ha sbagliato macchina se l'alternativa è una TT, ma vi assicuro che io venivo da un 1600 90 cv (con cui mi trovavo benissimo) e quello che volevo era proprio un 1600. Il paragone è appunto con una peugeot 1600 HDI 90 cv. Non so se qualcuno di voi ce l'ha, ma il motore va decisamente meglio, ed anche le vibrazioni. Per il resto naturalmente non c'è paragone, ma teniamo conto che costa la metà della Giuly.
Per quanto riguarda il calo di potenza con il condizionatore attaccato (22 gradi e ventola a 4 velocità) è veramente imbarazzante. Sono stato a fare un giro in Toscana nel weekend e venendo dalla Pianura Padana ho notato ancora di più la differenza. Mi si è anche spenta in seconda in salita, volevo scendere e darle fuoco.
In autostrada invece si comporta bene direi.
In città invece la sensazione è sempre quella che chiunque mi sia dietro, con qualsiasi auto, dica :" dai dai un po' di gas con quel bidone. Ma la macchina in N e a giri bassi non va proprio, ha un ritardo enorme.

Per Microsoft: per quanto rigurada il rumore con il clima attaccato potresti avere il mio stesso problema, il compressore difettoso. A me dovrebbero cambiarlo la prossima settimana.

Ciao a tutti!
 
Non per lamentarmi ma effettivamente a volte ci si perde nei commenti che si leggono sul forum(ma nn solo).
Ho trovato una Giulietta 1,6 bianca con pack premium e 16000 km vicino casa, e ci sto pensando setriamente di farla mia(19000euro). Ero piu' per il benzina 120 cv, ma avendo trovato questa occasione ci sto pensando. Anche perche' ho letto che il benzina 120 cv non cambi molto tra N e D, a differenza di questo diesel, e che su strada sembri che abbia piu' dei suoi 105 cv.
Ora pero' leggo questi commenti negativi, non sono un corridore in strada mka ogni tanto na sgassata ci sta, io vengo da una stilo benzina 103 cv, sui bassi nn rende, ma sui medi nn fa schifo, cosi come nell'allungo(nn mi serve arrivare a 230 km/h).
Leggendo questi commenti sembrerebbe che la Gyuly sia peggio della mia stilo, il che chiaramente fa pensare.
Certo le aspettative fanno tantissimo, cosi come lo stile di guida e da che macchina si arrivi, ma credo che un minimo di obbiettivita' e oggettivita' sia d'obbligo, altrimenti invece di chiarirsi/aiutarsi si fa solo tanta confusione.

E quindi il dubbio rimane.....105 diesel o 120 benzina?(quale e' piu' prestante?)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non per lamentarmi ma effettivamente a volte ci si perde nei commenti che si leggono sul forum(ma nn solo).
Ho trovato una Giulietta 1,6 bianca con pack premium e 16000 km vicino casa, e ci sto pensando setriamente di farla mia(19000euro). Ero piu' per il benzina 120 cv, ma avendo trovato questa occasione ci sto pensando. Anche perche' ho letto che il benzina 120 cv non cambi molto tra N e D, a differenza di questo diesel, e che su strada sembri che abbia piu' dei suoi 105 cv.
Ora pero' leggo questi commenti negativi, non sono un corridore in strada mka ogni tanto na sgassata ci sta, io vengo da una stilo benzina 103 cv, sui bassi nn rende, ma sui medi nn fa schifo, cosi come nell'allungo(nn mi serve arrivare a 230 km/h).
Leggendo questi commenti sembrerebbe che la Gyuly sia peggio della mia stilo, il che chiaramente fa pensare.
Certo le aspettative fanno tantissimo, cosi come lo stile di guida e da che macchina si arrivi, ma credo che un minimo di obbiettivita' e oggettivita' sia d'obbligo, altrimenti invece di chiarirsi/aiutarsi si fa solo tanta confusione.

E quindi il dubbio rimane.....105 diesel o 120 benzina?(quale e' piu' prestante?)


Ti do un consiglio, sia chiaro che è solo un consiglio, molti non saranno d'accordo.
Io al tuo posto con 19000 euro prenderei una macchina nuova, che non sia una giulietta. A giri medi è vero, sembra avere più di 105 cv in D, ma prima di arrivarci ai giri medi c'è l'abisso dei bassi. Per quanto riguarda il benzina non l'ho mai provato quindi non so, ma di solito ai giri bassi il diesel dovrebbe rendere di più.
E poi vorrei chiederti, ti sembra normale che uno a 16000 km venda una macchina che avrà si e no un anno di vita se è così fantastica come molti dicono? Si, ci possono essere diversi motivi per cui uno si trovi costretto a vendere in queste condizioni, ma non è il primo che sento.
Poi vedi tu:) In bocca al lupo!
 
Non per lamentarmi ma effettivamente a volte ci si perde nei commenti che si leggono sul forum(ma nn solo).
Ho trovato una Giulietta 1,6 bianca con pack premium e 16000 km vicino casa, e ci sto pensando setriamente di farla mia(19000euro). Ero piu' per il benzina 120 cv, ma avendo trovato questa occasione ci sto pensando. Anche perche' ho letto che il benzina 120 cv non cambi molto tra N e D, a differenza di questo diesel, e che su strada sembri che abbia piu' dei suoi 105 cv.
Ora pero' leggo questi commenti negativi, non sono un corridore in strada mka ogni tanto na sgassata ci sta, io vengo da una stilo benzina 103 cv, sui bassi nn rende, ma sui medi nn fa schifo, cosi come nell'allungo(nn mi serve arrivare a 230 km/h).
Leggendo questi commenti sembrerebbe che la Gyuly sia peggio della mia stilo, il che chiaramente fa pensare.
Certo le aspettative fanno tantissimo, cosi come lo stile di guida e da che macchina si arrivi, ma credo che un minimo di obbiettivita' e oggettivita' sia d'obbligo, altrimenti invece di chiarirsi/aiutarsi si fa solo tanta confusione.

E quindi il dubbio rimane.....105 diesel o 120 benzina?(quale e' piu' prestante?)

io vengo da una stilo 1.9 115 cv jtd e la rimpiango
 
ciao a tutti,
alcune considerazioni in ordine sparso, strettamente personali:

premesso: le scelte - budget, macchina, versione ecc sono tutte rispettabili;
non si possono pretendere i miracoli dai motori base; spesso non sono adeguati, sono solo una scelta commerciale; su un'Alfa non andrebbero, secondo me, ma questo è un altro discorso. il 1,6 è RELATIVAMENTE un buon motore.
io guido tenendo la marcia appropriata al numero di giri, non cammino mica in 5^ a 1000 giri, stressando in questo modo la macchina;
la modalità D esiste per bellezza? la modalità naturale è D, non N.

per onestà ho la 170 cv jtdm, guido in D salvo casi particolari

ciao :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X