Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


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Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.

Ma l'hai acquistata a scatola chiusa senza provarla?
Che macchina avevi prima?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ho fatto il test drive ma in 10 minuti è difficile capire come va una macchina, soprattutto se te lo fanno fare ne ltraffico.
Per non parlare dei problemi che mi sta dando.
1. capita che quando accendo l'aria fredda (NON L'ARIA CONDIZIONATA) e seleziono il flusso verso l'alto, magicamente esce anche in basso. Ovviamente se seleziono il flusso versoil basso esce + forte in basso ma non verso l'alto.
2. una parte interna del cofano presenta la verniciatura con bolle d'aria;
E QUESTO SOLO DOPO QUATTRO GIORNI.
I possessori non si offendano, ma chi ancora è indeciso rivolga la sua attenzione verso altre motorizzazioni o, meglio, altre case costruttrici. Non sto a dirvi tutto il casino che è stato combinato per targare la macchina e stipulare il contratto.
TRATTAMENTO PENOSO E MACCHINA IDEM. Questa è la mia modesta opinione.
 
Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.

Cavolo.
Dopo il tuo post sono sempre piu' sicuro che la motorizzazione soddisfa il possessore in base al tipo di guidatore.
Io ho il 1.6 e sono contento. Pensa che mi soddisfa in N...

Sarà che per me l'aria condizionata impostata a 23gradi già mi va bene quindi non ho idea di cosa voglia dire 14 gradi con ventola a manetta.

Per i consumi io ti dico che sono a 500km e mi segna 5.4 L / 100 km e qui mi sa che è proprio colpa del fatto che io, quando posso apro il tetto e i finestrini piuttosto che accendere l'aria e se la accendo tendo a tenere la temperatura altina come dicevo prima.
E che forse abbiamo il piede un po' diverso. Io se sono in città non spingo tanto a 50 mi devo fermare (A volte causa traffico pure prima) Se sono in autostrada a 120 mi fermo che tanto a 130 c'è il limite.

Io quando ho scelto la mia motorizzazione sapevo cosa volevo:

Prestazioni migliori del mio vecchio 1.3 diesel 75cv.
Consumi e costi di gestione decenti tanto se arrivo a 100km orari in 11 o 10 secondi poco mi cambia.

Forse a te serviva un motore piu' grosso proprio per il tuo stile di guida e avresti avuto consumi forse anche minori in quanto il motore sarebbe stato meno "affaticato"...poi non lo so.

Per il resto penso sempre una cosa...se mia mamma portava in montagna me, mia nonna, mio nonno e lei con la macchina piena di valigie (e c'era pure il televisore a tubo 14") con una uno che non era neanche una mille, come fa un 1.6 a non andare in salita?
Saliva il mio 1.3 diesel e credo salirà anche la Giulietta. In tutti i casi quando vado in agosto poi vi dico:)
 
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Non dico che non salga, ma che sicuramente sale affannato. Cosidera che io il clima lo metto SEMPRE in LO e, nonstante mi punti tutti i bocchettoni in faccia, spesso ho ancora caldo. Nel frattempo mi sembra di guidare un veicolo con cilindrata 500 diesel.
Non riesco a capacitarmi dell'errore che ho fatto. E chissà per quanti anni devo curare questa macchina per poterla vendere ad un prezzo decente (deve prima firie di pagarla).
 
Cavolo.
Dopo il tuo post sono sempre piu' sicuro che la motorizzazione soddisfa il possessore in base al tipo di guidatore.
Io ho il 1.6 e sono contento. Pensa che mi soddisfa in N...

Sarà che per me l'aria condizionata impostata a 23gradi già mi va bene quindi non ho idea di cosa voglia dire 14 gradi con ventola a manetta.

Per i consumi io ti dico che sono a 500km e mi segna 5.4 L / 100 km e qui mi sa che è proprio colpa del fatto che io, quando posso apro il tetto e i finestrini piuttosto che accendere l'aria e se la accendo tendo a tenere la temperatura altina come dicevo prima.
E che forse abbiamo il piede un po' diverso. Io se sono in città non spingo tanto a 50 mi devo fermare (A volte causa traffico pure prima) Se sono in autostrada a 120 mi fermo che tanto a 130 c'è il limite.

Io quando ho scelto la mia motorizzazione sapevo cosa volevo:

Prestazioni migliori del mio vecchio 1.3 diesel 75cv.
Consumi e costi di gestione decenti tanto se arrivo a 100km orari in 11 o 10 secondi poco mi cambia.

Forse a te serviva un motore piu' grosso proprio per il tuo stile di guida e avresti avuto consumi forse anche minori in quanto il motore sarebbe stato meno "affaticato"...poi non lo so.

Per il resto penso sempre una cosa...se mia mamma portava in montagna me, mia nonna, mio nonno e lei con la macchina piena di valigie (e c'era pure il televisore a tubo 14") con una uno che non era neanche una mille, come fa un 1.6 a non andare in salita?
Saliva il mio 1.3 diesel e credo salirà anche la Giulietta. In tutti i casi quando vado in agosto poi vi dico:)



saggia decisione... se non hai grosse pretese hai fatta la scelta azzeccata...


Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.


microsoft scusa la domanda, ma hai provato solo il 1.6 105cv...?
non ti offendere, ma se hai il piede un pò più pesante diciamo, non è che ci voleva tanto a capire che il 1.6 non faceva al caso tuo... nel test drive non hai notato che non spingeva come speravi...? perchè in caso puntavi su una motorizzazione diversa...
io per mia fortuna ho avuto modo di provarle tutte e 3 le diesel ed ho potuto valutare la scelta a me più adeguata e di cui ne vado più che soddisfatto...
io sono pienamente d'accordo con te che il 1.6 è un pò lento, ma altri utenti come vedi ne vanno felici in quanto per loro è più che ottimo...
non pensare che i 1.6 delle altre case siano bolidi...
per quanto riguarda il motore devi percorrere buoni 5000 km per sentire una bella differenza come scorrevolezza... e come consumi io vado da favola...
beh fra il 1.6 105 e il 2.0 170cv beh la differenza è abissale...
 
Non dico che non salga, ma che sicuramente sale affannato. Cosidera che io il clima lo metto SEMPRE in LO e, nonstante mi punti tutti i bocchettoni in faccia, spesso ho ancora caldo. Nel frattempo mi sembra di guidare un veicolo con cilindrata 500 diesel.
Non riesco a capacitarmi dell'errore che ho fatto. E chissà per quanti anni devo curare questa macchina per poterla vendere ad un prezzo decente (deve prima firie di pagarla).

Cavolo. Io la scritta LO non so neanche se appare...in compenso appena presa la mia fidanzata pistolando con i tasti lo ha fatto partire in HI e tipo due secondi e stavo andando in autocombustione! (fine ot)

Alla fine mi sa che il problema sta proprio li.
 
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Ragà dopo tanti post eccomi a dire la mia.
Mi è arrivata la giulietta, motore 1.6 105 cv.
In 2 parole: MOLTO DELUSO.
Perchè vi chiederete voi che siete contenti. Per questi motivi:
1. il fatto che fino a 1.500 giri la coppia sia "latitante" è penoso, se devo fare un sorpasso e mi trovo sotto i 1.500 non ne parliamo proprio;
2. andano in D con il condizonatore acceso al massimo (cioè sia il massimo dell'erogazione sia la temperatura + fredda possibile) a volte mi chiedevo se stessi accellerand osenza la marcia inserita tanto che il "trattore" stava fermo.
3. non so pensare se vado in salita, con il condizonatore acceso (che per me l'estate è SEMPRE ACCESO), ed in 4 cosa succede. Ora capisco quelli che dicevano che la vettura in salita è ferma.
Ora devo anche dire che ci ho fatto appena 120 km, però non credo che, semmai dovesse verificarsi la slegatura del motore di cui molti parlano, la situazione cambi molto.
4. consumi 8.5 l / 100 km: quando l'ho letto pensavo di avere una quadrifoglio verde.
Non voglio offendere i felici possessori di questa vettura, anzi spero che venga pure a me questa felicità, ma se tornassi indietro prendere il 2.0 170 cv.
Eppure non vengo da una ferrari o maserati.​
Allora, spero di riuscire a chiarire questa situazione in cui ti trovi.
Premetto che concordo con te su alcune considerazioni, devo dire che l'auto per via dell'adattamento rigenerazioni ecc non dara' il meglio(prestazioni/consumi) fino a minimo 6000km a 10000 sara' a posto.Sono d'accordo che 10 min in citta' non sono sufficienti per scegliere un auto,minimo consiglio 10 km misti(e' capitato anche a me).La macchina e' un treno su binari in stabilita', consuma poco,confortevole e spaziosa, oltre che molto bella.Riguardo il motore, questo e' sufficiente per cavarsela egregiamente nel traffico,nei week end ed in autostrada.Come fallingstar anche io non corro e rispetto(quando mi accorgo:grinser005: i limiti), e come te ebbi il dubbio del 2.0 170cv(al tempo c'era solo quello a3000 euro in piu'),ma provando l'auto(anche io per poco) fui soddisfatto(venivo da un new beetle 1.9 105cv).A me che non corro molto pero' piaceva un motore un po' piu' pronto ai bassi(in questo non eccelle neanche il 170cv, ma sembra il 140cv ad essere il migliore)allora chiesi alla concessionaria se rimappavano e se fosse consigliato. Mi dissero che fatto da persone capaci porta benefici al motore e consumi.Dopo varie paranoie ho conosciuto Marco di Elettronicabate,( ma dalle tue parti ce ne sono altri convenzionati col forum ed altrettanto affidabili) ed ho rimappato, dapprima una mappa leggerissima senza chiudere l'egr e poca coppia/cavalli, poi(dopo un aggiornamento centralina in alfa) ho fatto chiudere l'egr e aumentato poco la coppia e cavalli, il risultato per me e' mostruosamente positivo ed appagante.Non correndo, adesso mi basta in ogni situazione un filo di gas e se schiaccio in sorpasso mi viene da ridere:lachen001:.Il succo e' che forse hai sbagliato motorizzazione, ma la macchina non e' tutta negativa, anzi.Io aspetterei ancora qualche migliaio di km(come ho effettivamente fatto io)poi se non sei soddisfatto(ed imparanoiato)comincia ad informarti su un eventuale rimappa
 
ragazzi, a volte resto un po' basito da quello che leggo... utenti del forum sono pienamente soddisfatti delle prestazioni della propria auto mentre altri con stessa motorizzazione si stanno letteralmente mangiando le mani dalla disperazione... boh! forse meglio non leggere che sennò mentre aspetto la mia bimba mi disturbo troppo!! non so cosa pensare: dipende tutto dallo stile di guida o c'è anche la possibilità di motori che hanno problemi e non vanno??
o forse è solo questione di aspettative, uno crede di ritrovarsi schiacciato al sedile in D e invece si ritrova in una giulietta diesel anzichè in una murcielago?
intanto mi sto preparando a fare la A1 sul tratto appenninico al passo di lumaca con i TIR a pieno carico che mi strombazzano da dietro... sob!sob!
 
ragazzi, a volte resto un po' basito da quello che leggo... utenti del forum sono pienamente soddisfatti delle prestazioni della propria auto mentre altri con stessa motorizzazione si stanno letteralmente mangiando le mani dalla disperazione... boh! forse meglio non leggere che sennò mentre aspetto la mia bimba mi disturbo troppo!! non so cosa pensare: dipende tutto dallo stile di guida o c'è anche la possibilità di motori che hanno problemi e non vanno??
o forse è solo questione di aspettative, uno crede di ritrovarsi schiacciato al sedile in D e invece si ritrova in una giulietta diesel anzichè in una murcielago?
intanto mi sto preparando a fare la A1 sul tratto appenninico al passo di lumaca con i TIR a pieno carico che mi strombazzano da dietro... sob!sob!
Per aiutare a chiarire queste divergenze di opinione aprii tempo fa una discussione nuova (questa) https://forum.clubalfa.it/sondaggi-...iulietta-nuova-vecchia-auto-vs-giulietta.html che pero' venne spostata nelle statistiche(e li scomparve).L'idea era di confrontare le opinioni della gente in base alle loro vecchie esperienze su altre auto in modo da creare paragoni o critiche piu' ponderate e giustificate(chi aveva la murcielago sara' sicuramente scontento delle prestazioni, ma felice dei consumi)
 
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ma la mia era un' esternazione del mio stato d'animo, tutti hanno il diritto sacrosanto di dire ciò che vogliono. se qualcuno non è soddisfatto fa bene a dirlo, ma ahimè contribuisce alle mie paranoie...
cmq grazie del link, ora do un'occhiata.
 
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