fallingstar
Nuovo Alfista
beh li sta pure avere un pò di lungimiranza... io la macchina la terrò per parecchi anni, mi ero immaginato conil 1.6 a tirare le marce SEMPRE fino all'ultimo giro del motore alla ricerca di un pò di brio...mi sono messo buono ho fatto i miei conti e ho valutato che il 2000 140 cv era quello che faceva per me, soprattutto per i costi di gestione e per le offerte che ci stanno...
come ho detto vengo da un slk 163 cv ... e quando provai la 1.6 stavo piangendo , la macchina non andava... poi ho provato la 140 cv e li è stato amore a prima vista, certo, mi deve ancora arrivare però sono SICURO di non aver fatto una scelta sbagliata al contrario di microsoft ....
c'è chi si trova bene con un 1.6 105 cv e anzi si sente appagato dalla sportività di questo motore...io non lo sarei stato perchè dalla mia macchina voglio anche sportività oltre che discreti consumi(con la slk ero diventato servo del benzinaio)
TUTTO STA NEL TROVARE IL GIUSTO COMPROMESSO!
Bhe tu non lo saresti stato perchè giustamente come hai detto venivi da una slk 163cv quindi è stranormale che per te il 105 sia un chiodo
Io al contrario vengo da un 1.3 diesel 75cv (grandepunto...e quella si che era un trattore, e quella si si spegneva con l'aria condizionata) e per me il 1.6 105 è più che buona, anzi.