Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh li sta pure avere un pò di lungimiranza... io la macchina la terrò per parecchi anni, mi ero immaginato conil 1.6 a tirare le marce SEMPRE fino all'ultimo giro del motore alla ricerca di un pò di brio...mi sono messo buono ho fatto i miei conti e ho valutato che il 2000 140 cv era quello che faceva per me, soprattutto per i costi di gestione e per le offerte che ci stanno...

come ho detto vengo da un slk 163 cv ... e quando provai la 1.6 stavo piangendo , la macchina non andava... poi ho provato la 140 cv e li è stato amore a prima vista, certo, mi deve ancora arrivare però sono SICURO di non aver fatto una scelta sbagliata al contrario di microsoft ....

c'è chi si trova bene con un 1.6 105 cv e anzi si sente appagato dalla sportività di questo motore...io non lo sarei stato perchè dalla mia macchina voglio anche sportività oltre che discreti consumi(con la slk ero diventato servo del benzinaio)

TUTTO STA NEL TROVARE IL GIUSTO COMPROMESSO!


Bhe tu non lo saresti stato perchè giustamente come hai detto venivi da una slk 163cv quindi è stranormale che per te il 105 sia un chiodo:)
Io al contrario vengo da un 1.3 diesel 75cv (grandepunto...e quella si che era un trattore, e quella si si spegneva con l'aria condizionata) e per me il 1.6 105 è più che buona, anzi.
 
Vai tranquillo pool,
io avevo una serie 3 177 cv diesel e fidati che la mia giuly 140 cv diesel non me la fatta rimpiangere.
Certo in allungo andavo via molto di piu' ma avevo meno accelerazione e la macchina pesava 100 kg in piu',
non parliamo poi della progressione straordinaria con giulietta.
 
  • Like
Reactions: Silvestro26
- Informazione Pubblicitaria -
Vai tranquillo pool,
io avevo una serie 3 177 cv diesel e fidati che la mia giuly 140 cv diesel non me la fatta rimpiangere.
Certo in allungo andavo via molto di piu' ma avevo meno accelerazione e la macchina pesava 100 kg in piu',
non parliamo poi della progressione straordinaria con giulietta.

addirittura ? considerando i limiti del cds per l'allungo non c'è problema...quello che mi premeva era avere una macchina scattante... tanto , parliamoci chiaro... quando ti fai qualche strada con un pò di curve quando mai stai oltre i 70-80 km all'ora?
l'altra cosa che mi ha fatto pensare è stato il peso del tetto ad ampia vetratura ... 80 kg ... non proprio un peso piuma... si può dire che avrò sempre un robusto compagno di viaggio.. IHIHIIH
 
addirittura ? considerando i limiti del cds per l'allungo non c'è problema...quello che mi premeva era avere una macchina scattante... tanto , parliamoci chiaro... quando ti fai qualche strada con un pò di curve quando mai stai oltre i 70-80 km all'ora?
l'altra cosa che mi ha fatto pensare è stato il peso del tetto ad ampia vetratura ... 80 kg ... non proprio un peso piuma... si può dire che avrò sempre un robusto compagno di viaggio.. IHIHII

Quoto alla grande.....................ma come si fà ad inserire le faccine?
 
clicchi su vai alla modalità avanzata li ci stanno le faccine ;) CHIUDO OT

cmq non che considerassi la 105 cv un chiodo a mio parere per quello che consuma e per i costi di gestione va anche troppo...certo io volevo di più e facendo due calcoli ci rientro anche con il 2000 140 cv ... quindi ho optato per questa scelta...ma capisco benissimo che dce che il 1.6 non è un chiodo ... infatti, chiodi sono altre macchine ... per esempio la punto del 2000 1.2 che ho da quando ho venduto la mia macchina ....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti...ho ritirato la mia giulietta un mese fa...
Sono veramente contento della scelta che ho fatto,ho su poco più di 1500km e non riscontro nessun tipo di problema...
Come consumi sono tra i 16.5 e i 17 km/l e prestazioni che confrontate con le altre di questa fascia mi hanno sorpreso in positivo anche in "n",nulla da dire assolutamente una scelta OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps. lo specchietto retro fotocromatico non era di serie nella exclusive?
Ciao a tutti

ciao ho una exclusive anche io, lo specchietto elettrocromatico non è di serie se controlli anche sul sito alfa, per la regolazione in altezza del sedile passeggero, dice sia di serie, ma io non ricordo di aver visto una leva nel sedile, non avendo il libretto a portata di mano , sai come si fa?
 
oggi salito a bordo per la prima volta di una Giulietta.......che dire emozione pura.....
La versione da me oggi provata era un 1,4 170 cv, Giulietta che forse, venerdi andro' ad acquistare.
In 10 min e' difficile "capire" una macchina, di certo per quel poco che ho tirato, la stabilita' la frenata mi hanno stupido per controllo. Il dynamic poi e' una bomba, l'accelerazione che si recepisce spostando il manettino dna e' davvero notevole, e il volante diventa veramente duro!!!!certamente bisognera' fare pratica per conoscere questa macchina che ha davvero 2 impostazioni molto diverse a seconda del selettore dna. Il motore in N non mi e' sembrato un cannone come forse gia' mi aspettavo, certo che e' difficile mandarlo sottotono, e senza bisogno di lavorare troppo di cambio, si riprende sempre bene. La posizione di guida era da rivedere, ma nn mi sembrava il caso di spostarla troppo per 10 min......il confort anche notevole, la macchina e' lineare senza scossoni, e mi e' sembrata comoda sia su entrambi i sedili anteriori, che per quello posteriore. Ampi gli spazi per i conducenti, cosi come il bagagliaio.
Allestimento distinctive (primo listino), 16000km 06/2010 a 17000 euro....un affare da nn perdere!!!!


Giulietta......manca davvero poco......:cool:
 
Chissà perchè a poco tempo dalla messa in produzione di giulietta ci sono già tutti questi "affari" in giro...finora chi la vende non ha mai superato i 20000 km. Quando la stavo acquistando io ne avevo trovato una quasi identica a quella che ho poi preso che aveva solo 9000 km, a 21000 €, ma non mi sembrava un affare. Però mi ero chiesto perchè la vendesse dopo solo 9000 km e l'ho chiesto anche a lui, ma non mi ha risposto.

Buona giornata a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di pentiti in giro ce ne sono, per qualsiasi auto. Oppure c'è chi ha l'esigenza di venderla o chi si aspettava un'auto diversa. Certo che acquistando un usato che ha pochi mesi e pochi km qualche dubbio può sorgere, quindi è bene controllare attentamente l'auto e farsi portare a fare un giretto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X