GiuseAvelli
Alfista principiante
mi fa molto piacere la tua opinione...
io al momento sono a 3500 km in 40 giorni...sono contentissimo della macchina, devo ancora "capire" questo buco nell'erogazione, a volte sembra esserci a volte no...ma per il resto a livello di prestazioni sono contentissimo..
qualche dubbio solo sui consumi...per ora non mi muovo dai 15-15.5 max 16...vorrei fare di più, ma devo considerare che:
- non la risparmio assolutamente, ci vado giù col piede.
- faccio molta strada con semafori/rotonde/ripartenze
- faccio autostrada ( e lì si che ci do...)
- soprattutto, spero che i consumi, ma anche le prestazioni, dopo i 10mila, come sentito dire da molti, si assestino...
Il problema del buco nella erogazione dipende da tante condizioni; la strada è in piano, salita o discesa? sei in decellerazione o in progressione? ok che il buco è sui 1500... ma il problema è che tutto è collegato al cambio, a 20 km/h se rallenti meglio mettere la prima se devi avere scatto ad un incrocio e sei con l'aria accesa... ho notato che bisogna scalare più di marcia.
Per questo per chi fa percorsi medio/lenti con incroci PER ASSURDO io consiglierei la diesel da 140cv; per chi invece va di raccordi e autostrada come me la 105cv è PERFETTA!