Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi fa molto piacere la tua opinione...
io al momento sono a 3500 km in 40 giorni...sono contentissimo della macchina, devo ancora "capire" questo buco nell'erogazione, a volte sembra esserci a volte no...ma per il resto a livello di prestazioni sono contentissimo..

qualche dubbio solo sui consumi...per ora non mi muovo dai 15-15.5 max 16...vorrei fare di più, ma devo considerare che:
- non la risparmio assolutamente, ci vado giù col piede.
- faccio molta strada con semafori/rotonde/ripartenze
- faccio autostrada ( e lì si che ci do...)
- soprattutto, spero che i consumi, ma anche le prestazioni, dopo i 10mila, come sentito dire da molti, si assestino...

Il problema del buco nella erogazione dipende da tante condizioni; la strada è in piano, salita o discesa? sei in decellerazione o in progressione? ok che il buco è sui 1500... ma il problema è che tutto è collegato al cambio, a 20 km/h se rallenti meglio mettere la prima se devi avere scatto ad un incrocio e sei con l'aria accesa... ho notato che bisogna scalare più di marcia.
Per questo per chi fa percorsi medio/lenti con incroci PER ASSURDO io consiglierei la diesel da 140cv; per chi invece va di raccordi e autostrada come me la 105cv è PERFETTA!
 
Il problema del buco nella erogazione dipende da tante condizioni; la strada è in piano, salita o discesa? sei in decellerazione o in progressione? ok che il buco è sui 1500... ma il problema è che tutto è collegato al cambio, a 20 km/h se rallenti meglio mettere la prima se devi avere scatto ad un incrocio e sei con l'aria accesa... ho notato che bisogna scalare più di marcia.
Per questo per chi fa percorsi medio/lenti con incroci PER ASSURDO io consiglierei la diesel da 140cv; per chi invece va di raccordi e autostrada come me la 105cv è PERFETTA!
Sicuramente con il 1.6 bisogna lavorare un pò di più con il cambio, ma questo dipende anche dallo stile di guida che ognuno ha . E' ovvio che la ripresa del 140 cv in 5° marcia sia migliore, però lavorando con il cambio il 1.6 sa dare delle buone soddisfazioni. Morale: non fatelo "sedere" ;)
 
Sicuramente con il 1.6 bisogna lavorare un pò di più con il cambio, ma questo dipende anche dallo stile di guida che ognuno ha . E' ovvio che la ripresa del 140 cv in 5° marcia sia migliore, però lavorando con il cambio il 1.6 sa dare delle buone soddisfazioni. Morale: non fatelo "sedere" ;)

infatti...sto motore va un pò conosciuto e interpretato...
logico che il range di giri motore che ti permette di sfruttarlo a pieno è più breve rispetto al 140 cv...
soprattutto se uno viene da un benzina, all'inizio non è detto che riesca a sfruttarlo bene...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai detto bene picca... Questo motore va conosciuto e bisogna imparare ad usarlo, perchè delle potenzialità ne ha. Certo, rimane pur sempre un 1.6, però vi assicuro che a parità di cilindrata in giro c'è ben di peggio e ben poco di meglio...
 
ciao a tutti,
devo dire che ho la Giulietta da circa due mesi e ne sono molto soddisfatto,
tenete presente che ho già fatto 13000 KM ( sono un commerciale e sono sempre sulla macchina ).
Ieri ero sulla Milano - Serravalle e tra Milano e Dorno ho tirato per la prima volta fino a 210 KM/H di tachimetro il TOM TOM segnava 203 reali,
purtroppo non sono riuscito ha fare una foto ma la prossima volta che rifaccio quel tratto ( l'unico che ho trovato in italia senza Autovelox e Tutor per adesso ) la faccio e la posto.
Che dirvi sicuramente ho uno stile di guida molto sprint e la bimba la sballonzolo parecchio e lei risponde sempre con prontezza,
non sò com'è il benzina ma prima di questa avevo una serie 3 del 2008 berlina 177 KW e il motore era molto meno sprintoso in accelerazione poi ovviamente in allungo andava forte.
La mia prima Alfa di una lunga serie.
 
::cop::forse volevi dire che eri in autodromo e non in autostrada... forse è meglio che tu specifichi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
::cop::forse volevi dire che eri in autodromo e non in autostrada... forse è meglio che tu specifichi..

infatti...
a tal riguardo l'altro giorno con la mia, in N, ho toccato i 190 e sembrava averne ancora, ma mi ha sorpreso soprattutto la facilità con cui ha preso i 180, anche con AC accesa...

ovviamente ero sul rettilineo del mugello...il più lungo dell'intero motomondiale, e ce l'ho proprio dietro casa...che cu.o=!
 
avete ragione ho sbagliato in Autodromo ovviamente a Monza che è vicino al mio ufficio.
Sbagliando si impara.
 
Ciao a tutti!
Sono anch'io un felice possessore di una Giulietta (ritirata una settimana fà).
L'auto è fantastica sia come linea sia come piacere di guida!
Solo una cosa mi ha lasciato perplesso:
Stamattina mi sono accorto che il sedile passeggero non è regolabile in altezza nonostante l'allestimento Exclusive.
Non credo sia una sciocchezza, anche perchè le cinture di sicurezza non sono regolabili e per le persone di bassa statura la cintura viene a passare sul collo.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!
Sono anch'io un felice possessore di una Giulietta (ritirata una settimana fà).
L'auto è fantastica sia come linea sia come piacere di guida!
Solo una cosa mi ha lasciato perplesso:
Stamattina mi sono accorto che il sedile passeggero non è regolabile in altezza nonostante l'allestimento Exclusive.
Non credo sia una sciocchezza, anche perchè le cinture di sicurezza non sono regolabili e per le persone di bassa statura la cintura viene a passare sul collo.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

le regolazioni in altezza sono sempre stati optional...anche perchè l'xclusive non è altro che la vecchia distinctive con il premium pack e nemmeno con quel pack erano comprese ma erano a parte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X