Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di pentiti in giro ce ne sono, per qualsiasi auto. Oppure c'è chi ha l'esigenza di venderla o chi si aspettava un'auto diversa. Certo che acquistando un usato che ha pochi mesi e pochi km qualche dubbio può sorgere, quindi è bene controllare attentamente l'auto e farsi portare a fare un giretto.

Anche a me i dubbi son sorti......il concessionario mi ha detto che era di una persona abbastanza anziana, che cambia spesso auto, ma che ha preferito poi passare a una Mito piu' piccola e meno potente, dovendola guidare anche la moglie......sa' tanto di scusa facile facile e banale, certo e' che l'ho guidata, nn sono un esperto, quindi nn ho ne' l'orecchio ne le pretese da tale, ma la maccghina mi sembra che vada molto bene, e che sia tenuta come nuova.
 
Guarda, ti auguro sia così perché di situazioni simili ce ne sono e si concludono degli affari vantaggiosi anche per chi acquista. Poi ti dirò che facendoci un semplice giro non ti accorgi di molto non conoscendo motore e comportamento dell'auto; ciò che noterai saranno eventuali rumori o qualche difetto visivo che, se assenti, ti danno un vantaggio verso l'acquisto.
 
Approfondirò tra qualche migliaio di km..per i primi 500 direi veramente soddisfatto..ottima tenuta..lineare e potente in frenata..da decisamente l'impressione disolidità e sicurezza alla guida.
Pur avendo i 18" l'assetto è relativamente rigido e assorbe bene le disconnessioni e i dossi.
Start&stop che funziona ottimamente..il motore,ovviamente , è ancora molto legato.
Da frequentatore/masochista del 3d "rumori e scricchiolii" ho guidato fino ad ora con orecchi ben all'erta..tranne un rumore lato passeggero ,che avverto quando la strada è sconnessa e una certa rumorosità che proviene da una bocchetta quando la ventola del condizionatore è ad alti regimi..non ho "sentito" niente di sospetto...e poi..è così bella che qualche rumore di gioventù gli si abbuona.. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho dato l'anticipo......ci siamo!!!!nella prossima settimana spero di averla, mi hanno fatto un po' di storie sul prezzo e garanzia, ma ci siamo davvero......i rumorini nn mi spaventano, a parte i primi mesi che mi godero' davvero il motore e il rombo dell'auto e' mia abitudine ascoltare la musica a un discreto volume......incrociamo le dita piu' che altro per motore/elettronica, perche' spero di tenerla davvero tanto......
 
Sulla soglia dei 5000 km devo dire che mi trovo benissimo! nessun rumore,difetto o scricchiolio,macchina sempre perfetta...unica critica all'ARIA CONDIZIONATA + START & STOP...al momento della partenza mi è successo di RIUSCIRE a far spegnere la macchina...pazzesco!ahahah sarà comodo lo start & stop,ma io lo disabilito sempre!
nota dolente...i consumi non superano i 17 km\l...
quindi per quelli indecisi o che sono incappati nella room SCRICCHIOLII VARI dico....comprate la macchina senza mille seghe mentali!ciao
 
Sulla soglia dei 5000 km devo dire che mi trovo benissimo! nessun rumore,difetto o scricchiolio,macchina sempre perfetta...unica critica all'ARIA CONDIZIONATA + START & STOP...al momento della partenza mi è successo di RIUSCIRE a far spegnere la macchina...pazzesco!ahahah sarà comodo lo start & stop,ma io lo disabilito sempre!
nota dolente...i consumi non superano i 17 km\l...
quindi per quelli indecisi o che sono incappati nella room SCRICCHIOLII VARI dico....comprate la macchina senza mille seghe mentali!ciao

buon per te......
a proposito dello start & stop....il fatto che ti si e' spenta la macchina e' stato un tuo errore o un malfunzionamento?te lo chiedo perche' nn ho avuto la possibilita' di provarlo(quando ho provato la macchina ero in un bel tracciato misto, ottimo per le prestazioni della macchina ma nn per questa tecnologia)e un mio amico con una fiat grande punto come te lo disattiva sempre, dicendo che e' scomodo, e anche a lui una volta gli si e' spenta la macchina.......
se oramai tutte le macchine ce l'hanno(e anche di serie)credo che possa portare solo benefici(anche di consumi)
chiudo il piccolo OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque io confermo che dopo 700 km non ho assolutamente nessun difetto o scricchiolio vario!
Vengo da 100 km di strada urbana,sotto una pioggia costante e con condizioni stradali miste; ho pure staccato lamusica...bè,nessun tipo di rumore! dovrei proprio cercarlo...per adesso,AL 100% SODDISFATTO! Il mio consiglio per quelli che l'hanno appena comprata e la stanno attendendo,di "boicottare inizialmente" la sezione rumori e scricchiolii, evitando quindi di fasciarsi la testa prima!ciao a tutti!

Ciao posso ritenermi soddisfatto pure io avendo il 1.6 jtdm 105 cv. io sono di Cles. Tu?
 
boh io per adesso non mi ci trovo bene. è una macchina poco pratica, la trovo troppo impegnativa per guidarla ogni giorno, i finestrini son troppo piccoli e lo specchietto retrovisore mi da fastidio durante la guida quando bisogna guardare a sinistra. sto meditando se sostituirla.
anche perché per motivi di lavoro non me la godrò più molto visto che mi servirà solo per piccoli spostamenti. prima rigenerazione dopo 450 km ed ho fatto anche tardi al lavoro...............ripeto poco pratica.
si che l'avevo provata in conce, ma nella vita quotidiana è tutt'altra storia, poi sto bianco è troppo appariscente. altra cosa strana, quando ci sono dentro soffro di claustrofobia, interni tutti neri, i finestrini piccoli, la plancia molto altra e sto maledetto specchietto che mi ritrovo troppo vicino alla testa.
 
boh io per adesso non mi ci trovo bene. è una macchina poco pratica, la trovo troppo impegnativa per guidarla ogni giorno, i finestrini son troppo piccoli e lo specchietto retrovisore mi da fastidio durante la guida quando bisogna guardare a sinistra. sto meditando se sostituirla.
anche perché per motivi di lavoro non me la godrò più molto visto che mi servirà solo per piccoli spostamenti. prima rigenerazione dopo 450 km ed ho fatto anche tardi al lavoro...............ripeto poco pratica.
si che l'avevo provata in conce, ma nella vita quotidiana è tutt'altra storia, poi sto bianco è troppo appariscente. altra cosa strana, quando ci sono dentro soffro di claustrofobia, interni tutti neri, i finestrini piccoli, la plancia molto altra e sto maledetto specchietto che mi ritrovo troppo vicino alla testa.

Scusa perchè ti dà fastidio lo specchietto retrovisore di sinistra?
 
- Informazione Pubblicitaria -
buon per te......
a proposito dello start & stop....il fatto che ti si e' spenta la macchina e' stato un tuo errore o un malfunzionamento?te lo chiedo perche' nn ho avuto la possibilita' di provarlo(quando ho provato la macchina ero in un bel tracciato misto, ottimo per le prestazioni della macchina ma nn per questa tecnologia)e un mio amico con una fiat grande punto come te lo disattiva sempre, dicendo che e' scomodo, e anche a lui una volta gli si e' spenta la macchina.......
se oramai tutte le macchine ce l'hanno(e anche di serie)credo che possa portare solo benefici(anche di consumi)
chiudo il piccolo OT

ti dico di aver provato bene lo start & stop in due giornate veramente calde,dove l'aria condizionata era a paletta...mi sono fermato ad un semaforo che di solito dura 3 minuti,S&S in funzione..appena è scattato il verde,premo sulla frizione,marcia,premo acceleratore e Pam! mi si è spenta! Il motore era veramente a bassi giri,e bisogna accelerare bene tenendolo su di giri per partire bene..comunque sono stati 3 casi sporadici in 3 giornate molto calde..durante giornate normali non mi è accaduto mai!ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X