Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
primi km (circa 100) con la mia nuova amante...
posizione di guida trovata, mentre per il discorso ingobri e visibilità... beh, se ne riparla tra qualche migliaio di km macinati...
ho rilevato due-tre cose che devo approfondire:
- stamani il blue&me non mi ha iniziato a leggere subito la musica, e devo capire perchè
- quando chiudo lo sportello con finestrino tutto aperto, si sente sbattere (rumore metallo/vetro?) all'interno della portiera, ma devo fare altre prove anche agli sportelli.
- il suggeritore di marcia... ma come si fa a stargli dietro?!? mi farebbe andare a 40 in 5....
tutto ciò non mi dà nessuna preoccupazione, devo conoscere l'auto e devo trovare il modo giusto di guidare la mia prima auto con motore diesel.

Il blue&me ci avrà messo un po' perché la prima volta legge i file nella chiavetta/lettore con usb; poi dovrebbe partire senza problemi.
L'indicatore di marcia è vero che entra fin troppo presto a volte, ma è sensibile alla pressione dell'acceleratore: se non premi molto ed aumenti gradualmente la velocità ti consiglierà di inserire la marcia superiore anche a velocità basse ed in caso di affondo può dirti anche di scalare. Viceversa con una guida un po' più sportiva entrerà in funzione a giri più alti.
100 km sono ancora pochi, imparerai a godertela!

primi km (circa 100) con la mia nuova amante...
posizione di guida trovata, mentre per il discorso ingobri e visibilità... beh, se ne riparla tra qualche migliaio di km macinati...
ho rilevato due-tre cose che devo approfondire:
- stamani il blue&me non mi ha iniziato a leggere subito la musica, e devo capire perchè
- quando chiudo lo sportello con finestrino tutto aperto, si sente sbattere (rumore metallo/vetro?) all'interno della portiera, ma devo fare altre prove anche agli sportelli.
- il suggeritore di marcia... ma come si fa a stargli dietro?!? mi farebbe andare a 40 in 5....
tutto ciò non mi dà nessuna preoccupazione, devo conoscere l'auto e devo trovare il modo giusto di guidare la mia prima auto con motore diesel.

ma lasciate perdere l'indicatore di marcia, guardate il display??? ma guidatele ste macchine, usate il cambio, sentite il motore con l'orecchio ecc, lasciate perdere contagiri, indicatori ecc

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi io la mia vettura non la porto mai oltre i 3000 giri, soltanto raramente sono arrivato ai 4000 giri faccio male?

Ragazzi io la mia vettura non la porto mai oltre i 3000 giri, soltanto raramente sono arrivato ai 4000 giri faccio male?

no assolutamente anche io faccio come te, ogni tanto la stiracchio un pochino.
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che per i primi 1000 1500 km di non esagerare con le sgassate

Ultima modifica:
ehy tranquillo,
mi sembra di sentire me 2 mesi fa,
quando l'avevo appena presa,
ogni metro guardavo il display...ehehehe :grinser005::grinser005:

Rilassati,
io ad es, che la uso 90% in città ho fatto così:

i primi 2.000km regolare con qualche progressione provando anche il D,
e i primi viaggetti di medio raggio anche carica (in 4 adulti)

Questa estate le voglio far fare un bel tour dell'europa,
francia-spagna-germania
insomma un bel 5.000 km solo di vacanze,

alla faccia del rodaggio :)
fai le cose per gradi,
come sempre :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X