Ciao a tutti,
allora venerdì ho ritirato la Giuly 2.0 JDTM 170 cv dal concessionario. Sabato ho imbarcato fidanzata e bagagli e sono partito subito per un viaggio Lussemburgo-Zurigo. Che dire .... questa macchina è FAVOLOSA. Di molto al di sopra delle mie aspettative. Comodissima, estremamente silenziosa, un missile. Tutte queste qualità sono talmente pronunciate che non solo non mi fanno rimpiangere minimamente la A3 da cui vengo, ma anzi, hanno fatto sì che la mia fidanzata, che non ama affatto correre, al ritorno mi abbia fatto passare di proposito dalla Germania per andare un pochino piu' forte ..... perchè altrimenti non si divertiva.
Devo dire che sulle autostrade tedesche ho potuto constatare le qualità di allungo di questo motore. Arriva velocissimo a velocità stratosferiche ed intorno ai 200 orari non una vibrazione, non un rumore. Non dico che sembrasse di essere fermi, per carità, ma comunque non di tenere velocità molto elevate. Anche l'assetto molto molto buono (certo il manto stradale come un biliardo aiuta eh) e la frenata sempre eccezionale. I consumi devo dire che andando a velocità Francesi, ma soprattutto svizzere, non sono affatto male (6.4 da trip per 500 km), mentre invece se dovessi guidare spesso in germania penso che diventerei il nuovo miglior amico del benzinaio (meno male che qui il gasolio lo pago ancora 1.08 :-D).
Tornando IT, una macchina stupenda, comoda e grintosa. Non capisco chi scrive che non sente la differenza tra N e D. La differenza c'è, e tanta. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Blue&Me e dal navigatore integrato (unica cosa che non ho ben compreso è il funzionamento del TMC che mi sembra faccia un tantino i fatti suoi e si collega quando e se vuole lui)
P.S. per tutti quelli che pensano che le audi non abbiano problemi, la mia A3 ne aveva e tanti, certo tutti trascurabili e con i quali si puo' convivere, ma comunque presenti. Di rumori neanche ve li dico quanti erano gli scricchiolii e i cigolii. Consumo di olio a manetta, finestrino che fa le bizze per aprirsi, macchina che a caldo non si avvia bene (2-3 giri del motorino di avviamento, minimo). e potrei continuare.