Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


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Ragazzi io la mia vettura non la porto mai oltre i 3000 giri, soltanto raramente sono arrivato ai 4000 giri faccio male?
A caldo puoi tirarla, mica si ferma per dirti: "oh ma sei matto?" :D

Io la frusto durante il fine settimana.. Comunque uso sempre la mod D.
 
Ritirata giovedì e ieri (sabato) ho potuto prendere confidenza a 360 gradi. Più la guardo e più la guido e più mi rendo conto di aver comprato davvero un gioiello di macchina. È veramente splendida. Certo qualche imbarazzo nel passaggio dalla Multipla c'è stato, soprattutto per lo spazio, infatti ho fatto fatica a mettere dentro la Giulietta la metà delle cose che avevo sulla Multipla. Ma detto questo, avendo avuto sempre macchine sportive prima della Multipla, non ho fatto alcuna fatica ad abituarmi al nuovo stile di guida. Io poi sono uno di quelli che guarda poco il display e che al contrario vive l'auto con le sensazioni che questa ti regala. Scusate se mi sono divulgato ma questa Giulietta è davvero incredibilmente bella e quindi vivamente consigliata a chi vuole comprarne una. Date una occhiata al mio garage per ammirare la "My Giuly".... Ciao ciao
 
da ieri e' finalmente mia......la mia Giulietta 1,4 multiair 170cv, grigio magnesio, distinctive e' tra le mie mani. Dopo 2 giorni e circa 200 km, ecco le mie prime impressioni.

Linea, interni/esterni: al momento e' la mia macchina preferita, la piu' bella del suo segmento senza ombra di dubbio, sportivita' senza perdere in confort, abitabilita' con posizione di guida sportiva. La vernice esterna mi sembra delicata, spero nn troppo. Gli interni sono ben curati, essenziali, semplici, e con buone rifinuture. Solo le plastiche inferiori sembrano un po' mediocri, ma va bene cosi. I vani oggetti sono pratici, ma tutti un po' piccoli, manca per le mie esigenze uno spazio per il mio porta cd(essenziale nn avendo l'attacco usb). Il display bianco e' davvero bello, da' quel tocco di eleganza e raffinatezza, come le parti cromate, in un contesto sportivo. Bracciolo forse un po' piccolo, radio semplice, pratica, e sopratutto di qualita' per la resa sonora.

Guida, motore/consumi: il DNA. Tutto gira intorno a quel manettino, perche' permette di avere 2 macchine ben diverse, una portata al confort, l'altra alla vera sportivita'. Al momento la differenza mi sembra anche troppa, in N, mi aspettavo forse una risposta migliore del motore, dove invece bisogna calzare di piu' sul pedale, bisogna scalare per nn andare sotto di giri, ma che per la risposta del volante, per la silenziosita' del motore, per l'assorbimento dei dossi ecc, ti fa godere la macchina, la sua comodita', per una passeggiata di relax intorno al lago.
In D si cammina, eccome. Con il cambio in guida una spinta notevole spinge la nostra giulietta su giri subito alti, la risposta e immediata, la macchina diventa scattante, ed e' molto facile raggiungere subito alte velocita'. Il volante diventa preciso, e la tenuta di strada e i freni sono sempre all'altezza. Cosi diventa tutto facile, i sorpassi sono immediati, riprendere giri anche in sesta e' un attimo, il tutto sempre con un filo di gas. La cosa incide chiaramente sui consumi, ma nn e' detto che sia in peggio. Se in N bisognava avere il piede pesante per far camminare la nostra Giulietta, in D come detto basta dare un filo di gas, e con l'aiuto del cruise control(davvero spettacolare, utilissimo e molto semplice da usare)si possono raggiungere consumi molto buoni.
Infine lo start e stop, da piu' criticato, a me e' sembrato davvero comodo nei lunghi semafori, nelle primissime occasioni ho rischiato di spegnere la macchina, ma con un pelo di gas in piu' si risolve il problema.

Mai credo la sportivita' si era sposata cosi bene con il confort e l'eleganza. Se questa era l'idea che mi ero fatto vedendola esternamente alla guida tutto cio' viene confermato.

Tutto cio' e' frutto di 2 giorni abbastanza intensi alla guida, ma resta cmq pochissimo tempo. Solo il feeling che si trovera' con il tempo con la macchina, mi portera' a conoscere bene il motore, i giri, il suo rumore, per arrivare a quella guida tanto fluida quanto divertente e allo stesso tempo sempre in sicurezza.
Il sistema di ripartenza in salita, lo start e stop, le sei marce, un motore tanto potente quanto silenzioso, sono tutte caratteristiche nuove da conoscere meglio.
Per adesso posso solo dire, benvenuta, Giulietta.
 
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da ieri e' finalmente mia......la mia Giulietta 1,4 multiair 170cv, grigio magnesio, distinctive e' tra le mie mani. Dopo 2 giorni e circa 200 km, ecco le mie prime impressioni.

Linea, interni/esterni: al momento e' la mia macchina preferita, la piu' bella del suo segmento senza ombra di dubbio, sportivita' senza perdere in confort, abitabilita' con posizione di guida sportiva. La vernice esterna mi sembra delicata, spero nn troppo. Gli interni sono ben curati, essenziali, semplici, e con buone rifinuture. Solo le plastiche inferiori sembrano un po' mediocri, ma va bene cosi. I vani oggetti sono pratici, ma tutti un po' piccoli, manca per le mie esigenze uno spazio per il mio porta cd(essenziale nn avendo l'attacco usb). Il display bianco e' davvero bello, da' quel tocco di eleganza e raffinatezza, come le parti cromate, in un contesto sportivo. Bracciolo forse un po' piccolo, radio semplice, pratica, e sopratutto di qualita' per la resa sonora.

Guida, motore/consumi: il DNA. Tutto gira intorno a quel manettino, perche' permette di avere 2 macchine ben diverse, una portata al confort, l'altra alla vera sportivita'. Al momento la differenza mi sembra anche troppa, in N, mi aspettavo forse una risposta migliore del motore, dove invece bisogna calzare di piu' sul pedale, bisogna scalare per nn andare sotto di giri, ma che per la risposta del volante, per la silenziosita' del motore, per l'assorbimento dei dossi ecc, ti fa godere la macchina, la sua comodita', per una passeggiata di relax intorno al lago.
In D si cammina, eccome. Con il cambio in guida una spinta notevole spinge la nostra giulietta su giri subito alti, la risposta e immediata, la macchina diventa scattante, ed e' molto facile raggiungere subito alte velocita'. Il volante diventa preciso, e la tenuta di strada e i freni sono sempre all'altezza. Cosi diventa tutto facile, i sorpassi sono immediati, riprendere giri anche in sesta e' un attimo, il tutto sempre con un filo di gas. La cosa incide chiaramente sui consumi, ma nn e' detto che sia in peggio. Se in N bisognava avere il piede pesante per far camminare la nostra Giulietta, in D come detto basta dare un filo di gas, e con l'aiuto del cruise control(davvero spettacolare, utilissimo e molto semplice da usare)si possono raggiungere consumi molto buoni.
Infine lo start e stop, da piu' criticato, a me e' sembrato davvero comodo nei lunghi semafori, nelle primissime occasioni ho rischiato di spegnere la macchina, ma con un pelo di gas in piu' si risolve il problema.

Mai credo la sportivita' si era sposata cosi bene con il confort e l'eleganza. Se questa era l'idea che mi ero fatto vedendola esternamente alla guida tutto cio' viene confermato.

Tutto cio' e' frutto di 2 giorni abbastanza intensi alla guida, ma resta cmq pochissimo tempo. Solo il feeling che si trovera' con il tempo con la macchina, mi portera' a conoscere bene il motore, i giri, il suo rumore, per arrivare a quella guida tanto fluida quanto divertente e allo stesso tempo sempre in sicurezza.
Il sistema di ripartenza in salita, lo start e stop, le sei marce, un motore tanto potente quanto silenzioso, sono tutte caratteristiche nuove da conoscere meglio.
Per adesso posso solo dire, benvenuta, Giulietta.

occhio che se in D acceleri di meno non significa che effettivamente stai accelerando di meno rispetto la N...perchè in D la corsa del pedale diminuisce (aumenta la sensibilità)...quindi lo sfioramento in D equivale in N a un bel po affondato....
 
fatto il primo viaggetto con giuly, circa 600 km totali. buone le prime impressioni di guida.
 
Ieri prima scorrazzata veloce in autostrada. Al ritorno fatti una quarantina di Km in D in un quarto d'ora circa. Molto apprezzabile l'erogazione rabbiosa del motore Multiair unita alle qualità dinamiche del telaio e assetto che per essere una berlina è più che piacevole, per non dire goduriosa(specie quando tiri in overboost e quando arriva al limitatore sui 6.000..). L'auto accelera in curva che è un piacere e spinge ad affondare ancora di più il pedale dall'accelerazione. Ad alti giri è capace di riprendere facilmente anche in 6a. Si sente poi il posteriore granitico che non si scompone facilmente e devi andartele a cercare per far intervenire l'ESP. Il Q2 ti tira dentro le curve ma non eccessivamente, al contrario del meccanico Torsen di 147. Lo sterzo per essere elettronico non è per nulla male.
Nel complesso l'auto è velocissima e ha una tenuta invidiabile.













P.S. Fatta fuori una tacca di benza ma andavo oltre i limiti.. 130 era il minimo.. Spero che non abbiano preso media oraria tra i tutor.. :p
 
occhio che se in D acceleri di meno non significa che effettivamente stai accelerando di meno rispetto la N...perchè in D la corsa del pedale diminuisce (aumenta la sensibilità)...quindi lo sfioramento in D equivale in N a un bel po affondato....

buono a sapersi......quello che io intendevo era riguardante i consumi......devo provare ancora, ma mi sembra che in certe situazioni si consumi piu' in N che in D, so che puo' sembrare strano, ma in Normal se vuoi prendere giri devi dare parecchio gas "sforzando" la macchina o scalando alzando i giri del motore, in D il motore e' sempre talmente pronto che nn si ha bisogno di schiacciare sul pedale, la guida rimane piu' lineare......sempre se si riesce a resistere alla tentazione di affondare......spero di essermi spiegato meglio, poi sempre seconda la mia guida, io arrivo da una Stilo 103 cv del 2002 dove il rumore del motore e dei giri si sentiva bene, ed era facile seguirli e comportarsi di conseguenza, qui ancora ci devo fare l'orecchio e in N seguo il gear shift, e in 3 min mi ritrovo in 6!!!!
Gran macchina.........
 
buono a sapersi......quello che io intendevo era riguardante i consumi......devo provare ancora, ma mi sembra che in certe situazioni si consumi piu' in N che in D, so che puo' sembrare strano, ma in Normal se vuoi prendere giri devi dare parecchio gas "sforzando" la macchina o scalando alzando i giri del motore, in D il motore e' sempre talmente pronto che nn si ha bisogno di schiacciare sul pedale, la guida rimane piu' lineare......sempre se si riesce a resistere alla tentazione di affondare......spero di essermi spiegato meglio, poi sempre seconda la mia guida, io arrivo da una Stilo 103 cv del 2002 dove il rumore del motore e dei giri si sentiva bene, ed era facile seguirli e comportarsi di conseguenza, qui ancora ci devo fare l'orecchio e in N seguo il gear shift, e in 3 min mi ritrovo in 6!!!!
Gran macchina.........

non so come fate a seguire il gear shift..... come già detto, non ho mai guardato indicatori, contagiri ecc... io la sento. una sola volta, per sfizio, ho seguito il gear shift, la macchina andava strozzata, mi stava morendo sotto....
saluti
 
sinceramente come ho letto in precedenza,
se segui il consiglio del cambio marcia a 60 sei in quarta,èho notato che è vero.
personalmete anche sull'altra non gli davo retta.
 
Sì beh il GSI a volte entra troppo presto se si va con un'andatura blanda ed in accelerazione non si spinge troppo, tanto che consiglia di salire di marcia sotto i 2000 giri e ci si ritrova in 6a agli 80 all'ora, cosa che comunque in una statale trafficata permette di mantenere buone medie in quanto a consumi. Se invece si dà più gas e si guida con più aggressività entra dopo.
 
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