Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che vi debbo dire.... Aspetto di ritirate la mia 140 ed a leggere l'entusiasmo dei possessori di questo motore, non vi dico... Di sicuro tra N e D la differenza c'è ed ho paura, che anche io, presto, mi fisserò sulla D... Tutta una questione di consumi... -:)
La mia scelta iniziale era il 105 Cv, ma il famigerato vuoto di coppia mi ha fatto passare alla 140 immediatamente... D'altronde da sempre era la mia prima scelta...
Mi è bastata guidarla per 30 Km per innamorarmi più di quanto già non lo fossi.... E credetemi, l'attesa mi sta dilaniando... La mia Exclusive, lo so già, mi regalerà tante emozioni.... !!!

per curiositá ... il vuoto di coppia che dici riguardo il 1.6, a che velocitá si presenta...
e a quanti giri (+ in pratica, a partire da quale marcia innestata)? grazie
coi brutti tempi che corrono, crisi america ed europa, sto guardando anche il 1.6 ... anche se il 2.0 lo preferisco per come son fatto io
 
@ VLALEX:

Mi trovo molto bene con la qv, motore brillante ed è un mostro di accelerazione specie in D dove il motore è sempre in tiro dal minimo senza vuoti di potenza e quindi lo gomme tendono sempre a slittare...per il resto l'assetto è da sportiva (ma non estremo) quindi le buche le senti tutte e l'assetto ribassato fa la sua differenza nelle curve...ovviamente non centra nulla con l'assetto dello sport pack normale che è molto più morbido e molleggiante.
Sono soddisfattissimo.
 
per curiositá ... il vuoto di coppia che dici riguardo il 1.6, a che velocitá si presenta...
e a quanti giri (+ in pratica, a partire da quale marcia innestata)? grazie
coi brutti tempi che corrono, crisi america ed europa, sto guardando anche il 1.6 ... anche se il 2.0 lo preferisco per come son fatto io


il buco si presenta a volte sotto i 1700 giri diciamo in condizioni particolari... se sei in decellerazione o in frenata e la strada non è piana o discesa la macchina puoi schiacciare il pedale dell'accelleratore ma resta lì.
Io con il 1.6 mi trovo bene faccio autostrada e tangenziali, uso marce alte e se mi serve un pò di spunto in 5^ metto giusto quel pò in D... ma la differenza tra N e D non è così fenomenale.
Se fai percorsi più tortuosi, incroci con ripartenze, stradine, tornanti... mettici che poi con il caldo l'aria condizionata magari ce l'hai sempre su... beh il 2.0 da 140 cavalli è DECISAMENTE meglio.
Io l'unico fastidio che ho è nei percorsi tortuosi dover cambiare un pò troppo spesso marcia... penso che con 140cv metti in 4 e viaggi a filo di gas senza il pensiero della macchina che non ne vuol sapere di salire di giri....
 
Io ho la 2.0 140 cv e dopo 7000 km devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Il consumo è di poco superiore a quello di un'utilitaria a gasolio andando tranquilli ma quando si decide di spingere regala grandi soddisfazioni.
La cosa che non mi aspettavo è il confort, non inferiore a quello di una golf, che però non può vantare la stessa prontezza di autotelaio nella guida sportiva.
Se la ricomprerei ? SIIIIIIIII !!!!!:):):)

P.S. Il nero etna da tenere pulito è molto impegnativo (sicuramente più del pastello).
 
Io ho preso il 140 cv, per ora ha pochissimi km, ma mi sembra sia bello ricco di coppia, corposo in basso e perfino silenzioso..!!
 
Io ho preso il 140 cv, per ora ha pochissimi km, ma mi sembra sia bello ricco di coppia, corposo in basso e perfino silenzioso..!!

Quale allestimenti hai scelto?
Se hai preso i 18 ,il confort a bordo è soddisfacente?
 
Ti rispondo io che ci ho aftto 25.000 km con i 18, estremamente confortevole ;-)
Grazie.
Confermi che per posteggiare se non ci fossero i sensori sarebbe molto più difficoltoso?
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Grazie. Confermi che per posteggiare se non ci fossero i sensori sarebbe molto più difficoltoso? :decoccio:
in caso contrario fatti la tessera socio dal carrozziere... hahahhahahahah :D ti garantisco che i sensori sono d'obbligo sulla giulietta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io dico che aiutano molto. senza i sensori faresti molta fatica nelle manovre. non rimpiango per niente quei soldi spesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.