Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Vi vorrei solo ricordare che non siamo quì per capire come fanno le prove o cosa vogliono significare i dati sui depliant... Ritorniamo semplicemente a parlare della Giulietta e di come vi state trovando =)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Mi ha appena chiamato il capo officina, mi ha detto che per il "singhiozzo" c'era un aggiornamento da fare per la centralina, ora me lo ha fatto...stasera vado a prenderla e vediamo, vi tengo aggiornati.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

quando hai ritirato la macchina?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Mi ha appena chiamato il capo officina, mi ha detto che per il "singhiozzo" c'era un aggiornamento da fare per la centralina, ora me lo ha fatto...stasera vado a prenderla e vediamo, vi tengo aggiornati.

Dicci com'è andato questo aggiornamento (ste macchina sembrano diventate Antivirus oh!)...
trall'altro spero, dovendola ritirare tra un mesetto, che quelle che escono ora di fabbrica abbiano già questo aggiornamento...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Vi vorrei solo ricordare che non siamo quì per capire come fanno le prove o cosa vogliono significare i dati sui depliant... Ritorniamo semplicemente a parlare della Giulietta e di come vi state trovando =)

Parole sante! io ho acquistato il 2.0 JTD da 140 cavalli e vorrei rimanere in questo thread per PARLARE DEL 2.0 JTD,ma si stava un pò dilagando...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Stesso problema la macchina singhiozza intorno ai 1500-2000 giri....

Il problema si è presentato per la prima volta 10gg fa...

anche io ogni tanto in seconda ho notato questo singhiozzo quando è fredda però...mi è capitato tre volte e ho quasi 2000 km.

Per quel che riguarda il motore con il 1.6 MJTD2 mi trovo benissimo. Il fatto che la coppia max in D di 320 Nm è quasi al livello del 2.0 spiega le ottime prestazioni. In normal è una macchina divertente e parsimoniosa, in autostrada si viaggia benissimo a 130 facendo 18.5 19.5 km/l da trip computer. Silenziosissima, sospensioni perfettamente bilanciate e comportamento su strada da vera alfa...non un rumore interno... con il cruise control non soffre mai sia in salita che in discesa anche a velocità sostenute e con condizionatore acceso. Abito in zone di montagna e in salita si comporta benissimo in D è divertentissima. Vengo da una stilo JTD 1.9 116cv e dal punto di vista del motore la Giulietta è decisamente più brillante. Sono molto contento della scelta fatta secondo me il rapporto divertimento/economia è veramente buono. Io ero un pò spaventato dai 105 cv...ho guidato la Delta 120 cv e secondo me la giulietta va di più e meglio (credo sia perchè le sospensioni posteriori danno un miglior comportamento torsionale).

Per quello che riguarda i primi mille chilometri ho cercato di non superare i 2600 giri/min.

E' la mia prima alfa quindi è bellissima. :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Mi ha appena chiamato il capo officina, mi ha detto che per il "singhiozzo" c'era un aggiornamento da fare per la centralina, ora me lo ha fatto...stasera vado a prenderla e vediamo, vi tengo aggiornati.
Scusate l'ignoranza. Ma se il problema fosse di un aggiornamento da fare, perchè per tutto l'inverno questi singhiozzi non si sono avvertiti, mentre adesso con l'arrivo del caldo si avvertono di nuovo?
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

ok volevo rispondere ad alfa_zeb ma obbedisco al richiamo del moderatore...comunque penso che i dati sul depliant di un 'auto siano tutti importanti..sopratuttto quelli dei consumi ed ancor di più quando stiamo parlando di tirare fuori cifre intorno ai 30 mila euri..
Ad ogni modo posso dire,per riassumere, che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto tranne che per i consumi che attualmente si discostano troppo da quelli dichiarati dalla casa...poi se mettevano un 'autoradio con funzione auto-scan delle 12 stazioni memorizzabili,sarei stato ancora un pò più contento..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Scusate l'ignoranza. Ma se il problema fosse di un aggiornamento da fare, perchè per tutto l'inverno questi singhiozzi non si sono avvertiti, mentre adesso con l'arrivo del caldo si avvertono di nuovo?

quoto, con i 25°C di ieri anche a la mia ha ricominciato qualche singhiozzo ai bassi regimi fino ai 1700....cosa che quest'inverno non ha mai fatto!!! Gli aggiornamenti non c'entrano sicuramente.....forse un problema di "carburazione" con aria calda (ambientale intendo)!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma quando se lo inventeranno un sistema che sti aggiornamenti te li puoi fare da te tramite una chiave usb.... non sarebbe motlo meglio....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X