Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ci sono due tipi:

1) cerchi da 17" sport (come da configuratore alfa)
2) cerchi da 17" sport con disegno a turbina---> questi ultimi secondo me NON montati se acquisti lo style pack,il configuratore alfa da un altro tipo di cerchio!

esempio cerchio a turbina: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.carshowp.com/wp-content/uploads/2010/04/2011-New-Alfa-Romeo-Giulietta-Front-Side-View.jpg

esempio cerchio sport come da configuratore alfa: Risultato della ricerca immagini di Google per http://doc.arezzoweb.it/auto_motori/alfa_romeo_giulietta_01.jpg
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ci sono due tipi:

1) cerchi da 17" sport (come da configuratore alfa)
2) cerchi da 17" sport con disegno a turbina---> questi ultimi secondo me NON montati se acquisti lo style pack,il configuratore alfa da un altro tipo di cerchio!

esempio cerchio a turbina: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.carshowp.com/wp-content/uploads/2010/04/2011-New-Alfa-Romeo-Giulietta-Front-Side-View.jpg

esempio cerchio sport come da configuratore alfa: Risultato della ricerca immagini di Google per [URL]http://doc.arezzoweb.it/auto_motori/alfa_romeo_giulietta_01.jpg[/url]


soul il punto 2 NON esiste sulla giulietta! quelli della foto sono i turbina 18".
Ma per chiarirti le idee perchè vai nel garage che tra style pack e sport pack 17 ce ne sono molte di foto? qui siamo completamente OT
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Si purtroppo sono O.t vero,am non trovo un posto corretto dove porre la domanda...
comunque grazie..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Motore fiacco in partenza (mutiair)

Salve a tutti, ieri ho provato la giulietta 170cv multiair... la cosa di cui sono rimasto male è la partenza... fino ad un certo regime di giri il motore è MORTO! ma dico davvero... in partenza ha meno scatto della mia lancia y da 50 cavalli! ma come è possibile una cosa del genere!?!? pure affondando il piede sull'accelleratore ha un'incertezza iniziale che è davvero scandalosa...
poi passato quel regime di giri il motore spinge bene ma all'inizio sembra come un vuoto...

non ricordo se ho provato la stessa sensazione anche di dynamic... spero che non sia così..

voi che ne siete possessori potete confermare?
Grazie
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Si purtroppo sono O.t vero,am non trovo un posto corretto dove porre la domanda...
comunque grazie..
Esistono le discussioni apposite sui cerchi... Cercale un pò e posta lì!
Chiudo definitivamente l'OT
 
Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

Appena ritirata dal concessionario in normal avevo la stessa sensazione. Il motore tende a slegarsi e a migliorare, e tu ad abituarti a lui, ma in effetti in normal a bassi regimi non è sprintoso (questo lo accusa soprattutto chi viene da un diesel come me), anche la ford ka mi sembrava più sprintosa a causa soprattutto del ritardo di risposta alla premuta dell'acceleratore, e sale solo progressivamente in modo morbido allo scopo di ottimizzare i consumi. E' una modalità "tranquilla", comoda per le manovre e per risparmiare....ma per me e molti altri non è un "normal" ma un "depotenziamento".

Ben diversa la sensazione in dynamic, la coppia è più bassa, il motore risponde con una spinta forte sin da subito, è rabbioso, è così pronto che quasi si ha problemi a partire (a volte tendo a sfrizionare). Io personalmente lo sposto quasi sempre in dynamic....e qui le sensazioni di cui parli, svaniscono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Motore fiacco in partenza (mutiair)

Ben diversa la sensazione in dynamic, la coppia è più bassa, il motore risponde con una spinta forte sin da subito, è rabbioso, è così pronto che quasi si ha problemi a partire (a volte tendo a sfrizionare). Io personalmente lo sposto quasi sempre in dynamic....e qui le sensazioni di cui parli, svaniscono.

grazie della spiegazione... a questo punto bisogna progettare un piccolo circuito che "memorizzi" lo stato in dynamic alla riaccensione.. non dovrebbe essere una cosa difficile.. mi documenterò..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Secondo me e' l' egr (che si sta intasando o problemi ad essa collegati) poiche' dopo i 1800 giri la macchina va bene(quando l' egr chiude).Qualcuno di voi l'ha chiusa?(anche solo via mappa).Io lo faro' a breve e vi informero' circa eventuali miglioramenti
Ci contiamo. Facci sapere ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

EGR? cos'è un altro spauracchio del diesel?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

EGR? cos'è un altro spauracchio del diesel?

esatto...si trova solo nei motori diesel ed è una valvola che recupera i gas di scarico fino ai 1700-1800 giri dopo di che si chiude e tutti i gas vengono scaricati direttamente senza ripassare per l'aspirazione.

Secondo me e' l' egr (che si sta intasando o problemi ad essa collegati) poiche' dopo i 1800 giri la macchina va bene(quando l' egr chiude).Qualcuno di voi l'ha chiusa?(anche solo via mappa).Io lo faro' a breve e vi informero' circa eventuali miglioramenti

non penso altrimenti dovrebbe farlo sempre...anche quando si sporca d'inverno...invece lo fa solo col caldo...
...oggi ad esempio non li ho avvertiti, eppure faceva molto caldo, 29 gradi. mha...chissa' da cosa dipende...

penso piu ad un problema di carburazione a freddo con ambiente caldo. Io ho notato che me lo fa sempre a motore freddo...non appena si scalda tiro ben bene due marce e dopo di che è perfetto!!!! non ha più singhiozzi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X