Giulietta - Inserto plancia in Alluminio Spazzolato!

Re: Giulietta Inserto plancia in alluminio

Ciao Ste14.
anche io ero interessato alla mostrina bianco ghiaccio della linea accessori e alla fine l'ho comprata mettendola al posto di quella di alluminio brunito dello sport pack, che con i riflessi della luce tendeva al blu scuro e non mi piaceva tanto.
ti dico subito che quella bianca è di plastica (io credevo fosse di metallo verniciato) e si nota immediatamente sia alla vista che al tatto, mentre l'altra è di alluminio spazzolato..
e poi con gli interni dark risalta molto: ora ci sono abituato ma i primi tempi ero tentato di rimettere l'altra.

da un po' di tempo sono alla ricerca di pareri su quella di alluminio chiaro, che sarebbe in linea con le leve per l'apertura delle portiere, con le griglie di areazione, con i comandi del clima ed il pomello del cambio, ma sono indeciso perché un conto è vederla sul catalogo, un conto è vederla di persona..

il top sarebbe quella in carbonio ma costa troppo. quella bianca invece l'ho pagata 55,00 euro più iva (con un po' di sconto).

quindi il mio consiglio è di aspettare, vedere e valutare bene la mostrina in alluminio che troverai sulla tua prossima giulietta.
poi, in seguito, puoi anche provare a cambiarla con quella bianca visto che il costo è contenuto.
ciao.

Grazie mille per il tuo consiglio!:) eh bisognerebbe vederla dal vivo e decidere..secondo me il fatto che richiami l'esterno mi piace molto..hai ragione per il fatto che quella che monta la QV di serie..a volte tende sul blu con alcune luci..e avendo poi i sedili rossi non è un bell effetto..beh quella in carbonio sarebbe la migliore caspita però ha anche un bel costo;)

Grazie mille per il tuo consiglio!:) eh bisognerebbe vederla dal vivo e decidere..secondo me il fatto che richiami l'esterno mi piace molto..hai ragione per il fatto che quella che monta la QV di serie..a volte tende sul blu con alcune luci..e avendo poi i sedili rossi non è un bell effetto..beh quella in carbonio sarebbe la migliore caspita però ha anche un bel costo;)

Quella in carbonio va bene se hai altri particolari in carbonio...se no nn centra nulla secondo me...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

scusate non ho capito una cosa ma la plancia si può sostituire anche dopo l'arrivo della macchina?

- Informazione Pubblicitaria -

scusate non ho capito una cosa ma la plancia si può sostituire anche dopo l'arrivo della macchina?

puoi sostituire la mostrina della plancia con il colore dell'esterno della macchina oppure metterla in alluminio spazzolato o anche in carbonio....guardatele nella linea accessori direttamente dal sito....

puoi sostituire la mostrina della plancia con il colore dell'esterno della macchina oppure metterla in alluminio spazzolato o anche in carbonio....guardatele nella linea accessori direttamente dal sito....

Ti devo correggere: si può sostituire con quelle disponibili nella linea accessori che comprende quelle che hai citato, ma non in tutti i colori esterni disponibili per Giulietta. Ok per bianco, rosso, blu, ma non esiste ad es. il rosso metallizzato o nero o grigio antracite o magnesio.

anche io son nel dubbio se prenderla bianca (come l'auto) oppure alluminio chiaro della linea accessori.. ma la cosa che non ho capito è perchè la plancia in alluminio sul sito alfa per la precisione qui: Alfa Romeo l'ultima voce,quella della plancia in alluminio fà vedere che oltre alla plancia comprende i 3 mozzi del volante,ma nella foto che qualcuno a messo (trovato1 era pala1983) il volante era tutto nero!

La foto indicata si riferisce al precedente allestimento Progression, da sempre caratterizzato dalla mostrina plancia in plastica color alluminio. Se noti bene trovi del solito colore anche la fasciatura della console intorno alla zona cambio, oltre ai comandi del clima manuale.
Relativamente ai 3 mozzi del volante credo ti riferisca alle 3 razze: queste hanno le mostrine in color alluminio perchè la foto si riferisce al volante schiumato dell'allestimento Progression prima dell'arricchimento (dal 17/05/2011). Da lì in poi le Progression hanno di serie il volante in pelle con mostrine nero opaco (uguale a Distinctive, ma senza comandi al volante).

Attualmente, gli interni dell'allestimento base "Giulietta" hanno le stesse colorazioni di quello Progression, ma rispetto a quest'ultimo continuano ad avere il volante schiumato con mostrine color alluminio.

mmm... capisco... cavolo,io ho visto la distinctive,chissà se inserendo la plancia in alluminio ti danno anche le 3 mostrine del volante,perchè sul configuratore d'auto non c'è proprio la sezione optional,quindi non si riesce a capire

Ti devo correggere: si può sostituire con quelle disponibili nella linea accessori che comprende quelle che hai citato, ma non in tutti i colori esterni disponibili per Giulietta. Ok per bianco, rosso, blu, ma non esiste ad es. il rosso metallizzato o nero o grigio antracite o magnesio.

mi hai corretto e hai fatto bene perchè è vero quello che hai detto,non sono proprio tutti i colori disponibili...però il colore grigio magnesio è disponibile perche negli allestimenti distinctive ed exclusive di serie la plancia è grigio magnesio!

mmm... capisco... cavolo,io ho visto la distinctive,chissà se inserendo la plancia in alluminio ti danno anche le 3 mostrine del volante,perchè sul configuratore d'auto non c'è proprio la sezione optional,quindi non si riesce a capire

Assolutamente no! Quelle mostrine color alluminio si hanno solo con il volante schiumato attualmente disponibile esclusivamente sull'allestimento base "Giulietta". Tutte le altre hanno il volante in pelle con mostrine nero opaco, dalla Progression alla QV (possono cambiare il colore delle cuciture e la presenza dei comandi radio/telefono).

mi hai corretto e hai fatto bene perchè è vero quello che hai detto,non sono proprio tutti i colori disponibili...però il colore grigio magnesio è disponibile perche negli allestimenti distinctive ed exclusive di serie la plancia è grigio magnesio!

Hai ragione e stavolta hai fatto bene tu a correggermi, effettivamente Distinctive ed Exclusive di serie hanno la plancia color grigio magnesio (grigio shine su Progression e Giulietta). Però sinceramente mi sembra diverso dal grigio magnesio della vernice carrozzeria... è solo una mia impressione o è realmente la stessa colorazione?

X