Giulietta - Instabile su dossi/buche!

ok, hai cambiato i 4 ammortizzatori e non le molle?
Il retrotreno è ora a posto completamente ? Niente reazioni brusche in frenata in curva?
Io ho fatto anche molle, per abassare la macchina.
Su asfalto l'ESP non ha piú necessitá.
Con le molle, alignamento luci, convergenza, istallazione da meccanico esperto........ erano i mille euro meglio spesi in vita mia.
 
Io invito qualsiasi persona del forum a farmi provare la macchina per vedere se questa cosa della giulietta che perde il " retro " è reale o è uno sbaglio di guida . Io avevo tutti gli ammortizzatori ko e mai mi è partito il culo . Poi ce da vedere che gomme montate . Siccome voglio togliermi questo dubbio è toglierlo a voi . Chi è interessato mi scriva in pm
 
Io ho fatto anche molle, per abassare la macchina.
Su asfalto l'ESP non ha piú necessitá.
Con le molle, alignamento luci, convergenza, istallazione da meccanico esperto........ erano i mille euro meglio spesi in vita mia.
Scusami, oltre alle molle non sto capendo cosa hai fatto?
 
forse è stato già detto, controllate la pressione delle gomme a freddo! e dietro non gonfiatele a bomba se non caricate peso
2,2 / 2,3 dietro dovrebbe andar bene
 
Per quanto possa contare la mia esperienza, a macchina carica 3 persone e baule pieno, pressione da manuale, 18 pollici e assetto qv originale, prendendo giunzioni autostradali in curve anche oltre i 230 reali la macchina non si è scomposta, non ho avuto nessuna percezione di una instabilità del retrotreno. INVECE quando prendo una rotonda sotto casa mia in maniera allegra a 50-60 km/h con solo me sopra che presenta una piccola giunzione di asfalto, ho come la sensazione qualche qualcuno mi alzi la macchina da dietro e me la sbalzi a 10 cm in laterale
 
Giusto, a 50-60kmh in rotonda ti viene l'impressione che si sposta il posteriore.
Ma é solamente un impressione a finche non arriva l'ESP.
 
Esattamente la mia sensazione sulle giunzioni in rotonda a 30-40 kmh.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccovi...........
img_13628lboh.jpg


img_1364d6xln.jpg


img_1365t7l09.jpg


La mia 2016 ha il pack veloce col assetto sportivo, che é abbassato 20mm dal standard.

Col nuovo assetto l'abassamento é 45 ant ed 35 post. Non meravigliatevi! La differenza é l'aumento in altezza non documentato!

Se guardi alle foto di una 2010-2014 abbassata di 30mm, vedete che sono piú basse che la mia.
 
  • Like
Reactions: Massimo184