Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Eccovi...........
Visualizza allegato 145926

Visualizza allegato 145927

Visualizza allegato 145928

La mia 2016 ha il pack veloce col assetto sportivo, che é abbassato 20mm dal standard.

Col nuovo assetto l'abassamento é 45 ant ed 35 post. Non meravigliatevi! La differenza é l'aumento in altezza non documentato!

Se guardi alle foto di una 2010-2014 abbassata di 30mm, vedete che sono piú basse che la mia.

bellissima.

Ma questo che si vede nelle foto è l'assetto eibach prokit -30mm con Bilstein B6? Alfisti.net ?

Ad ogni modo ci sono anche le molle della novitec da -40 / -45mm che portano i parafanghi veramente a filo con le gomme...


Qui Sembra di vedere un normale pack sport con assetto sportivo originale.

Che gomme monti? 225 45 R17 immagino.

Con i 18 spalla 40 penso che la vedrai proprio a filo.

Che impressioni di guida hai attualmente?
 
Ripeto, con una corretta regolazione il retrotreno difficilmente si riesce a metterlo in crisi. La mia Giulietta aveva 170cv quindi non era difficile portarla al limite, eppure il retrotreno non mi ha mai dato risposte anomale

avevi il pack sport??
 
Buona sera ragazzi ne approfitto pure io per un consiglio... la mia Giulietta non ha "problemi" per ora, ma nel caso si presentassero i segnali di fine vita, mi consigliate una serie di ammortizzatori ant. e pos. simili ai "serie" ma di qualità, io monto lo sport pack.
I Bilstein B4 come sono ? Fab.ar147 li elencava. Grazie.



su pack sport Bilstein B6
 
  • Like
Reactions: mr_blue
bellissima.

Ma questo che si vede nelle foto è l'assetto eibach prokit -30mm con Bilstein B6? Alfisti.net ? esattamente

Ad ogni modo ci sono anche le molle della novitec da -40 / -45mm che portano i parafanghi veramente a filo con le gomme...


Qui Sembra di vedere un normale pack sport con assetto sportivo originale. sembra, ma é l'assetto Bilstein/Eibach

Che gomme monti? 225 45 R17 immagino. corretto

Con i 18 spalla 40 penso che la vedrai proprio a filo. non l'ho provisto.....

Che impressioni di guida hai attualmente?

vedi in blu....
Per le impressioni:
la macchina é ancora comfortabile, ma senza l'onduleggio di carozza del medio evo.......
Curve le poi prendere con 20-40kmh in piú senza la sensazione di perdere il posteriore.
Adesso la Giuletta rimane in strada come una Alfa Romeo dovrebbe essere!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia dopo circa 25000 km ha "ceduto" un pó e si è abbassata di circa mezzo centimetro (prokit con B8). Come assetto confermo che è validissimo,estetica a parte ovviamente migliorata,è davvero sui binari. Se avanzo tempo e soldi appena cedono i B8 (mi auguro tardi,o almeno di più degli originali) monteró il Pro-Street-S. Così abbiamo una recensione completa [emoji3]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate la beata ignoranza ma con i B4 o B6 si possono riutilizzare le molle o si devono "adeguare"? Poi una cosa che per me è importantissima è l'altezza... non posso abbassarla altrimenti addio fondo auto, causa rampa box.
 
Non é obligatorio di cambiare le molle!
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la beata ignoranza ma con i B4 o B6 si possono riutilizzare le molle o si devono "adeguare"? Poi una cosa che per me è importantissima è l'altezza... non posso abbassarla altrimenti addio fondo auto, causa rampa box.

B4 e B6 vanno senza ribassamento.
 
  • Like
Reactions: dario1973