Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Ciao,
sono nuovo è la prima volta che scrivo in questo forum.
Io ho comperato la Giulietta con pack sport da 1 anno ho fatto 22000 km macchina di cui sono strafelice però non capisco perché il retrotreno tende a perdere aderenza l'auto salta sui cordoli e anche a bassa velocità tende a saltare a dx o sx non mi è mai successo con le altre nemmeno con la 155 con assetto sportivo ribassato. Leggendo qua nel forum non sono riuscito a capire come avete risolto il problema. Ho fatto fare i controlli all'assetto , alle gomme sia estive che invernali ma il problema c'era sia in inverno che in estate. Cosa posso fare oltre che dirlo in officina?
Grazie

Mario
 
Ciao,
sono nuovo è la prima volta che scrivo in questo forum.
Io ho comperato la Giulietta con pack sport da 1 anno ho fatto 22000 km macchina di cui sono strafelice però non capisco perché il retrotreno tende a perdere aderenza l'auto salta sui cordoli e anche a bassa velocità tende a saltare a dx o sx non mi è mai successo con le altre nemmeno con la 155 con assetto sportivo ribassato. Leggendo qua nel forum non sono riuscito a capire come avete risolto il problema. Ho fatto fare i controlli all'assetto , alle gomme sia estive che invernali ma il problema c'era sia in inverno che in estate. Cosa posso fare oltre che dirlo in officina?
Grazie

Mario


la pressione delle gomme ??


È un problema cronico del progetto 940...
Lo fanno tutte le vetture .. Specialmente sui giunti dei viadotti autostradali...

Sospensioni inadeguate e troppo morbide.. Altro che rigido...

Al contrario il 155 andava meglio con l'assetto ribassato...

Se vuoi risolvere tocca Spender 1millino e cambiare molle e ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: mru55
Ciao,
grazie per la risposta ma la guida sportiva non diventa pericolosa se in curva si perde il retro e questo dovrebbe essere un problema che dovrebbe risolvere l'Alfa non io come privato o mi sbaglio?

Mario
 
Ciao,
grazie per la risposta ma la guida sportiva non diventa pericolosa se in curva si perde il retro e questo dovrebbe essere un problema che dovrebbe risolvere l'Alfa non io come privato o mi sbaglio?

Mario


tutto giusto.. ma se l'hanno progettata così… e sinceramente così
com'è fa pena… tanto anche se vai a dirglielo fiat ti risponde che la vettura non
ha niente e che è tutto ok...

tu insisti.. fai chiamare un ispettore e vedi se magari si svegliano...
 
Giovedì devo portarla in officina di sicuro glielo dico. L'auto per adesso va veramente bene per essere un 1.4 120 cv. Sono andato diverse volte all'estero e oltre la comodità e silenziosità dell'abitacolo ha anche un bel allungo. Spero che duri nel tempo mi piace veramente.
Ciao
 
Salve ragazzi sono nuovo, vorrei cambiare le sospensioni alla mia Giulietta 1.6 2011... Motivo: instabilità su sconnessioni in curva e su dossi/avvallamenti moleggia! Ho visto che le bilstein B4 sono buone, necessitano la sostituzione delle molle? Mentre le B6? Vorrei qualcosa di più rigido! Grazie
 
Salve ragazzi sono nuovo, vorrei cambiare le sospensioni alla mia Giulietta 1.6 2011... Motivo: instabilità su sconnessioni in curva e su dossi/avvallamenti moleggia! Ho visto che le bilstein B4 sono buone, necessitano la sostituzione delle molle? Mentre le B6? Vorrei qualcosa di più rigido! Grazie


Dipende quello che cerchi.
Se vuoi fare le curve fatte come si deve con la macchina piantata ci vuole l'assetto completo ammortizzatori + molle

In alternativa puoi prendere i bilstein B6 e metterli con le molle di serie.

I B4 hanno lo stelo troppo esile e scoppiano al primo fosso preso bene
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Dipende quello che cerchi.
Se vuoi fare le curve fatte come si deve con la macchina piantata ci vuole l'assetto completo ammortizzatori + molle

In alternativa puoi prendere i bilstein B6 e metterli con le molle di serie.

I B4 hanno lo stelo troppo esile e scoppiano al primo fosso preso bene
Non cerco niente in particolare, solo una guida sicura, per non sostituire le molle cosa consigliate B4 o B6?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto