dario1973
Alfista Megalomane
- 1 Agosto 2010
- 2,493
- 5,522
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Ciao,
sono nuovo è la prima volta che scrivo in questo forum.
Io ho comperato la Giulietta con pack sport da 1 anno ho fatto 22000 km macchina di cui sono strafelice però non capisco perché il retrotreno tende a perdere aderenza l'auto salta sui cordoli e anche a bassa velocità tende a saltare a dx o sx non mi è mai successo con le altre nemmeno con la 155 con assetto sportivo ribassato. Leggendo qua nel forum non sono riuscito a capire come avete risolto il problema. Ho fatto fare i controlli all'assetto , alle gomme sia estive che invernali ma il problema c'era sia in inverno che in estate. Cosa posso fare oltre che dirlo in officina?
Grazie
Mario
Ciao,
grazie per la risposta ma la guida sportiva non diventa pericolosa se in curva si perde il retro e questo dovrebbe essere un problema che dovrebbe risolvere l'Alfa non io come privato o mi sbaglio?
Mario
Salve ragazzi sono nuovo, vorrei cambiare le sospensioni alla mia Giulietta 1.6 2011... Motivo: instabilità su sconnessioni in curva e su dossi/avvallamenti moleggia! Ho visto che le bilstein B4 sono buone, necessitano la sostituzione delle molle? Mentre le B6? Vorrei qualcosa di più rigido! Grazie
Non cerco niente in particolare, solo una guida sicura, per non sostituire le molle cosa consigliate B4 o B6?Dipende quello che cerchi.
Se vuoi fare le curve fatte come si deve con la macchina piantata ci vuole l'assetto completo ammortizzatori + molle
In alternativa puoi prendere i bilstein B6 e metterli con le molle di serie.
I B4 hanno lo stelo troppo esile e scoppiano al primo fosso preso bene
Non cerco niente in particolare, solo una guida sicura, per non sostituire le molle cosa consigliate B4 o B6?