Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Allora dato che la discussione è un ripetersi delle stesse domande, e non sempre le risposte son le stesse , perché non mettiamo delle linee guida ad inizio topic ?

Facendo poi un riepilogo sulle domande che ci si pone quando si vogliono montare le minigonne diciamo (e correggetemi se sbaglio perché a leggere tutto sto diventando matto):

Sono da preferirsi le minigonne originali e non di concorrenza (vedi lester) per una maggiore precisione e resa.
Le 940 sprovviste di sport pack non hanno i fori per lr minigonne quindi non sono preddisposte; per installarle si può forare (e zincare) o incollarle.


Integrate con altre info anche quotando magari, sopratutto circa i bottoni ed altro , visto che non ho ben capito se siano fondamentali anche se si incolla per esempio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

ok mi sono definitivamente perso. stavo per prendere delle minigonne, ma conto 7 tappi + esterni e 7 + interni (quelli in gomma ovali). le minigonne che stavo per prendere come mai hanno 8/9 ganci da inserire nei tappi in gomma dell'auto? per il resto, vedo che l'auto non ha i fori dove avvitarci il resto delle minigonne, ma x farli basta un trapano e qualche bullone e vite da metallo...
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Se con "tappi in gomma dell'auto" intendi quelli che si vedono sotto, quelli non sono predisposizioni per le minigonne...non so a cosa servono ma non servono per le minigonne...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

scusami, per intenderci meglio, questi tappi in gomma:

WP_20140630_011.jpg
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Si esatto quelli non servono per le minigonne...
Occorre forare e zincare per mettere le minigonne...
Oppure incollare con del mastice serio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

qualcosa non i torna....ma se io un giorno vado in casa alfa e dico che voglio montare le minigonne, cosa fanno, mi forano l'auto? ma non è possibile...
non metto in dubbio quello che mi dici, però, i tappi che vedi nella mia foto a sinistra sono 6...le foto delle minigonne che ho visto, hanno 6 fori ...quei tappi in gomma avranno un senso...
poi sicuramente mi sono perso qualche discussione a riguardo sul forum...ma vorrei solo capire meglio...
tu hai la MY2014 o la MY10-13?
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

My14 e pure io vorrei mettere le minigonne e pure io pensavo che quei fori servissero per le minigonne poi chiedendo/leggendo qui in questo thread mi hanno detto così...
Quindi penso che sia andando in alfa sia da un carrozziere entrambi forerebbero... Infatti è la cosa che più mi blocca... Mi scoccia dover far forare l'auto nuova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

sono assolutamente d'accordo con te! ma io sono convinto che qui si stia sbagliando...
io ho le MY2010 (comprata nel 2013) e ho 7 fori + interni. le minigonne nella seconda foto della prima pagina di questo topic hanno 7 fori a sinistra. questi, a mio parere sono i 7 fori che vanno avvitati ai 7 tappi in gomma + interni sotto l'auto. il mio dubbio rimane sui 6 fori + esterni sotto l'auto, perché secondo me l'inclinazione delle minigonne non permette di far entrare i cosi in plastica bianca della prima foto del topic...
io non ci voglio credere che se compri l'auto senza sport pack, poi non lo puoi mettere senza forare...non ci voglio credere che l'alfa faccia 2 modelli diversi già predisposti di fabbrica per sport pack e senza sport pack...
ripeto che non mi sto accanendo con te o col forum, ma con una cosa che secondo me non ha senso...
 
Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Si si ti capisco benissimo! È quello che pensavo pure io... Ci mancherebbe evil ;)
Eppure mi sa proprio che è così... Due utenti son sicurissimo che hanno dovuto far forare (e chissà quanti oltre a loro) quindi non ci dev'essere altro modo (oltre al mastice si intende) perché se no avrebbero sicuramente evitato di forare...

Ps inoltre in una delle prime pagine viene detto che le fiancate sono due: una predisposta per quelle con optional sportpack e una senza...son diverse proprio :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

300€ di minigonne non mi va di spenderli...le ho trovate a 70€ ma non ho capito se vanno bene o no...
diciamo che, i fori sotto si possono fissare con le viti, mentre la colla/fori server per tenere la parte che "sale" verso la portiera, quella verticale insomma...???
 
X