Giulietta jtdm-2 150 cv

Intendi che la vecchia pompa ha perso dell'olio all'interno del servo freno?
o la nuova nel rimontarlo? (dubito)
No la vecchia già perdeva del olio quando ho preso la macchina e non ciò fatto caso. Ecco perché è andata male.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
No la vecchia già perdeva del olio quando ho preso la macchina e non ciò fatto caso. Ecco perché è andata male.
Giustamente si sarebbe accesa la spia anche prima.
la nuova è tutta sigillata, una volta montata gira producendo il vuoto non dovrebbe passare olio, io guarderei le varie connessioni, potrebbe trattarsi di un semplice falso contatto.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Giustamente si sarebbe accesa la spia anche prima.
la nuova è tutta sigillata, una volta montata gira producendo il vuoto non dovrebbe passare olio, io guarderei le varie connessioni, potrebbe trattarsi di un semplice falso contatto.
Il servofreno nuovo costa 371€ quello revisionato costa 200€ la garanzia dl revisionato è un anno.
Il servofreno nuovo costa 371€ quello revisionato costa 200€ la garanzia dl revisionato è un anno.
Adesso devo decidere cosa devo fare tu cosa mi consigli? 😁
 
Il servofreno nuovo costa 371€ quello revisionato costa 200€ la garanzia dl revisionato è un anno.

Adesso devo decidere cosa devo fare tu cosa mi consigli? 😁
In prima istanza ti consiglio di fermarti con gli acquisti, ok la pompa vuoto che perdeva e andava cambiata in ogni caso.

In secondo ti consiglierei di fare una diagnosi per stabilire l'anomalia correlata alla spia motore, se non hai a disposizione lo strumento recati da un elettrauto generico giusto per farsi fare una diagnosi e indagare meglio, in rete ufficiale si va su appuntamento e in tutta probabilità dovrai lasciargli l'auto se non erro.

Comunque e in ogni caso la prima cosa da fare per quanto riguarda il problema del pedale freno è sostituire l'olio e fare uno spurgo all'impianto, se non hai altri guasti andrai a ripristinare il corretto funzionamento del pedale freno e magari si spegne anche la spia motore, non vorrei che per qualche motivo l'olio contaminato o qualche bolla d'aria e finita nel ABS/ESP attivandosi la spia motore, anche se in teoria dovrebbe attivarsi la su spia relativa.

Lo spurgo in questo caso non è fattibile farlo alla classica (manualmente) in quanto l'olio contaminato presente all'interno del ESP/ABS non viene sostituito, bisogna farlo con il sistema elettronico che si interfaccia con la centralina, che al momento dello spurgo eccita anche la parte ESP/ABS simulando un bloccaggio ruota o un eventuale anomalia di sbandamento, cosi facendo passera l'olio nuovo anche in queste unità.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
In prima istanza ti consiglio di fermarti con gli acquisti, ok la pompa vuoto che perdeva e andava cambiata in ogni caso.

In secondo ti consiglierei di fare una diagnosi per stabilire l'anomalia correlata alla spia motore, se non hai a disposizione lo strumento recati da un elettrauto generico giusto per farsi fare una diagnosi e indagare meglio, in rete ufficiale si va su appuntamento e in tutta probabilità dovrai lasciargli l'auto se non erro.

Comunque e in ogni caso la prima cosa da fare per quanto riguarda il problema del pedale freno è sostituire l'olio e fare uno spurgo all'impianto, se non hai altri guasti andrai a ripristinare il corretto funzionamento del pedale freno e magari si spegne anche la spia motore, non vorrei che per qualche motivo l'olio contaminato o qualche bolla d'aria e finita nel ABS/ESP attivandosi la spia motore, anche se in teoria dovrebbe attivarsi la su spia relativa.

Lo spurgo in questo caso non è fattibile farlo alla classica (manualmente) in quanto l'olio contaminato presente all'interno del ESP/ABS non viene sostituito, bisogna farlo con il sistema elettronico che si interfaccia con la centralina, che al momento dello spurgo eccita anche la parte ESP/ABS simulando un bloccaggio ruota o un eventuale anomalia di sbandamento, cosi facendo passera l'olio nuovo anche in queste unità.
Io sono già d'accordo con la Casa del freno per l'acquisto del servo freno più il lavoro da fare tirare fuori il vecchio e montare il nuovo più lo spurgo del olio la spesa non è da poco. Quello che sono riuscito a risparmiare adesso la do nel lavoro e nei pezzi di ricambio originali non revisionato.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Io sono già d'accordo con la Casa del freno per l'acquisto del servo freno più il lavoro da fare tirare fuori il vecchio e montare il nuovo più lo spurgo del olio la spesa non è da poco. Quello che sono riuscito a risparmiare adesso la do nel lavoro e nei pezzi di ricambio originali non revisionato.
Ti hanno già diagnosticato il guasto?
La pompa vuoto è originale o revisionata?
Come risparmio intendi il lavoro da te effettuato?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io sono già d'accordo con la Casa del freno per l'acquisto del servo freno più il lavoro da fare tirare fuori il vecchio e montare il nuovo più lo spurgo del olio la spesa non è da poco. Quello che sono riuscito a risparmiare adesso la do nel lavoro e nei pezzi di ricambio originali non revisionato.
Ho lasciato 200€ di cappara per il servofreno poi appena arrivato gli do la differenza più il lavoro da fare. Comunque porca miseria se sapevo che era la pompa lo cambiavo subito dopo aver preso la macchina. Il problema che anche il meccanico se la vista che perdeva poteva dire qualcosa. 💥
 
Ti hanno già diagnosticato il guasto?
La pompa vuoto è originale o revisionata?
Come risparmio intendi il lavoro da te effettuato?
Hanno fatto la diagnostica e la pompa del vuoto è originale. Dopo la diagnosi hanno capito che era il servofreno, perché dal tubo che viene dalla pompa è va al servofreno era sporco di olio al entrata e al uscita.
Hanno fatto la diagnostica e la pompa del vuoto è originale. Dopo la diagnosi hanno capito che era il servofreno, perché dal tubo che viene dalla pompa è va al servofreno era sporco di olio al entrata e al uscita.
Non ci sono delle perdite di pressione da nessuna parte.
Ti hanno già diagnosticato il guasto?
La pompa vuoto è originale o revisionata?
Come risparmio intendi il lavoro da te effettuato?
E anche nuova la pompa non solo originale.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Del resto quando si guasta la pompa del vuoto va a incidere sulla membrana del servo freno, non ti ho accennato questa cosa in quanto credevo che la perdita era all'inizio e magari avevi sostituito la parte in tempo, ma se si percorrono diversi kilometri con il tempo inevitabilmente si danneggia anche la membrana.

Uno dei motivi per il quale ancora non ho sostituito il depressore e che perde da qualche settimana e sono ancora in tempo prima che si danneggi la membrana, ma vista la tua problematica mi appresterò a sostituirla quanto prima.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Del resto quando si guasta la pompa del vuoto va a incidere sulla membrana del servo freno, non ti ho accennato questa cosa in quanto credevo che la perdita era all'inizio e magari avevi sostituito la parte in tempo, ma se si percorrono diversi kilometri con il tempo inevitabilmente si danneggia anche la membrana.

Uno dei motivi per il quale ancora non ho sostituito il depressore e che perde da qualche settimana e sono ancora in tempo prima che si danneggi la membrana, ma vista la tua problematica mi appresterò a sostituirla quanto prima.
Farai anche meglio. C'è una probabilità che se prendi il servofreno usato ma solo di una Giulietta a benzina perché non a la pompa a vuoto.
Farai anche meglio. C'è una probabilità che se prendi il servofreno usato ma solo di una Giulietta a benzina perché non a la pompa a vuoto.
Me la detto il proprietario che si occupa dei freni
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa