In prima istanza ti consiglio di fermarti con gli acquisti, ok la pompa vuoto che perdeva e andava cambiata in ogni caso.
In secondo ti consiglierei di fare una diagnosi per stabilire l'anomalia correlata alla spia motore, se non hai a disposizione lo strumento recati da un elettrauto generico giusto per farsi fare una diagnosi e indagare meglio, in rete ufficiale si va su appuntamento e in tutta probabilità dovrai lasciargli l'auto se non erro.
Comunque e in ogni caso la prima cosa da fare per quanto riguarda il problema del pedale freno è sostituire l'olio e fare uno spurgo all'impianto, se non hai altri guasti andrai a ripristinare il corretto funzionamento del pedale freno e magari si spegne anche la spia motore, non vorrei che per qualche motivo l'olio contaminato o qualche bolla d'aria e finita nel ABS/ESP attivandosi la spia motore, anche se in teoria dovrebbe attivarsi la su spia relativa.
Lo spurgo in questo caso non è fattibile farlo alla classica (manualmente) in quanto l'olio contaminato presente all'interno del ESP/ABS non viene sostituito, bisogna farlo con il sistema elettronico che si interfaccia con la centralina, che al momento dello spurgo eccita anche la parte ESP/ABS simulando un bloccaggio ruota o un eventuale anomalia di sbandamento, cosi facendo passera l'olio nuovo anche in queste unità.