Giulietta jtdm-2 150 cv

Sono di parola 👍🐍 e grazie ancora un altra volta. Mi dispiace per il prossimo che sarà con lo stesso problema ma io da oggi proprio su questo argomento non dirò nulla! Ho già raccontato abbastanza che si leggono tutto quello che ho scritto e quello che ho postato.
Ma figurati, per me è una passione, motori, elettronica, informatica, lo faccio ben volentieri, se posso dedicare del tempo ad aiutare lo faccio, certo non è sempre facile capire le varie problematiche a distanza non potendo verificare di persona ma ci proviamo comunque.
 
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Ma figurati, per me è una passione, motori, elettronica, informatica, lo faccio ben volentieri, se posso dedicare del tempo ad aiutare lo faccio, certo non è sempre facile capire le varie problematiche a distanza non potendo verificare di persona ma ci proviamo comunque.
Anche io sono così 👍😁
 
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In effetti ho guardato nel serbatoio del liquido dei freni e ho visto un puntino nero potrebbe essere proprio come dici tu. Ma io aspetto che si libera la strada un po' e verso le 10 la porto.
Esiste uno strumento che avrà sicuramente anche il meccanico, una semplice penna che si immerge nel liquido che misurerà la percentuale di umidità presente o meno all'interno dell'liquido, capirà subito se il liquido è da sostituire o meno.

Simile a questa.
Cattura.PNG

Io utilizzo questa, non è professionale ma utile allo scopo, ho fatto anche un esperimento contaminando l'olio in percentuale con qualche goccia di acqua per verificare il suo funzionamento e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro..
 
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Esiste uno strumento che avrà sicuramente anche il meccanico, una semplice penna che si immerge nel liquido che misurerà la percentuale di umidità presente o meno all'interno dell'liquido, capirà subito se il liquido è da sostituire o meno.

Simile a questa.
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Io utilizzo questa, non è professionale ma utile allo scopo, ho fatto anche un esperimento contaminando l'olio in percentuale con qualche goccia di acqua per verificare il suo funzionamento e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro..
Grazie
 
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Esiste uno strumento che avrà sicuramente anche il meccanico, una semplice penna che si immerge nel liquido che misurerà la percentuale di umidità presente o meno all'interno dell'liquido, capirà subito se il liquido è da sostituire o meno.

Simile a questa.
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Io utilizzo questa, non è professionale ma utile allo scopo, ho fatto anche un esperimento contaminando l'olio in percentuale con qualche goccia di acqua per verificare il suo funzionamento e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro..
La cosa brutta poteva succedere se io non cambiavo la pompa altro che liquido dei freni. Perché hai visto in che condizioni era messa e se si rompeva erano CAZZZI pesanti.
 
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La cosa brutta poteva succedere se io non cambiavo la pompa altro che liquido dei freni. Perché hai visto in che condizioni era messa e se si rompeva erano CAZZZI pesanti.
Dimenticavo si è accesa anche la spia comtrolare il motore.
La cosa brutta poteva succedere se io non cambiavo la pompa altro che liquido dei freni. Perché hai visto in che condizioni era messa e se si rompeva erano CAZZZI pesanti.
DSC_0055.JPG
 
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La cosa brutta poteva succedere se io non cambiavo la pompa altro che liquido dei freni. Perché hai visto in che condizioni era messa e se si rompeva erano CAZZZI pesanti.
Era proprio messa male, in caso di rottura la macchina frenava comunque ma si allungava di brutto lo spazio di arresto del veicolo, direi che in caso di frenata di emergenza non è la condizione ideale.
 
Dimenticavo si è accesa anche la spia comtrolare il motore.

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In tutta probabilità ora la pompa vuoto funziona a dovere ma il pedale è duro segno che o l'olio come già accennato si è contaminato o si sono create delle bolle d'aria (ipotizzo) o altra causa da diagnosticare: pompa/membrana servo freno, e visto che sono connessi altri sistemi all'impianto frenante come l'ABS, in tutta probabilità si sarà accesa la spia, anche se solitamente si dovrebbe accendere anche la spia ABS.

Controlla tutte le connessioni, non vorrei che nel rimontare qualcosa non fa contatto bene qualche connettore segnalandoti l'anomalia,
quella spia solitamente non si accende per problemi all'impianto frenante o meglio si avvierebbe ma con altre spie accese annesse.

Bisogna fare una diagnosi per capire la reale causa dell'accensione della spia motore.
 
In tutta probabilità ora la pompa vuoto funziona a dovere ma il pedale è duro segno che o l'olio come già accennato si è contaminato o si sono create delle bolle d'aria (ipotizzo) o altra causa da diagnosticare: pompa/membrana servo freno, e visto che sono connessi altri sistemi all'impianto frenante come l'ABS, in tutta probabilità si sarà accesa la spia, anche se solitamente si dovrebbe accendere anche la spia ABS.

Controlla tutte le connessioni, non vorrei che nel rimontare qualcosa non fa contatto bene qualche connettore segnalandoti l'anomalia,
quella spia solitamente non si accende per problemi all'impianto frenante o meglio si avvierebbe ma con altre spie accese annesse.

Bisogna fare una diagnosi per capire la reale causa dell'accensione della spia motore.
Allora il problema è il servo freno l'olio della pompa a vuoto e finito dentro. E adesso mi tocca.
 
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