Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

quindi teoricamente ti darebbe un'insufficente pressione sul circuito... senti una cosa: in 2° e 3° marcia, salendo dolcemente fino a 1500g' ogni tanto senti una specie di sibillio tipo zzzzz zzzzz zzzzz...? e a volte anche un singhiozzamento del motore...? zzzz non come una zanzara eh ahahahahah tipo se scarica aria na cosa del genere... non saprei come definirla sinceramente...



forse è questa l'egr... ma dovrei postarlo altrove...

Beh io sento proprio quello che descrivi ma più sali di giri e più il battito aumenta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Beh io sento proprio quello che descrivi ma più sali di giri e più il battito aumenta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


quella specie di zzzz zzzz zzzz dovrebbe essere l'egr che apre/chiude... niente di serio anche se può essere una seccatura... altri rumori anomali dal motore non ne ho facendo le corna... e sto a 29500km... l'unico ta-ta-ta lo fa in accensione a freddo come tutti i motori con punterie idrauliche... ma dopo pochissimo tutto ok... forse almeno per questo verso a me è andata meglio di altri utenti... dai alla fine tutto si sistema...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

quella specie di zzzz zzzz zzzz dovrebbe essere l'egr che apre/chiude... niente di serio anche se può essere una seccatura... altri rumori anomali dal motore non ne ho facendo le corna... e sto a 29500km... l'unico ta-ta-ta lo fa in accensione a freddo come tutti i motori con punterie idrauliche... ma dopo pochissimo tutto ok... forse almeno per questo verso a me è andata meglio di altri utenti... dai alla fine tutto si sistema...
a me il ta ta ta praticamente orimai lo fa perennemente.
anche io a quota 30.000km sto solo aspettando la vettura sostitutiva.
però non so cosa sia meglio se la sostituzione del motore o farsi cambiare solo i particolari difettosi...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

a me il ta ta ta praticamente orimai lo fa perennemente.
anche io a quota 30.000km sto solo aspettando la vettura sostitutiva.
però non so cosa sia meglio se la sostituzione del motore o farsi cambiare solo i particolari difettosi...

beh dipende dai particolari nello specifico... sempre se sia stato individuato il problema...
se è una stupidaggine è un conto, se è un problema che abbia danneggiato un pò di cose beh, mi sembra chiaro...
oggi sono passato in alfa per un rumorino che ho io... beh c'era una vw all'interno bella fumante... motore ko...
non puoi capire che goduria per me ahahahahahah
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ragazzi sentire la definizione di certi rumori fa troppo ridere...cosi come i rumori descritti per gli interni...anche se qui trattandosi del motore ci sarebbe piu da piangere che da ridere...visto che c'è chi ha dovuto farsi aprire il motore e ha avuto problemi seri...!
Comunque sulla mia 170 cv per ora nessun rumore anomalo,anche a freddo...certo sto solo a quota 7500 km.
L'unico rumore è un frrrrr frrrrr frrrrr (scusate per l'ennesima definizione di rumore ;)) che avverto quando affondo l'acceleratore e credo sia il rumore della turbina (quindi normale)...o forse è quello che voi definite zzzzzzz zzzzz zzzzz e quindi l egr!?!
Ps luplo si balla ancora latino americano nella tua Giuli :p?!
 
Ultima modifica:
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ragazzi sentire la definizione di certi rumori fa troppo ridere...cosi come i rumori descritti per gli interni...anche se qui trattandosi del motore ci sarebbe piu da piangere che da ridere...visto che c'è chi ha dovuto farsi aprire il motore e ha avuto problemi seri...!
Comunque sulla mia 170 cv per ora nessun rumore anomalo,anche a freddo...certo sto solo a quota 7500 km.
L'unico rumore è un frrrrr frrrrr frrrrr (scusate per l'ennesima definizione di rumore ;)) che avverto quando affondo l'acceleratore e credo sia il rumore della turbina (quindi normale)...o forse è quello che voi definite zzzzzzz zzzzz zzzzz e quindi l egr!?!
Ps luplo si balla ancora latino americano nella tua Giuli :p?!

quello è la turbina (normalissimo)...quindi da oggi in poi la turbina la chiamiamo in codice : frrrrr frrrrrr ahahaha
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

quello è la turbina (normalissimo)...quindi da oggi in poi la turbina la chiamiamo in codice : frrrrr frrrrrr ahahaha

no zio mik... non credo sia la turbina... anzi, gira bene bene ahahahah
credo sia apertura e chiusura dell'egr in basso... e a volte fa tipo un singhiozzo...
la turbina la sento bene...
ho un buon udito ahahahah
Ragazzi sentire la definizione di certi rumori fa troppo ridere...cosi come i rumori descritti per gli interni...anche se qui trattandosi del motore ci sarebbe piu da piangere che da ridere...visto che c'è chi ha dovuto farsi aprire il motore e ha avuto problemi seri...!
Comunque sulla mia 170 cv per ora nessun rumore anomalo,anche a freddo...certo sto solo a quota 7500 km.
L'unico rumore è un frrrrr frrrrr frrrrr (scusate per l'ennesima definizione di rumore ;)) che avverto quando affondo l'acceleratore e credo sia il rumore della turbina (quindi normale)...o forse è quello che voi definite zzzzzzz zzzzz zzzzz e quindi l egr!?!
Ps luplo si balla ancora latino americano nella tua Giuli :p?!

ahahahah ora mi capisci doctor :)
comunque credo che non parliamo della stessa identica cosa... perchè la mia lo fa qualche volta solo ed esclusivamente a quota 1400-1500g in 2° 3 3° marcia...
sennò la turbina gira regolarmente...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

no intendo quella della pompa dell'olio...sinceram non mi ha fatto vedere dove si trova...ma dice che da sotto si sente particolarmente il rumore se lo fa..

Ciao io sono nuovo del forum, possessore di una Giuliettà 2.0 jtdm 140 cv, da un po di giorni sento un battito del motore come se girasse senza olio, ma controllato e il livello è ok! Lo fa solo a basso regime, oltre i 2000 il battito sparisce e il punto in cui è maggiore è a 1200-1300 giri. Il rumore proviene dal basso, si sente di più dal passa ruota destro che dal cofano aperto e se mantengo i giri a 1300 costanti per qualche secondo il rumore sparisce poi se ritorna al minimo il ticchettio si ripresenta.
Oggi ho preso appuntamento in officina ma anche loro non sanno di cosa si tratta e il capo officina pensa alla pompa dell'olio che essendo a portata variabile in base ai giri del motore potrebbe mandare poco olio ai bassi regimi.
Il tuo rumore era simile a quello che ti ho appena descritto???:confused:
E con la sostituzione di quella elettrovalvola hai risolto il problema!!!???
Grazie della disponibilità:D
 
no zio mik... non credo sia la turbina... anzi, gira bene bene ahahahah
credo sia apertura e chiusura dell'egr in basso... e a volte fa tipo un singhiozzo...
la turbina la sento bene...
ho un buon udito ahahahah


ahahahah ora mi capisci doctor :)
comunque credo che non parliamo della stessa identica cosa... perchè la mia lo fa qualche volta solo ed esclusivamente a quota 1400-1500g in 2° 3 3° marcia...
sennò la turbina gira regolarmente...

Fratè io il frrrrr l ho interpretato come il classico soffio della turbina carica...il tuo è zzzzzzzzzz
Mettetevi daccordo ahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Fratè io il frrrrr l ho interpretato come il classico soffio della turbina carica...il tuo è zzzzzzzzzz
Mettetevi daccordo ahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

a me lo fa solo in quel caso descritto... per il resto so bene come fa la turbina... anzi, vorrei mette una pop-off per turbodiesel anche se non c'azzecca na mazza col benza, solo per sentire lo sfiato... troppi ricordi...
comunque sta storia di sto rumore che avvertono alcuni è strana... boh un errore simile non lo capisco proprio...