Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Altri hanno avuto questo problema e hanno risolto?in che modo?io sto aspettando la vettura sostitutiva x lasciare la mia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
sono appena iscritto e sono il (quasi...) felice possessore di una 2.0 jtdm2 140 cv da quasi un anno. Il problema è quello:...ta-ta-ta-ta, a volte al minimo, a volte in accelerazione, a freddo, a caldo...ai 18000 km sostituzione dei 4 pistoni perchè fuori alesaggio...tutto ok per 6000 km, ora solito problema. Preciso che per il resto la macchina è praticamente perfetta...come prestazoni, consumi ecc. Ma questo rumore è insopportabile. Credo proprio che chiederò la sostituzione del motore. Anche se mi scoccia. Ma alla fine, qualcuno ha capito la causa di tutto ciò? non sono i pistoni, non è il volano, non sono gli iniettori... Ma che è? Perchè il 170 cv che dovrebbe avere lo stesso "hardware" ne è esente? Per non parlare del freemont...Grazie...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina dal meccanico: mi hanno cambiato i pistoni per la seconda volta, il capo officina mi ha detto che hanno messo i pistoni leggermente piu' grandi (categoria tre). Per adesso, nessun rumore vediamo fra qualche km. Comunque ,se questi soni i pistoni giusti non capisco perche' non li abbiano sostituiti la prima volta. L'impressione è che si vada a tentativi e che non abbiano capito quala sia il reale problema. Mi hanno comunque garantito che il famoso tatata e' solo un fastidio ma non crea danni meccanici. Sono d'accordo anche io che la macchina e' fantastica per consumi, prestazioni, tenuta ecc ma il problema e' che quando e' scaduta la garanzia se il rumore torna te lo tieni ma soprattutto nessuno puo ' sapere se alla lunga crea danni meccanici.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

giusto per la cronaca il padre di un mio amico è rimasto per strada, dopo che ha fatto notare il problema in officina, beh la macchina a 140 km/h si è inchiodata e un pistone è uscito dalla coppa dell'olio...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti,
sono appena iscritto e sono il (quasi...) felice possessore di una 2.0 jtdm2 140 cv da quasi un anno. Il problema è quello:...ta-ta-ta-ta, a volte al minimo, a volte in accelerazione, a freddo, a caldo...ai 18000 km sostituzione dei 4 pistoni perchè fuori alesaggio...tutto ok per 6000 km, ora solito problema. Preciso che per il resto la macchina è praticamente perfetta...come prestazoni, consumi ecc. Ma questo rumore è insopportabile. Credo proprio che chiederò la sostituzione del motore. Anche se mi scoccia. Ma alla fine, qualcuno ha capito la causa di tutto ciò? non sono i pistoni, non è il volano, non sono gli iniettori... Ma che è? Perchè il 170 cv che dovrebbe avere lo stesso "hardware" ne è esente? Per non parlare del freemont...Grazie...

beh a te fa ta-ta-ta... a me fa cià-cià-cià... :smiley_029: al posto di sentire il rumore del motore parte l'orchestra del latino americano...:musik009: e i meccanici fanno i balli di gruppo in officina :Indiavolato:...
comunque fai bene a chiedere la sostituzione del motore... anch'io avrei preteso lo stesso .: protest :.
p.s. il 170 e il140 sono identici esteticamente... ma hanno molti particolari diversi...

Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina dal meccanico: mi hanno cambiato i pistoni per la seconda volta, il capo officina mi ha detto che hanno messo i pistoni leggermente piu' grandi (categoria tre). Per adesso, nessun rumore vediamo fra qualche km. Comunque ,se questi soni i pistoni giusti non capisco perche' non li abbiano sostituiti la prima volta. L'impressione è che si vada a tentativi e che non abbiano capito quala sia il reale problema. Mi hanno comunque garantito che il famoso tatata e' solo un fastidio ma non crea danni meccanici. Sono d'accordo anche io che la macchina e' fantastica per consumi, prestazioni, tenuta ecc ma il problema e' che quando e' scaduta la garanzia se il rumore torna te lo tieni ma soprattutto nessuno puo ' sapere se alla lunga crea danni meccanici.

un mio amico invece ormai fa cambio olio, filtro e pistoni :fragend013:
tra poco li mettono come intervento nel tagliando solo del 140cv: dannaz :
da quello che ho capito anch'io neanche loro sanno che cosa generi sto rumore...:all_coholic: potrebbe essere anche il gasolio comunque :aktion080:.... in base alla combustione potrebbero verificarsi pre-accensioni perciò è come se battesse...:aktion060:
ma nulla di sicuro e certo... il mistero aleggia ancora... .: sgrat :.
comunque fatevi svuotare il serbatoio, pulire l'impianto e provate a fare gasolio in altri posti... :auto003:
anche se non è sicura sta cosa, prendetela con le molle:fragend008:...

giusto per la cronaca il padre di un mio amico è rimasto per strada, dopo che ha fatto notare il problema in officina, beh la macchina a 140 km/h si è inchiodata e un pistone è uscito dalla coppa dell'olio...


boh... rimango sconcertato a leggere cosa capita... :eek: a pensarci certe volte ti verrebbe voglia di ridare indietro l'auto e farti l'asinello col carretto... :aktion073:almeno consuma solo fieno... cavolo addiritturà s'è proprio inchiodato...? :confused: certo se l'è vista brutta a sto punto, anzi ha rischiato la vita....: muerte :. poteva anche impuntarsi e capovolgersi se cedevano i supporti :auto003:
non è che hanno rimontato i pistoni al contrario o il motore sotto sopra :smiley_001: che in alfa so capaci pure... sarebbe da tagliargli la testa...:Sega:
pensa se avesse rotto le palette della turbina uscivano dalla marmitta e dietrof acevi un massacro come in SAW l'enigmista....:ignore:
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

io per ora non lo sento...per lo meno forte come lo sentivo prima...cmq doveva essere l'elettrovalvola a quello che mi hanno detto!!!per ora ci ho fatto 1000km dall'intervento e ho una paura fottuta
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

io per ora non lo sento...per lo meno forte come lo sentivo prima...cmq doveva essere l'elettrovalvola a quello che mi hanno detto!!!per ora ci ho fatto 1000km dall'intervento e ho una paura fottuta
ciao, quale elettrovalvola sarebbe incriminata per la precisione... E dov'é posizionata se lo sapessi...? Tante le volte il meccanico ti avrebbe fatto notore dove si trova... In caso provo a sentire la mia anche se tutto sammato sembrerebbe tutto ok con gli scongiuri del caso...
 
ciao, quale elettrovalvola sarebbe incriminata per la precisione... E dov'é posizionata se lo sapessi...? Tante le volte il meccanico ti avrebbe fatto notore dove si trova... In caso provo a sentire la mia anche se tutto sammato sembrerebbe tutto ok con gli scongiuri del caso...

Questa elettrovalvola mi sa di egr

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

no intendo quella della pompa dell'olio...sinceram non mi ha fatto vedere dove si trova...ma dice che da sotto si sente particolarmente il rumore se lo fa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

no intendo quella della pompa dell'olio...sinceram non mi ha fatto vedere dove si trova...ma dice che da sotto si sente particolarmente il rumore se lo fa..

quindi teoricamente ti darebbe un'insufficente pressione sul circuito... senti una cosa: in 2° e 3° marcia, salendo dolcemente fino a 1500g' ogni tanto senti una specie di sibillio tipo zzzzz zzzzz zzzzz...? e a volte anche un singhiozzamento del motore...? zzzz non come una zanzara eh ahahahahah tipo se scarica aria na cosa del genere... non saprei come definirla sinceramente...

Questa elettrovalvola mi sa di egr

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

forse è questa l'egr... ma dovrei postarlo altrove...