Miele, una domanda: ma sino al momento in cui l'hai lasciata in officina la tua andava bene a parte il rumore? Voglio dire tirava come una bestia, non mangiava olio e consumava poco?
A me continua a sembrare una assurdità, forse lo dico più per scaramanzia per la mia Giuli che altro, ma pensare che un motore che funziona perfettamente possa presentare difetti strutturali mi sembra davvero molto difficile.*
Se poi il rumore si ripresenta a motore sostituito...*
Io mi sto convincendo che il rumore fastidioso sia una caratteristica del nostro motore. A parte i rarissimi casi in cui sono stati effettivamente verificati danni a pistoni, bielle & co., si tratta semplicemente del rumore caratteristico del sistema di iniezione, che probabilmente in certe condizioni (es. iniettori sporchi o particolari condizioni dettate dalla centralina) diventa più secco, sopratutto sotto il regime di coppia max, dove la curva di coppia del 140cv è più alta di quella del 170cv che sembra magicamente esente da questi difetti. Questo spiegherebbe anche il perché la rumorosità non sia costante...
che mi dite?
A parte il rumore la macchina é sempre andata bene!tirava sempre e non consumava un grammo di olio!cmq a me aprendo il motore il 4 pistone era conciato male!bronzine e boccola della Biella rigate e testata lesionata in direzione di quel cilindro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2