Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Miele, una domanda: ma sino al momento in cui l'hai lasciata in officina la tua andava bene a parte il rumore? Voglio dire tirava come una bestia, non mangiava olio e consumava poco?
A me continua a sembrare una assurdità, forse lo dico più per scaramanzia per la mia Giuli che altro, ma pensare che un motore che funziona perfettamente possa presentare difetti strutturali mi sembra davvero molto difficile.*
Se poi il rumore si ripresenta a motore sostituito...*
Io mi sto convincendo che il rumore fastidioso sia una caratteristica del nostro motore. A parte i rarissimi casi in cui sono stati effettivamente verificati danni a pistoni, bielle & co., si tratta semplicemente del rumore caratteristico del sistema di iniezione, che probabilmente in certe condizioni (es. iniettori sporchi o particolari condizioni dettate dalla centralina) diventa più secco, sopratutto sotto il regime di coppia max, dove la curva di coppia del 140cv è più alta di quella del 170cv che sembra magicamente esente da questi difetti. Questo spiegherebbe anche il perché la rumorosità non sia costante...
che mi dite?

A parte il rumore la macchina é sempre andata bene!tirava sempre e non consumava un grammo di olio!cmq a me aprendo il motore il 4 pistone era conciato male!bronzine e boccola della Biella rigate e testata lesionata in direzione di quel cilindro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Risulta una modifica solo per il 140 cv....
data attuazione 27/05/2012: Nuovi stantuffi, spinotti, anelli, semicuscinetti, bielle, albero motore, guarnizione testa

ciao, scusa ma dove si va a leggere tutte ste modifiche che fanno?c'è un sito?se metti il link ci fai un gran favore.ti ringrazio ciao
 
ciao, scusa ma dove si va a leggere tutte ste modifiche che fanno?c'è un sito?se metti il link ci fai un gran favore.ti ringrazio ciao

Basta andare sull eper fiat e se vai su i particolari ci sono le note

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Basta andare sull eper fiat e se vai su i particolari ci sono le note

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

In quel modo devi avere la palla magica per sapere che quel dettaglio è stato.modificato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

In quel modo devi avere la palla magica per sapere che quel dettaglio è stato.modificato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
oppure devi essere in catena di montaggio...o avere parenti infiltarati:lol2::lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

OK mi cambiano l'intero motore anche a nella mia speriamo bene
 
Io ce l ho quasi fatta a giorni me la consegnano!speriamo che il nuovo motore non sia come il primo!:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Io ce l ho quasi fatta a giorni me la consegnano!speriamo che il nuovo motore non sia come il primo!:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Lo spero vivamente, in concessionaria mi continuano a dire che sono il primo con cui hanno avuto questi problemi,non posso pensare che non sappiano risolvere il problema e identificare i motori che lo lamentano sarebbe veramente triste.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo spero vivamente, in concessionaria mi continuano a dire che sono il primo con cui hanno avuto questi problemi,non posso pensare che non sappiano risolvere il problema e identificare i motori che lo lamentano sarebbe veramente triste.

Anche io sono stato il primo all officina dove vado!purtroppo oggi le officine sono vincolate dagli ispettori e dall' alfa che gli dice cosa fare!il capo officina dopo aver smontato il motore avrebbe subito ordinato quello nuovo ma purtroppo hanno dovuto aspettare la visita e le decisioni di ispettori e tecnici alfa!oggi dovrebbero consegnarla speriamo che sia la volta buona

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
X